+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37

Discussione: Temperature sottozero e cambio mta e r. Monza!!!!?

  1. #1
    L'avatar di manuel81

    Con noi dal 18/11/2011
    Residenza: parma
    Provincia: Parma
    Età : 42
    Messaggi: 971

    Italy
     manuel81 non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA+ Abarth C
    Grigio campovolo

    Predefinito Temperature sottozero e cambio mta e r. Monza!!!!?

    Ciao a tutti ragazzi! volevo i vostri pareri in merito ad una questione... la temperatura esterna può influire sul funzionamento del cambio mta e dello scarico??? mi spiego... ieri sera verso le 3 tornavo a casa in auto e stranamente la sentivo diversa...la cambiata era più rigida e leggermente piu lenta del solito...e lo scarico dava due scoppietti e non uno unico e deciso.... possibile che l'auto 'soffra' leggermente le bassissime temperature...???? ieri sera c'era -4!!! anche il cambio mta come per il cambio normale in inverno con temperature sottozero si irrigidisce??? e l'aria gelata può influire sul funzionamento della valvola presente nel record monza??? grazie in anticipo e buon anno!!!!!!

  2. #2
    L'avatar di eldorado

    Con noi dal 25/04/2012
    Residenza: Moncalieri
    Provincia: Torino
    Messaggi: 566

    Italy
     eldorado non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    per quanto riguarda il cambio conta che è esattamente lo stesso della manuale...soltanto che la frizione è elettroattuata!!!!quindi si è possibile che con temperature più basse tutta la meccanica abbia tempistiche diverse per i range di temperature ottimali...per quanto riguarda lo scarico va da se che le temperature influiscano sulla pressione dell'aria.ma in realtà ciò che determina più scoppietti è l'umidità...e dunque qualche leggera differenza si può percepire.soprattutto su scarichi sportivi che tendonono ad amplificarlo...in realtà l'incremento di decibel si ha proprio quando fa più caldo!!!

  3. #3
    L'avatar di kimiabarth

    Con noi dal 30/07/2011
    Residenza: autodromo di monza
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 46
    Messaggi: 4,016

    Italy
     kimiabarth non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L
    Grigio maestro

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da eldorado Visualizza il messaggio
    per quanto riguarda il cambio conta che è esattamente lo stesso della manuale...soltanto che la frizione è elettroattuata!!!!quindi si è possibile che con temperature più basse tutta la meccanica abbia tempistiche diverse per i range di temperature ottimali...per quanto riguarda lo scarico va da se che le temperature influiscano sulla pressione dell'aria.ma in realtà ciò che determina più scoppietti è l'umidità...e dunque qualche leggera differenza si può percepire.soprattutto su scarichi sportivi che tendonono ad amplificarlo...in realtà l'incremento di decibel si ha proprio quando fa più caldo!!!
    concordo
    fiat 500 L 1600 16v multijet 105cv popstar argento metallizzato-----gancio traino-----vetri oscurati-----cerchi in lega da 17-----modulo Magneti Marelli-----filro a pannello K&N

  4. #4
    L'avatar di manuel81

    Con noi dal 18/11/2011
    Residenza: parma
    Provincia: Parma
    Età : 42
    Messaggi: 971

    Italy
     manuel81 non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA+ Abarth C
    Grigio campovolo

    Predefinito

    in sintesi è tutto normale quindi??? anche le vostre fanno così???

  5. #5
    L'avatar di TATALINO

    Con noi dal 31/10/2012
    Residenza: opera
    Provincia: Milano
    Messaggi: 251

    Italy
     TATALINO non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA+ Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    IO appena ritirata MTA, qquini non saprei
    ma posso confermare che con smart BB IL il freddo lo sentiva
    con il PJS quando vado in montagna , con temperature al di sotto dei -10 di molto
    cambio con 2 mani :-)

  6. #6
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 36
    Messaggi: 24,428

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    x il cambio è normale in quanto l'mta è lo stesso del manuale ma elettroauttato per il record monza non saprei

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  7. #7
    nicolavicenza

    Predefinito

    tutto normale.... anche lo scarico... influisce molto la temperatura, la pressione e l'umidità dell'aria...

  8. #8
    L'avatar di GoRdo6lSiCl6

    Con noi dal 09/12/2008
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Età : 41
    Messaggi: 3,172

    Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    concordo, a seconda delle temperature appena messa in moto la macchina suona diversamente, dipende dall'umidita' pressione, etc etc

  9. #9
    L'avatar di manuel81

    Con noi dal 18/11/2011
    Residenza: parma
    Provincia: Parma
    Età : 42
    Messaggi: 971

    Italy
     manuel81 non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA+ Abarth C
    Grigio campovolo

    Predefinito

    non mi resta che dire: ''vento caldo e uido arriva presto he la tatina soffre il freddo!!!!!!!!!!!!!''

  10. #10
    L'avatar di manuel81

    Con noi dal 18/11/2011
    Residenza: parma
    Provincia: Parma
    Età : 42
    Messaggi: 971

    Italy
     manuel81 non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA+ Abarth C
    Grigio campovolo

    Predefinito

    ragazzi susate....per chi ha il record monza montato.... controllando il mio sbirciando da sotto, il lato strada è quasi tutto sverniciato..... cosa sarà per il caldo sprigionato e l'acqua che tira su????

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Temperature killer per la 500 Abarth (possibile rimedio)
    Da cinquino.abarth nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 11/11/2013, 15:27:45
  2. Pirelli Sottozero - dubbia tenuta
    Da andrenaline nel forum Discussioni generali
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 21/02/2012, 22:32:20
  3. Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 03/02/2012, 19:38:02
  4. Abbattere le temperature su SS....
    Da HUSKY450 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 14/05/2010, 00:22:47

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi