+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: problema omologazione cerchi da 18

  1. #1
    L'avatar di kimiabarth

    Con noi dal 30/07/2011
    Residenza: autodromo di monza
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 47
    Messaggi: 4,016

    Italy
     kimiabarth non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L
    Grigio maestro

    Predefinito problema omologazione cerchi da 18

    buongiorno raga,so che potrebbe non essere a tema perche' questo forum parla di 500,ma volevo chiedervi il Vs parere o consiglio su un problema che riguarda non solo la mia EVO ma tutte quelle come la mia.....e Vi ringrazio per avermi ascoltato
    allora il problema e' questo:
    volevo far omologare i cerchi da 18 sulla mia EVO e per questo ho chiesto il nulla osta a fiat
    risposta negativa in quanto avrei dovuto comprare il kit cerchi essesse(che ho gia in garage da 18 bianchi nuovi originali)per la "modica" cifra di 2200 euro montato e omologato
    mi sembra una cosa fuori dal mondo,cioe' io ho sul libretto le 215 45 17 e 205 45 17 e vorrei mettere le 215 40 18 quelle del kit
    adesso non per rompere ma se compri il kit te le omologano se non lo compri niente
    stiamo rasentando la pazzia,capisco che e' solo una questione di marketing come c'e' scritto sul nulla osta,ma non vedo perche' oltre a quello gia detto non possa montare i 18 mi sembra assurdo
    la mia e una con il kit omologato hanno lo stesso numero di omologazione.......boh
    grazie per l'ascolto
    fiat 500 L 1600 16v multijet 105cv popstar argento metallizzato-----gancio traino-----vetri oscurati-----cerchi in lega da 17-----modulo Magneti Marelli-----filro a pannello K&N

  2. #2
    L'avatar di Marco1985

    Con noi dal 23/01/2012
    Residenza: Valli di Lanzo
    Provincia: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 38,852

    Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    se compri da loro ti fan tutto altrimenti ti attacchi!

    anche io ho i cerchi bianchi.....
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

  3. #3
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kimiabarth Visualizza il messaggio
    buongiorno raga,so che potrebbe non essere a tema perche' questo forum parla di 500,ma volevo chiedervi il Vs parere o consiglio su un problema che riguarda non solo la mia EVO ma tutte quelle come la mia.....e Vi ringrazio per avermi ascoltato
    allora il problema e' questo:
    volevo far omologare i cerchi da 18 sulla mia EVO e per questo ho chiesto il nulla osta a fiat
    risposta negativa in quanto avrei dovuto comprare il kit cerchi essesse(che ho gia in garage da 18 bianchi nuovi originali)per la "modica" cifra di 2200 euro montato e omologato
    mi sembra una cosa fuori dal mondo,cioe' io ho sul libretto le 215 45 17 e 205 45 17 e vorrei mettere le 215 40 18 quelle del kit
    adesso non per rompere ma se compri il kit te le omologano se non lo compri niente
    stiamo rasentando la pazzia,capisco che e' solo una questione di marketing come c'e' scritto sul nulla osta,ma non vedo perche' oltre a quello gia detto non possa montare i 18 mi sembra assurdo
    la mia e una con il kit omologato hanno lo stesso numero di omologazione.......boh
    grazie per l'ascolto
    E' normale Kimi. Anch'io all'epoca non capivo questa cosa, poi ho scoperto che è la prassi. Se vuoi l'omologazione hai due strade: o conosci qualcuno compiacente per farti omologare il veicolo, oppure devi fare il kit. Ottenere l'omologa senza passare dalla case madri è difficilissimo (e costoso). Se anche trovi chi te lo fa, paghi salato: 1000 di cerchi più altri 700 (minimo) di documentazione: tanto vale fare il kit, credimi.

  4. #4
    L'avatar di kimiabarth

    Con noi dal 30/07/2011
    Residenza: autodromo di monza
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 47
    Messaggi: 4,016

    Italy
     kimiabarth non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L
    Grigio maestro

    Predefinito

    ma io ho gia i cerchi e le gomme da 18....
    fiat 500 L 1600 16v multijet 105cv popstar argento metallizzato-----gancio traino-----vetri oscurati-----cerchi in lega da 17-----modulo Magneti Marelli-----filro a pannello K&N

  5. #5
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ti sei informato per sfruttare l'ultimo decreto, quello che non obbliga più a richiedere il nullaosta? Altrimenti fai come tutti, trova un gommista con agganci in motorizzazione..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  6. #6
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 36
    Messaggi: 24,423

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    c'era un post che spiegava come fare per avere l'omologazione oppure come ha detto stancer, trova un gommista che ha degli agganci

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. [HOW TO] Richiesta Gratuita Omologazione Pneumatici/Cerchi
    Da _-MrDavid-_ nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 69
    Ultimo messaggio: 23/05/2019, 18:57:35
  2. Aiuto omologazione rapida cerchi 205/40 R 17
    Da Luca Donati nel forum Se ti serve aiuto
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 18/02/2013, 09:20:43
  3. Omologazione 17"
    Da 500_idee_al_giorno nel forum Cestino
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 09/10/2009, 16:08:41
  4. Richiesta omologazione Cerchi 17!
    Da timon85 nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 04/05/2008, 12:56:16
  5. Omologazione Cerchi
    Da davfg nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 18/02/2008, 16:43:31

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi