+ Rispondi
Pagina 1 di 23
1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 228

Discussione: Limitatore giri e velocita' max

  1. #1

    Con noi dal 30/09/2011
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 44
    Messaggi: 3,616

    Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

    Predefinito Limitatore giri e velocita' max

    Ciao a tutti,ho cercato ma non ho trovato nulla.Prima o poi finira' il rodaggio alla mia scorpioncinae mi chiedevo fino a che regime spinge il motore?il limitatore a quanto interviene?e di tachimetro che velocita' dovrei aspettarmi di leggere?ovviamente il tutto in pista o su autostrada tedesca...

  2. #2
    L'avatar di OlandeseVolante

    Con noi dal 13/06/2009
    Residenza: Concesio Upper Est Side (La Brescia bene)
    Provincia: Brescia
    Età : 37
    Messaggi: 16,731

    Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Il limitatore entra a 6.500 giri, ma ti sconsiglio di portare la macchina fino a quel regime...il motore sta già abbondantemente morendo...secondo me il motore tira fino a 5000 forse 5500 giri poi è tutto a perdere....la velocità massima invece non la considero neanche visto che fare i 200 con la nostra macchina è assurdo...non è una macchina per quel tipo di velocità
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

  3. #3

    Con noi dal 17/03/2012
    Residenza: Milano (MI)
    Provincia: Stato Estero
    Età : 30
    Messaggi: 11,221

    United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da OlandeseVolante Visualizza il messaggio
    la velocità massima invece non la considero neanche visto che fare i 200 con la nostra macchina è assurdo...non è una macchina per quel tipo di velocità
    Quotone.. se non ti partono gli specchietti è già tanto..
    Non è disegnata per andare a 200 e non mi immagino la governabilità dell' auto a quella velocità

  4. #4
    Nik079

    Predefinito

    Che non sia un auto adattava viaggiare a quella velocità non ci piove ma il discorso "velocità massima" mi ha sempre affascinato, se no altro a titolo di curiosità.
    Prima di fare il kit di potenziamento non sono mai riuscito a verificarne la velocità di punta. Questo perché sono state poche le occasioni per portarla a quella velocità. Di GPS ero riuscito a sfiorare i 203 km/h ma non ero arrivato in fondo. La vettura era molto vicina limite però, credo che a 205 o poco più si sarebbe fermata.
    Da quando l'ho portata a 160cv la sensazione è che ovviamente vada di più ma ancora non ho potuto sperimentare.
    Leggendo qua e la nel web, sembra che la velocità massima in queste condizioni si attesti tra i 210 e i 217, dove quest'ultimo dato si ottiene con i Record Monza. Direi niente male per una vettura così piccola.
    Su youtube ci son tante prove ma sfortunatamente spesso ci sono solo vetture con mappature aftermarket e quindi non hanno alcun senso.
    Altri invece tengono valida la velocità a tachimetro che invece non ha alcuna valenza dato che lo scarto con la velocità reale è abbastanza grande (la Stock mi fece i 220 di tachimetro...magari fosse vero!!)
    Comunque ecco una prova effettuata sull'autobahn, ma i 224km/h di GPS mi "puzzano" di rimappa aftermarket:
    http://www.youtube.com/watch?v=Q5qpeMKrW0k

    Prima o poi mi riservo di provare anch'io...magari un viaggetto sull'autobahn me lo faccio volentieri!
    Ultima modifica di Nik079; 23/01/2013 a 04:33:34

  5. #5
    Nik079

    Predefinito

    Ah ragazzi, una cosa importante.
    Se vi venisse mai in mente di provarla a quella velocità, fate attenzione se avete l'impianto Stock! Tra i 180 e i 190 il retrotreno è pericolosamente ballerino, poi raggiunti i 200 migliora perché comincia a sentirsi un po' di carico aerodinamico. Ma il problema é passare quel punto...
    Con i Koni ho provato solo un attimo a 180 e la stabilità è molto maggiore consentendo di raggiungere i 200 in piena sicurezza.
    Quindi fate attenzione ok? Non voglio "istigare" nessuno a fare prove senza senso mettendo a rischio la propria (e altrui) vita ...

  6. #6
    L'avatar di nightwatch76

    Con noi dal 16/09/2012
    Residenza: Orbassano
    Provincia: Torino
    Età : 47
    Messaggi: 2,042

    Italy
     nightwatch76 non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ 595 Competizione
    Grigio Record

    Predefinito

    Niko la prova falla sulla TO-GE a bruciare il tutor

  7. #7

    Con noi dal 07/10/2012
    Provincia: Bari
    Messaggi: 1,691

    Italy
     sandiego non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Ah ragazzi, una cosa importante.
    Se vi venisse mai in mente di provarla a quella velocità, fate attenzione se avete l'impianto Stock! Tra i 180 e i 190 il retrotreno è pericolosamente ballerino, poi raggiunti i 200 migliora perché comincia a sentirsi un po' di carico aerodinamico. Ma il problema é passare quel punto...
    Con i Koni ho provato solo un attimo a 180 e la stabilità è molto maggiore consentendo di raggiungere i 200 in piena sicurezza.
    Quindi fate attenzione ok? Non voglio "istigare" nessuno a fare prove senza senso mettendo a rischio la propria (e altrui) vita ...
    davvero c'è tutta questa differenza tra assetto stocke della 135cv e assetto koni???

    parli dei koni fsd???

  8. #8
    L'avatar di nightwatch76

    Con noi dal 16/09/2012
    Residenza: Orbassano
    Provincia: Torino
    Età : 47
    Messaggi: 2,042

    Italy
     nightwatch76 non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ 595 Competizione
    Grigio Record

    Predefinito

    Si sandiego intende proprio gli fsd la stock è nota per i problemi di stabilità al posteriore, risolti in gran parte dall'aspetto koni fsd

  9. #9

    Con noi dal 07/10/2012
    Provincia: Bari
    Messaggi: 1,691

    Italy
     sandiego non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nightwatch76 Visualizza il messaggio
    Si sandiego intende proprio gli fsd la stock è nota per i problemi di stabilità al posteriore, risolti in gran parte dall'aspetto koni fsd
    mmm... interessante.... quindi sono validi se si volesse considerare un upgrade dell'assetto stock?

    io ricordavo inceve di aver letto in passatto commenti non positivi sui koni fsd :-/

  10. #10
    L'avatar di nightwatch76

    Con noi dal 16/09/2012
    Residenza: Orbassano
    Provincia: Torino
    Età : 47
    Messaggi: 2,042

    Italy
     nightwatch76 non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ 595 Competizione
    Grigio Record

    Predefinito

    Sono i soliti denigratori, chiedi un po' a Niko cosa ne pensa ora che li ha sotto il sedere , dopo che erroneamente anche lui, traviato dai commenti altrui, li denigrava

+ Rispondi
Pagina 1 di 23
1 2 3 11 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Blocco lancette tachimetro velocità e giri motore
    Da BIMBAROSSA2011 nel forum Problemi
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 10/06/2012, 21:33:31
  2. Tabella Velocità/giri motore
    Da Mario nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 06/01/2010, 18:32:18
  3. limitatore giri
    Da antonio-varese nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 24/12/2009, 13:42:00
  4. Limitatore di velocità
    Da Luca nel forum Mondo motori
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 03/05/2009, 19:32:37
  5. Limitatore di giri
    Da manlio500 nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18/05/2008, 11:28:25

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi