+ Rispondi
Pagina 1 di 17
1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 164

Discussione: Abarth accusa il colpo?

  1. #1

    Con noi dal 30/09/2011
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 44
    Messaggi: 3,618

    Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

    Predefinito Abarth accusa il colpo?

    Ciao a tutti,in questi giorni stavo leggendo la prova su quattro ruote delle 3 sportive "city" a confronto...la 208 GTI,la Ford fiesta St e la Clio Rs.Ragazzi che mezzi...il mio non è' un post polemico,anche perché il Cinquino e' abbastanza unico nella linea,stavo confrontando prestazioni e prezzi e salta subito all'occhio che praticamente una turismo costa come la Ford St ma con dotazioni maggiori e prestazioni nettamente migliori,anche la 208 costa sui 21000.Abarth sopratutto in allestimento punto e' nettamente inferiore,per il marchio che porta dovrebbe offrire un qualcosa in piu.La cosa un'po' fastidiosa e' che in Abarth puntano molto sui kit per migliorare il mezzo,la concorrenza e' già bella che pronta chiavi in mano.Un salutone

  2. #2
    L'avatar di OlandeseVolante

    Con noi dal 13/06/2009
    Residenza: Concesio Upper Est Side (La Brescia bene)
    Provincia: Brescia
    Età : 37
    Messaggi: 16,734

    Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Bhe tanto per cominciare stiamo parlando di 3 1.6 (quindi altre categorie)

    Poi personalmente parlando esteticamente le auto che hai citato fanno una più senso dell'altra, e solo per questo pago molto più volentieri l'Abarth a prestazioni inferiori ma almeno vado in giro con una macchina che dopo 5 anni fa ancora girare le persone a guardarla.

    Altra cosa, io ero stato pioniere nel denigrare la swift sport quando era appena uscita, ma tutti subito a dire che era meglio dell'Abarth, siamo matti?freni migliori, sospensioni migliori, telaio migliore...senza ovviamente sapere i dettagli, parlare per dare aria alla bocca, perchè poi scendendo nel dettaglio forse l'unica cosa di migliore è il telaio, sospensioni e freni sono identici...e non parliamo delle prestazioni che fanno veramente ma veramente ridere (provata personalmente e anche tutti quelli che poi l'hanno finalmente provata si sono dovuti ricredere). http://www.cinquecentisti.com/forum/...schifezza.html

    Quindi prima di gridare al miracolo salirei su questi modelli e li proverei per vedere se valgono davvero quello che sembrano
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

  3. #3
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da OlandeseVolante Visualizza il messaggio
    Poi personalmente parlando esteticamente le auto che hai citato fanno una più senso dell'altra, e solo per questo pago molto più volentieri l'Abarth a prestazioni inferiori ma almeno vado in giro con una macchina che dopo 5 anni fa ancora girare le persone a guardarla.
    Vero, ma la realtà è che noi paghiamo solo il design..e mi sta bene ma fino a un certo punto..
    Comunque prestazionalmente Abarth il colpo lo accusa, ormai le piccole compatte che viaggiano sono tutte sovralimentate e tutte col 1.6. Di 1.4 c'è solo il TSI che ha anche il compressore quindi se guardiamo alle prestazioni per quanto riguarda il motore siamo dietro..
    Ultima modifica di Stancer; 05/08/2013 a 13:48:23
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  4. #4
    L'avatar di OlandeseVolante

    Con noi dal 13/06/2009
    Residenza: Concesio Upper Est Side (La Brescia bene)
    Provincia: Brescia
    Età : 37
    Messaggi: 16,734

    Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Vero, ma la realtà è che noi paghiamo solo il design..e mi sta bene ma fino a un certo punto..
    Comunque prestazionalmente Abarth il colpo lo accusa, ormai le piccole compatte che viaggiano sono tutte sovralimentate e tutte col 1.6. Di 1.4 c'è solo il TSI che ha anche il compressore quindi se guardiamo alle prestazioni per quanto riguarda il motore siamo dietro..
    Guarda, io nella vita non faccio il pilota e non vivo con il cronometro in mano, preferisco stare dietro con una bella auto piuttosto che stare avanti con una cosa inguardabile
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

  5. #5

    Con noi dal 04/12/2012
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Messaggi: 479

    Italy
     Tyron91 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    raga sono auto di altro segmento e già solo il fatto che venga automatico che la 500 abarth venga quasi sempre paragonata ad auto superiori ( cooper s clio rs fiesta st ecc ecc) ci sta a dimostrare quanto sia stata fatta bene quest' auto, sinceramente non la metterei mai sullo stesso piano di c2 vts, swift sport e twingo rs stesso segmento vero.. ma nettamente superiore..

  6. #6
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    A me la 208 non dispiace, la Fiesta invece sì, e la Clio l'han rovinata col restyling, prima era molto più accattivante..la A1 mi piace molto, la Mini anche, la Polo GTI meno di queste due ma non è brutta a mio avviso. Ma non è questo il punto, il fatto è che vedendo questi confronti si capisce cosa (stra)paghiamo..certo la 500 ha già 5 anni di vita alle spalle e bisogna tenerne conto..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  7. #7
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tyron91 Visualizza il messaggio
    raga sono auto di altro segmento e già solo il fatto che venga automatico che la 500 abarth venga quasi sempre paragonata ad auto superiori ( cooper s clio rs fiesta st ecc ecc) ci sta a dimostrare quanto sia stata fatta bene quest' auto, sinceramente non la metterei mai sullo stesso piano di c2 vts, swift sport e twingo rs stesso segmento vero.. ma nettamente superiore..
    Dipende..se la vediamo da un punto di vista dimensionale hai sicuramente ragione, perchè la 500 è una citycar pura. Se la mettiamo sul piano delle prestazioni bisogna guardare più in là perchè tutte quelle che hai citato sono aspirate ed è ovvio che camminano meno, nè hanno la pretesa di competere con i turbo..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  8. #8

    Con noi dal 30/09/2011
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 44
    Messaggi: 3,618

    Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

    Predefinito

    Il mio ragionamento non era improntato a livello estetico,i gusti sono gusti e anche a me la 500 piace molto...il senso del mio post e' che se metti sul piatto scheda tecnica delle 3 auto provate su 4 ruote ti rendi conto che Abarth sia nella versione 500 ma sopratutto nella versione Punto stesso segmento delle 3 della prova,sono indietro a livello tecnico e non di poco.A me personalmente la 208 GTI e la Fiesta St non mi sembrano malaccio.Diciamo che oggi come oggi con in tasca 21000 euro valuterei moooolto la concorrenza.

  9. #9
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da OlandeseVolante Visualizza il messaggio
    Guarda, io nella vita non faccio il pilota e non vivo con il cronometro in mano, preferisco stare dietro con una bella auto piuttosto che stare avanti con una cosa inguardabile
    Nessuno fa il pilota qua dentro (se non qualche week end amatorialmente), ma premettendo che se quest'auto si compra e ha successo è perchè piace esteticamente, in moltissimi ci mettono mano per farla andare di più. Da stock viaggia poco, l'esseesse è molto migliorabile..insomma se ci dessero qualcosa in più non sarebbe male visto che ormai la concorrenza ha minimo 180cv e motori molto progressivi..con questo non dico che guiderei un'auto brutta, ma se si prende l'Abarth non è solo per l'estetica..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  10. #10
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GRC46 Visualizza il messaggio
    Il mio ragionamento non era improntato a livello estetico,i gusti sono gusti e anche a me la 500 piace molto...il senso del mio post e' che se metti sul piatto scheda tecnica delle 3 auto provate su 4 ruote ti rendi conto che Abarth sia nella versione 500 ma sopratutto nella versione Punto stesso segmento delle 3 della prova,sono indietro a livello tecnico e non di poco.A me personalmente la 208 GTI e la Fiesta St non mi sembrano malaccio.Diciamo che oggi come oggi con in tasca 21000 euro valuterei moooolto la concorrenza.
    Certamente..beh è un dato di fatto, restando "in casa" la Punto Evo è una spanna superiore..le altre come detto van forte, la 208 sopratutto ha un'accelerazione veramente notevole..comunque io lo avevo già detto, ad oggi con 18-19000 se vuoi andare in un certo modo non prendi la 500, prendi la Fabia RS, la Polo GTI, la Bocanegra, la Corsa OPC e via dicendo..e non è questione di fare i piloti e stare col cronometro in mano, ma di piacere di guida fondamentalmente..personalmente finchè non ho mappato non ho avuto particolari soddisfazioni e questo non vuol dire prendersi i tempi..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

+ Rispondi
Pagina 1 di 17
1 2 3 11 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. colpo di fulmine
    Da gnegne88 nel forum Presentazioni
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 11/11/2013, 16:24:53
  2. Colpo su marciapiede
    Da federicogenova nel forum Discussioni generali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 04/11/2012, 22:43:20
  3. Colpo sotto la 500
    Da ale04589 nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 28/01/2011, 10:16:31
  4. Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 20/10/2009, 23:59:21
  5. colpo di fulmine
    Da luckyboy78 nel forum Presentazioni
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 20/03/2009, 12:04:12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi