sapete gentilmente comunicare gli esatti valori di lavoro (max-min) del manometro turbo per la stock 135cv???
(ho letto infatti che in questo modo si può capire la presenza di eventuali "mappature" su una vettura.
giusto?)
sapete gentilmente comunicare gli esatti valori di lavoro (max-min) del manometro turbo per la stock 135cv???
(ho letto infatti che in questo modo si può capire la presenza di eventuali "mappature" su una vettura.
giusto?)
Se ne parla diffusamente in altri topic. Comunque ecco i valori:
- 135cv: Normal max 0,8 - Sport max 1,2 (poco sotto)
- 160cv: Normal max 1 - Sport max 1,4 (poco sotto)
grazie Nik079!
non lo sapevo dell'esistenza di un 3d specifico!
Figurati!Usa il tasto "cerca" la prossima volta.
Comunque tieni presente che i valori possono discostarsi un po' (in difetto) a seconda della temperatura dell'aria e dell'umidità.
Per capire se è veramente con mappa originale Stock 135cv, assicurati che in Sport il manometro non superi MAI gli 1,2. Se lo fa è rimappata al 100%. Non solo, devi sentire parecchia differenza tra Sport e Normal, se così non fosse anche in questo caso sarebbe quasi certamente rimappata...(a meno che non sia sballata la centralina e ad alcuni è successo!)
Ultima modifica di Nik079; 12/12/2012 a 22:40:58
se trovo l'abarth giusta e la prendo, mi toccherà venire a baciare di persona uno ad uno gli utenti di questo magico forum.
;-D
ps. per caso potresti darmi un link su youtube dove si sente esattamente il rumore di un motore 135cv così come si sente da dentro l'abitacolo.
vorrei allenarmi a "sentire" un motore "buono" in modo da valutare eventuali rumori anomali
Da dentro: (dal secondo 6 in poi,altro non ho trovato con audio decente!)
http://m.youtube.com/watch?feature=fvwrel&v=HhPIwfl1cjw
Da fuori:
http://m.youtube.com/watch?v=-h3sO3yO_RA
Ps: se sei una bella GNOCCA il bacio è ben accetto!
i link da te indicati sono in versione mobile.
riporto i link in versioen per pc
http://www.youtube.com/watch?v=HhPIwfl1cjw
http://www.youtube.com/watch?v=-h3sO3yO_RA
ps. sono un maschietto. ti è andata male :-D
xxx
Ultima modifica di sandiego; 12/12/2012 a 23:39:28
ma questo è il famoso "scoppiettio" della 500 abareth?
http://www.youtube.com/watch?v=1m3pycPNi6Q
(nel tunnel è amplificato)
ma anche il 135cv fa così in fase di cambiata con manometro turbo a +0,8 ????
Sia il video all'interno che l'ultimo da te postato, sandiego, si riferiscono all'auto dell'utente Bronzo, che in entrambe le circostanze montava scarichi aftermaket skat., il primo con linea completamente diretta e finale Scara minipance, il secondo con monotubo diretto skat...quindi poco indicativi direi..
STRAIGHT PIPES SAVE LIVES5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6