+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: GPS "normale" o GPS con "ONDE RADIO"??

  1. #1
    L'avatar di Kalifornia

    Con noi dal 10/02/2013
    Residenza: Roma
    Messaggi: 15,288

    Italy
     Kalifornia non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio record

    Predefinito GPS "normale" o GPS con "ONDE RADIO"??

    Grazie davvero per gli spunti da considerare per quanto riguarda la protezione contro il furto della macchina!!

    Un'altra domanda che ho è: Qual'è la differenza tra un GPS classico e il GPS (che mi è stato proposto) che funziona con le "onde radio"? Non capisco nulla di queste cose perciò mi rivolgo a voi.. Secondo il Conce quest'ultimo tipo di più recente concezione dovrebbe proteggere la macchina di più perché basta mettere la macchina in un posto dove "non prende" il GPS classico che non si trova più la macchina mentre dice il Conce che le onde radio emettono dappertutto dove le GPS classico non prendono.. Mi sapete dare una risposta?

  2. #2
    L'avatar di Mrp

    Con noi dal 30/01/2013
    Residenza: Roma
    Età : 40
    Messaggi: 105

    Italy
     Mrp non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ciao,
    il gps classico trasmette con una sim che viene inserita all'interno. Tuttavia anche se il gps non prende, se prende il telefono si può comunque risalire alla cella che ha agganciato.

    Il gps radio - transponder - è un sistema che si basa su di un linguaggio diverso e non comunica la posizione del veicolo tramite sms, quindi non è collegato alla rete telefonica. Ergo se non ci fosse rete cellulare, questo potrebbe comunque comunicare la sua posizione.

    In ogni caso, se ti dovessero rubare l'auto, non sempre è preferibile ritrovarla, anche perchè le condizioni potrebbero non essere eccezionali, e anche se risarcito parzialmente, non avresti più la macchina di prima.

    In linea di massima è consigliabile metterlo, ma sappi che se chiudono la macchina in un garage in cemento armato dove non prende telefono e gps, serve a poco. Oggi poi i ladri sono preparati alla possibilità, pertanto ti consiglio di assicurarla per intero, anche se ti costerà un bel pò. E poi prendi quanti più possibili accorgimenti meccanici visibili e non, di modo da scoraggiarli con quelli visibili, e lasciarli impreparati con quelli invisibili.

  3. #3
    L'avatar di Kalifornia

    Con noi dal 10/02/2013
    Residenza: Roma
    Messaggi: 15,288

    Italy
     Kalifornia non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio record

    Predefinito

    GRAZIE Mrp per le utili informazioni!! Farò quel che posso per proteggere la mia macchina poi immagino che uno si deve "lasciarsi andare" altrimenti avere una macchina "speciale" diventa un incubo anziché una gioia! Ciao!

  4. #4
    L'avatar di oedanesi

    Con noi dal 27/09/2012
    Residenza: Milano
    Messaggi: 155

    Italy
     oedanesi non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Grigio perbene

    Predefinito

    Salitela a casa! Scherzo ( ma non troppo ! )

  5. #5
    L'avatar di Mrp

    Con noi dal 30/01/2013
    Residenza: Roma
    Età : 40
    Messaggi: 105

    Italy
     Mrp non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kalifornia Visualizza il messaggio
    GRAZIE Mrp per le utili informazioni!! Farò quel che posso per proteggere la mia macchina poi immagino che uno si deve "lasciarsi andare" altrimenti avere una macchina "speciale" diventa un incubo anziché una gioia! Ciao!
    purtroppo in certi momenti è così. Fatto sta che prima o poi bisognerà uscire. certo potrai sempre evitare posti assurdi e poco sicuri dove portare la tua 500 A, ma il tuo stesso rischio lo viviamo tutti. :-)

  6. #6
    L'avatar di Comune

    Con noi dal 27/11/2011
    Residenza: Reggio Calabria
    Età : 54
    Messaggi: 2,135

    Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    cmq credo che un GPS classico(anche solo un semplice rivelatore di posizione con una Sim al suo interno)sia sempre consigliabile,quantomeno perchè non tutti dopo il furto la chiudono in un posto idoneo,ed anche per quantomeno avere tramite celle telefoniche le ultime posizioni del mezzo anche se quest'ultimo è stato messo in un garage isolato.

  7. #7
    L'avatar di biancoperla

    Con noi dal 03/11/2011
    Residenza: Cosenza
    Età : 38
    Messaggi: 589

    Italy
     biancoperla non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Allotra monta un bel gps metasistem abbinato con un allarme sonoro sempre metasistem e sempre a metasistem metti il modulo M14 cosi con la piastrina che ti danno come ti allontani dall auto non va a moto oppure si spegne.... Comunque se posso dirvi un parere il GPS acquistatelo perche quello classico che danno in dotazione le case assicuratrici sono solo semplici localizzatori cioe vi spiego meglio se parcheggiate la 5nquina e vi allontanate subito dopo la rubano finche voi non ritornate e vi accorgete che la 5nquina e stata rubata nessuno da l allarme, ma dovete essere voi a chiamare il numero verde e comunicare che vibe stata rubata la macchina cosi loro possono localizzarla e mandare le forze dell ordine, ma se voi vi accirgete del furto dopo un bel po di tempo i carissimi pezzi di .... Dei ladri avranno trovato il modulo gps e lo avranno buttato via cosi troverete solo il gps,oltre a questo l assicurazione puo entrare anke in caso di incidente ogni volta dei vostri dati ad esempio posizione esatta e relativa velocita nel momento dell incidente e se risultano elevati o sbagliati possono rifiutare di pagarvi i danni, INVECE acquistando un GPS di proprietà abbinato con un abbonamento OctoTelematics Che alcuni installatori al momento dell istallazione vi regalano un anno o piu di abbonamento o al costo annuo di 130 euro circa funziona che appena l auto va il allarme che aprono uno sportello o altro il gps comunica alla centrale e vi arriva un sms della posizione e il relativo motivo sia di furto,urto oppure guasto chiedendovi conferma se entro 2 minuti voi non chiamate il numero verde loro vi contattano per dirvi che stanno mandando le forze dell ordine ... Loro tramite vostre disposizioni possono anche far spegnere l auto, fare accendere e spegnere i fari oppure le 4 frecce, hanno un tempo di intervento delle forze dell ordine nella posizione dell auto in meno di 10 minuti, oltretutto le assicurazione possono farvi lo sconto incendio e furto come nel caso lo abbiano mondato loro, poi le assicurazioni non possono entrare in possesso dei vostri dati salvo vostre conferme...
    Kit SS Koni + kit Pinze Bremo GPA + Dischi Forati Brembo Sport Serie Oro + . Record Monza Dual Mode

  8. #8
    L'avatar di Kalifornia

    Con noi dal 10/02/2013
    Residenza: Roma
    Messaggi: 15,288

    Italy
     Kalifornia non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio record

    Predefinito

    Grazie a tutti per le vostre risposte!.. Conoscete per caso la Ditta "Lo Jack"?? Pare che sia un ottimo sistema secondo il mio Conce che offre alla sua clientela l'acquisto di questo sistema quando si vuole far abbassare i prezzi dell'assicurazione della macchina.. E' un sistema GPS via onde radio che offre il servizio appena menzionato da bianconera sopra - ossia - se la macchina dovesse essere spostata nell'assenza del dispositivo del proprietario arriva un sms o una telefonata al cell. informando il proprietario dello spostamento del veicolo.. Se poi si vede che la macchina in effetti E' STATA RUBATA - l'operatore di questo servizio MANDA LE FORZE DELL'ORDINE a rintracciare I LADRI E LA MACCHINA! Voi conoscete questa Ditta?? E' pubblicizzata come "Leader Mondiale nel Recupero dei Veicoli Rubati"....

  9. #9
    L'avatar di biancoperla

    Con noi dal 03/11/2011
    Residenza: Cosenza
    Età : 38
    Messaggi: 589

    Italy
     biancoperla non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kalifornia Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti per le vostre risposte!.. Conoscete per caso la Ditta "Lo Jack"?? Pare che sia un ottimo sistema secondo il mio Conce che offre alla sua clientela l'acquisto di questo sistema quando si vuole far abbassare i prezzi dell'assicurazione della macchina.. E' un sistema GPS via onde radio che offre il servizio appena menzionato da bianconera sopra - ossia - se la macchina dovesse essere spostata nell'assenza del dispositivo del proprietario arriva un sms o una telefonata al cell. informando il proprietario dello spostamento del veicolo.. Se poi si vede che la macchina in effetti E' STATA RUBATA - l'operatore di questo servizio MANDA LE FORZE DELL'ORDINE a rintracciare I LADRI E LA MACCHINA! Voi conoscete questa Ditta?? E' pubblicizzata come "Leader Mondiale nel Recupero dei Veicoli Rubati"....
    Io consiglio di montare un satellitare GPS e fare un abbonamento con il servizio OctoTelematics perché il satellite e di sua proprietà così mi hanno detto e offrono il servizio Full con assistenza stradale localizzazione invio mezzi di soccorso ecc a più o meno 130 euro annui , comunque qualche installatore fa le offerte del montaggio del GPS con in regalo uno o piu anni di abbonamento in regalo con il prezzo di istallazione .... Poi ognuno fa quello che ritiene piu giusto
    Kit SS Koni + kit Pinze Bremo GPA + Dischi Forati Brembo Sport Serie Oro + . Record Monza Dual Mode

  10. #10
    L'avatar di Mrp

    Con noi dal 30/01/2013
    Residenza: Roma
    Età : 40
    Messaggi: 105

    Italy
     Mrp non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ciao, io invece che ho lavorato con i sistemi gps per altri motivi,
    consiglio di acquistarne uno e di gestire personalmente sia l'installazione che il suo utilizzo, senza dover pagare abbonamenti a istituti di vigilanza, gestori vari, ecc. ecc. Anche perchè non garantiscono nulla di più di quello che si può fare personalmente.
    Se il gps prende i staelliti ed emette il segnale, trovano l'auto se ancora installato a bordo, altrimenti nulla.

    Ora per motivi strettamente personali non farò i nomi delle case che ritengo essere migliori sul mercato, ma vi posso consigliare di orientarvi possibilmente su di un apparecchio che si gestisce autonomamente, con batteria autonoma (ce ne sono alcune x utilizzo militare o ospedaliero che durano anche anni) senza creare collegamenti alla batteria auto e senza rivolgersi a meccanici per l'installazione. Basta occultarlo per bene in auto.

    P.s. per la sicurezza di tutti spero non cominciate a segnalare eventuali spazi che avete trovato in auto ottimi per l'installazione del gps. Ognuno si faccia la sua ricerca da solo.

    Grazie

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 29/07/2012, 10:45:02
  2. Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 08/03/2010, 16:45:19
  3. Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 02/09/2009, 12:54:47
  4. TuTTi i possessori "500" della Campania "QUI"
    Da SethCohen nel forum Campania
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 28/07/2008, 22:14:32

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi