+ Rispondi
Pagina 1 di 10
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 99

Discussione: Pirelli pzero nero Vs Michelin pilot sport3 nelle misure abarth

  1. #1

    Con noi dal 30/09/2011
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 44
    Messaggi: 3,618

    Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

    Predefinito Pirelli pzero nero Vs Michelin pilot sport3 nelle misure abarth

    Ciao a tutti,stavo cercando delle comparazioni fra le pirelli pzero nero e le michelin pilot sport 3.A quanto pare l'etichetta dei pneumatici da come migliore le Michelin,come consumo carburante,tenuta e decibel.Qualcuno ha provato con mano le 2 gomme?Francamente sulla carta mi aspettavo di piu' dalle Pirelli,anche le Bridgestone Potenza re050a fanno meglio.

  2. #2
    L'avatar di nightwatch76

    Con noi dal 16/09/2012
    Residenza: Orbassano
    Provincia: Torino
    Età : 47
    Messaggi: 2,048

    Italy
     nightwatch76 non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ 595 Competizione
    Grigio Record

    Predefinito

    Le Yokohama le hai valutate ?

  3. #3

    Con noi dal 07/10/2012
    Provincia: Bari
    Messaggi: 1,691

    Italy
     sandiego non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    ci sono anche i Dunlop SP Sport 9000 da considerare.

    sono quelle che sono montate sulla mia attualmente.
    ancora non ho parametri per valutarle appieno (pochi km...).

    ---

    per quanto riguarda le pirelli pzero.
    considera che le Pirelli pzero nero sono un' ottima scelta.
    sono gomme che puntano molto sull'asciutto, avendo un battistrada con incavi alcuni profondi ed altri poco profondi (per ridurre al minimo l'effetto gelatina ed avere massima precisione in inserimento curva) e tale battistrada nel tempo si usura ulteriormente in modo da far scomparire del tuttio gli incavi poco profondi.
    ti sorependerei la prima volta quando vedrai il battistrada modificarsi nel tempo...!
    in questo modo hai una gomma che tenderà ad essere sempre più performante (soprattutto sull'asciutto)
    considera inoltre che le gomme ad alte performance prediligono tendenzialmente le prestazioni sull' asciutto.

    altra caratteristica di questa gomma è la qualità della mescola che resta costante fino alla fine.
    in altre parole sono prestanti anche quando sono ormai consumate all'osso.

    infine altra caratteristica di questa gomma è che regge bene gli anni. nel senso che non tende a perdere troppo nel tempo le sue qualità anche se ci fai pochi km/anno e quindi ti durano più anni.
    questo aspetto può tornare molto utile soprattutto se magari si fa il cambio gomme estate/inverno, con conseguente ripartizione dei km annui su 2 treni di gomme.

    in ultimo, altro aspetto è il feeling che può nascere tra autista-vettura-gomme.
    le gomme infatti vanno ad inserirsi nel più ampio sistema di assetto complessivo della vettura.

    tutte queste considerazioni nascono su base di esperienza personale.

    ---

    come vedi, una gomma va considerata AL DI Là DELL'ETICHETTA.
    l'etichetta è utile soprattutto come punto di partenza per valutare la gomma, ma poi ci sono anche altri aspetti che possono essere considerati per giudicare una gomma.

    buona scelta ;-)

  4. #4
    Nik079

    Predefinito

    Confermo quanto detto da Sandiego, le Pirelli PZero Nero sono le migliori che abbia mai provato. Le Michelin sono buone ma le prestazioni ne risentono. In curva sull'asciutto reggono molto molto meno. Hanno però una maggiore durata e sono notevolmente più silenziose delle PZero.

    Le Yokohama sono più estreme, ottime gomme da pista. Ma per tutti i giorni meglio le PZero. Sono il miglior compromesso a mio avviso.

  5. #5

    Con noi dal 30/09/2011
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 44
    Messaggi: 3,618

    Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

    Predefinito

    Quindi a prescindere dai dati di targa(che se ci sono avranno il loro motivo a mio modo di vedere)meglio Pirelli pzero nero.Le altre gomme le lascerei fuori dalla discussione,volevo analizzare Michelin-Bridgestone-Pirelli

  6. #6
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 36
    Messaggi: 24,428

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    ho provato sia le pzero nero quelle che danno in dotazione che le yokohama, le prime sono ottime sull'asciutto e per la guida di tutti i giorni, le yoko sono più da pista e si consumano più velocemente

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  7. #7
    L'avatar di marchettotuning

    Con noi dal 15/12/2010
    Residenza: Arzergrande
    Provincia: Padova
    Messaggi: 2,240

    Italy
     marchettotuning non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Io le ho provate tutte e tre e devo dire che quello che ha detto Sandiego sulle PZero è vero solo che a durata stiamo messi male perchè dopo circa 25-30000km sei già alla frutta e quando ormai sono ben usurate fanno un rumore terrificante. Cosa diversa per le Michelin che oltre ad avere una durata molto maggiore (parliamo di durata fino a 50000km) hanno intagli che aiutano la gomma molto sul bagnato, ma in inverno tende a diventare molto dura e quindi inadatta ad un uso su strade dove di solito è umido-bagnato. Le Bridgestone sono praticamente gomme semislick e hanno una mescola molto morbida che aiuta a rendere il comportamento dell'auto molto composto, ma anch'esse durano poco essendo molto morbide. Abbastanza buone sul bagnato, per me oltre alla Michelin sono le migliori in Estate. Se si vuole invece gomme praticamente da pista o vai di Yokohama Parada o di Bridgestone Re002 Adrenaline
    ABARTH 500 kit esseesse cerchi Titanio 160CV, scarico Assetto Corse, luci targa a LED, DRL a LED 5000°K by LedMania, pannello plafoniera e luce bagagliaio a LED, abbaglianti 4150°K, tappetini originali ABARTH, cuffia freno a mano in pelle con cuciture rosse, copricintura alcantara ABARTH, portatarga posteriore in alluminio e modellino posteriore.

  8. #8
    L'avatar di Cinquino500gialla

    Con noi dal 03/10/2009
    Residenza: Castiglione delle stiviere
    Provincia: Mantova
    Età : 48
    Messaggi: 1,459

    Italy
     Cinquino500gialla non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    15000km pirelli KO, michelin sport3 22000km ancora come nuove! quando dovevo cambiarle volevo mettere su Yoko, ma sono stato dissuaso da chi da 30 anni usa solo ed esclusivamente Michelin e mi sono ricreduto!
    Michelin molto meglio delle Pirelli mi spiace!

  9. #9

    Con noi dal 30/09/2011
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 44
    Messaggi: 3,618

    Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cinquino500gialla Visualizza il messaggio
    15000km pirelli KO, michelin sport3 22000km ancora come nuove! quando dovevo cambiarle volevo mettere su Yoko, ma sono stato dissuaso da chi da 30 anni usa solo ed esclusivamente Michelin e mi sono ricreduto!
    Michelin molto meglio delle Pirelli mi spiace!
    Finalmente una recensione di chi ha toccato con mano,quello che non mi piace proprio delle Pirelli e' l'elevato rumore di rotolamento.

  10. #10
    L'avatar di Cinquino500gialla

    Con noi dal 03/10/2009
    Residenza: Castiglione delle stiviere
    Provincia: Mantova
    Età : 48
    Messaggi: 1,459

    Italy
     Cinquino500gialla non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GRC46 Visualizza il messaggio
    Finalmente una recensione di chi ha toccato con mano,quello che non mi piace proprio delle Pirelli e' l'elevato rumore di rotolamento.
    mi sà che molta gente confonde il PILOT EXALTO con lo Sport3!

+ Rispondi
Pagina 1 di 10
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Gomme Pirelli PZero nero 17"
    Da iljoe nel forum Cestino
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 27/03/2012, 16:35:20
  2. Pzero Nero o Michelin Pilot Primacy?
    Da Luca nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 01/03/2010, 07:56:43

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi