+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 40

Discussione: me l'hanno combinata grossa!

500ista sociopatico
    L'avatar di M500

Con noi dal 09/10/2007
    Provincia: Torino

Italy
     M500 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da loziolollo Visualizza il messaggio
    nel mio ad es. ho trovato un concessionario disponibilissimo e, anche se a causa della fiat, mi si è creato il problema dell'incentivo, lui (il concessionario) vuole venirmi incontro anche se non ne è responsabile
    Il tuo è un bravo concessionario. Che venda FIAT o qualsiasi altra marca, resta un bravo concessionario.
    Alla fine penso che la fedeltà del cliente sia molto più importante per il concessionario che non per la casa madre.

Nel caso di Molly la colpa è chiaramente del concessionario che (magari in buona fede, non possiamo saperlo) ha avviato una pratica diversa da quella concordata con il cliente. La FIAT, e tanto meno il governo, non c'entrano proprio nulla.
    Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?
    Are you still with us?

Cinquecentista in erba
    L'avatar di Genovesello79

Con noi dal 06/12/2007
     Genovesello79 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da M500 Visualizza il messaggio
    Ma mi spiegate che cosa c'entra la FIAT con la cretinaggine di certi concessionari???
    Mica sono dipendenti: sono dei semplicissimi privati che acquistano automobili da una casa automobilistica (che può essere FIAT oggi, AUDI domani, Rolls Royce tra una settimana) e le rivendono ai clienti.
    La FIAT non è certo immune da difetti, ritardi e quant'altro, ma smettiamola di spararle addosso non appena un concessionario idiota si comporta male nei confronti di noi clienti.

Anzi, approfittiamo della possibilità che la FIAT ci da di segnalare questi comportamenti scorretti da parte dei concessionari, in modo che possano valutare la possibilità di prendere dei provvedimenti nei suoi confronti.

Da quello che ho letto in questo forum mi pare che la FIAT (la casa madre intendo) si sia spesso fatta carico delle mancanze dei concessionari concedendo a sue spese omaggi di vario tipo, pur di soddisfare i clienti.

Scusate l'OT, ma quanno ce vo' ce vo'...
    La FIAT è responsabile altroche' della sua rete vendita! eccome! se sta gente dice cretinate, non sa che cosa vende e di cosa parla , e leggendo i post sta cosa succede spessissimo, dovrebbe togliere licenze, fare dei culi , eliminare le mele marce!
    RESPONSABILE al cento per cento soprattutto perche quando cerchi di segnalare qualcosa o avere informazioni al call center ti rispondono delle gentilissime centraliniste che non sanno letterlamente un C A Z Z O e che sanno solo dire di non avere possibilita' operative dirette e che possono solo sollecitare! la richiamata se avvenisse subito andrebbe anche bena ma le varie SIGNORE responsabili ( ormai famosissime ) si prendono un mese per dare una risposta e in questo mese sei lasciato solo a te stesso!
    ora...pensi\ate forse che si casuale il fatto che i SIGNORI non richiamino subito ma lascino passare 30\40 giorni ? MA DE CHEEEE
    predete il caso di MOLLY... il concessionario è un emerito coglione! ma un grosso coglione! si ha tempo fino al 31 marzo per rottamare l'auto con contratto 2007 e predere gli ecoincentivi piu vantaggiosi e sto coglionazzo gli dice che sono scaduti i tempi?! bisogna anche ragionare che non tutti hanno un legale e che rivolgersi a un legale per una cavolata simile ti costa cmq una cifra paurosa! e ti sembra normale che visto che FIAT abbia una rete di venditori dementi uno spenda 1000 euro per far valere le proprie ragioni?!
    ma siamo pazzi....se il problema sono le concessionarie che si sveglino! tolgano licenze, facciano multe! leggetevi i post e ne sentite di tutti i colori! immatricolazioni sbagliate, informazioni sbagliate, promesse non mantenute, ordini sballati!

Se entro in un concessionario FIAT in quel momento loro sono la FIAT punto e basta! siamo il paese dove le responsabilita' non sono mai di nessuno!
    500 sport blu impeccabile, kit cromo, tetto sky dome, fendinebbia, cerchi da 18 razze, bandierine Italia sul parafango, Blue & Me Map ..in attesa me la spasso sul 5ino del '72

Cinquecentista in erba

Con noi dal 06/12/2007

Predefinito

Quote Originariamente inviata da luca83 Visualizza il messaggio
    ... quoto. Segnalate l'eventuale comportamento scorretto al numero verde... la rete, purtroppo, deve essere depurata dai c*gl**n*... e solo noi possiamo segnalarli.
    LUCA se il call center richiamasse nei tempi debiti e desse un segno di interessarsi seriemanete dei problemi ti darei ragione...il fatto che il call center non è quasi mai d'aiuto se non si passa alle minacce scritte o verbali mi fa dare la responsabilita' quasi piu' a loro che al concessionario! non ci nascondiamo dietro a un dito e diamo a chi merita le responsabilita'!
    Io lavoro per un azienda..se faccio cazzate ne paga l'azienda e si rifa' su di me perche' l'azienda è responsabile del mio lavoro e di cio' che ne consegue! punto!
    500 sport blu impeccabile, kit cromo, tetto sky dome, fendinebbia, cerchi da 18 razze, bandierine Italia sul parafango, Blue & Me Map ..in attesa me la spasso sul 5ino del '72

500ista sociopatico
    L'avatar di M500

Con noi dal 09/10/2007

Italy
     M500 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Genovesello79 Visualizza il messaggio
    La FIAT è responsabile altroche' della sua rete vendita! eccome! se sta gente dice cretinate, non sa che cosa vende e di cosa parla , e leggendo i post sta cosa succede spessissimo, dovrebbe togliere licenze, fare dei culi , eliminare le mele marce!
    RESPONSABILE al cento per cento soprattutto perche quando cerchi di segnalare qualcosa o avere informazioni al call center ti rispondono delle gentilissime centraliniste che non sanno letterlamente un C A Z Z O e che sanno solo dire di non avere possibilita' operative dirette e che possono solo sollecitare! la richiamata se avvenisse subito andrebbe anche bena ma le varie SIGNORE responsabili ( ormai famosissime ) si prendono un mese per dare una risposta e in questo mese sei lasciato solo a te stesso!
    I concessionari, lo dice il nome stesso, sono dei semplici intermediari che non hanno niente a che fare con la casa produttrice se non un accordo che permette loro di vendere auto con quel marchio. Tant'è che esistono i cosiddetti "multimarca".
    Le signore del centralino FIAT, quando ricevono lamentele a proposito di comportamenti scorretti tenuti dal concessionario, come potrebbero avere una risposta, me lo spieghi? Mica hanno una telecamera puntata su ogni autosalone d'Italia.
    Se tu vai in concessionario e il venditore ti prende per i fondelli, che cosa ne possono sapere le signore del centralino FIAT?

Se entro in un concessionario FIAT in quel momento loro sono la FIAT punto e basta! siamo il paese dove le responsabilita' non sono mai di nessuno!
    Sbagliatissimo: se entri in un concessionario FIAT in quel momento loro sono e rimangono un concessionario. Il marchio non conta nulla.
    Quanto entri alla COOP entri in un supermercato, mica entri alla Barilla, o alla Nestlè, o alla San Benedetto.
    Quando entri in un negozio di abbigliamento mica entri alla Levi's, alla Diesel o alla Adidas.

È da trent'anni che le "commissionarie" FIAT si sono trasformate in "concessionarie". Se vuoi comprare direttamente dalla FIAT, vai a Mirafiori.
    Are you still with us?

Cinquecentista in erba
    L'avatar di apemarty

Con noi dal 23/01/2008
    Provincia: Treviso
     apemarty non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

una volta che ti hanno consegnato l'auto il call center della fiat ti contatterà per chiederti come sei stato trattato dal concessionario e in base a quello che gli racconti loro danno un voto al venditore e alla concessionaria e questi voti servono per dare alla concessionaria premi e maggiori sconti sull'acquisto di auto e nel caso della fiat prendono il marchio abarth perchè non tutte le concessionarie fiat lo possono vendere..ad esempio mio padre ha acquistato la panda e per ben 3 volte è stato contattato dal call center, nel suo caso non ci sono stati problemi di consegne, anzi l'hanno consegnata anche in anticipo....ma non è il nostro caso e percio quando ci contatterà il call center per il giudizio finale saranno "volatili per diabetici" come diceva il buon lino banfi

Cinquecentista in erba

Con noi dal 06/12/2007

Predefinito

I concessionari, lo dice il nome stesso, sono dei semplici intermediari che non hanno niente a che fare con la casa produttrice se non un accordo che permette loro di vendere auto con quel marchio. Tant'è che esistono i cosiddetti "multimarca".
    Le signore del centralino FIAT, quando ricevono lamentele a proposito di comportamenti scorretti tenuti dal concessionario, come potrebbero avere una risposta, me lo spieghi? Mica hanno una telecamera puntata su ogni autosalone d'Italia.
    Se tu vai in concessionario e il venditore ti prende per i fondelli, che cosa ne possono sapere le signore del centralino FIAT?

Sbagliatissimo: se entri in un concessionario FIAT in quel momento loro sono e rimangono un concessionario. Il marchio non conta nulla.
    Quanto entri alla COOP entri in un supermercato, mica entri alla Barilla, o alla Nestlè, o alla San Benedetto.
    Quando entri in un negozio di abbigliamento mica entri alla Levi's, alla Diesel o alla Adidas.

È da trent'anni che le "commissionarie" FIAT si sono trasformate in "concessionarie". Se vuoi comprare direttamente dalla FIAT, vai a Mirafiori.
    Guarda..senza polemica perche'come è giusto che sia ognuno ha le sue idee ed è ance bello discuterne... io di quello che hai detto non condivido proprio manco mezza virgola, ritengo che le cose siano proprio l'esatto opposto!

Prima cosa i multimarca sono una cosa e le concessionarie FIAT sono un altra cosa! metterli sullo stesso piano non ha proprio neppure un lontano senso!
    secondo cosa i concessionari FIAT fanno parte di una rete di vendita di FIAT e andare al Mirafiori o in qualsiasi concessionario è la stessa identica cosa e anzi è da PRETENDERE lo stesso identico trattamento, FIAT a Genova, Roma, Palermo deve avere lo stesso identico modo e standard di servizio del Mirafiori Motor Village, il fatto che sia a Torino e che sia piu' grande degli altri non significa proprio nulla, e ti sfido a chiedere delucidazioni a riguardo. Nessuno ti dira' mai il contrario ( giustamente ) e sarebbe ASSURDO se solamente qualcuno potesse pensare che entrare in una concessionaria autorizzata FIAT fosse diverso che entrare in un concessionario AUTORIZZATO FIAT!
    Come fai solo a pensare che un marchio automobilistico tra i piu' importanti del mondo ha una reale sola sede di vendita?! Cioè da Berlino dovrebbero venire a comprare le auto a Torino per avere un servizio sicuro?! a chi legge il giudizio su questo...

Altra cosa..io non ce l'ho con le 'Signorine del call center' , anzi mifanno decisamente pena!sono come dei parafulmini! non pretendo che loro sappiano cose che non gli spettano, ma che chi le posiziona dietro una scrivania con untelefono per rispondere a domande, le metta in condizione di rispondere alle domande o di poter mettere in contatto direttamente con chi queste risposte le sa dare! trincerarsi dietro a un 'LA RICHIAMAERANNO' , ' SOLLECITO ' , ' NON LE SO RISPONDERE LE FARANNO SAPERE' non credo che sia di grande aiuto a chi ha dei problemi da risolvere come nel caso di Molly e degli ecoincentivi. se la chiamano tra un mese come succede lei cosa se ne fa di quella risposta!? Sai quante volte ho chiamato e mi sono sentito dire 'Faccio un sollecito' senza poi essere mai mai mai richiamanto!?

Se avessi modi di chiederlo a Marchionne in persona, fidati, lui stesso ti direbbe che nel momento stesso in cui entri in un concessionario FIAT ( e parlo di autorizzato FIAT..ne di multimarca ne di altro) se dentro la FIAT! fidati! ci scommetto la macchina che ti risponderebbe, come è giusto, sensato, questo!

Altra cosa che nno ha senso nel tuo discorso...la COOP vende prodotti di altre case alimentari come hai detto tu, Nestle, San Benedetto, ecc ... ma ti sei dimenticato di dire che vende anche prodotti a MARCHIO COOP! e su questi garantisce ( vatti a vedere le campagne pubblicitarie passate anche in televisione o sui giornali ) direttamente COOP!?! quindi ti sei risposto da solo...partendo dal presupposto che in FIAT vendono solo FIAT è la stessa cosa

Ti ripeto..nulla d personale...solo uno scambio di opinioni basato pero' su fatti tangibili e dati di fatto

500ista sociopatico
    L'avatar di M500

Con noi dal 09/10/2007

Italy
     M500 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Guarda..senza polemica perche'come è giusto che sia ognuno ha le sue idee ed è ance bello discuterne... io di quello che hai detto non condivido proprio manco mezza virgola, ritengo che le cose siano proprio l'esatto opposto!
    Non è un'idea mia.
    È che la "rete di vendita" come la intendi tu, quella in cui gli autosaloni sono delle vere e proprie filiali della casa madre, i venditori sono dipendenti e il prodotto passa direttamente dal produttore al consumatore, è morta e sepolta.
    In passato funzionava così: dagli anni '50 e per una trentina d'anni le rivendite FIAT erano la presenza diretta sul territorio della FIAT stessa.
    Ma oggi non è più così: i commissionari sono diventati concessionari, hanno perso un sacco di prerogative (esclusiva, territorialità...) a vantaggio della libera concorrenza. E in più le case risparmiano un mucchio di soldi.
    Il vero problema è che molti si sentono ancora legati a quel vecchio mondo e si comportano di conseguenza, come se il prodotto si vendesse da solo e il cliente non avesse alternative. Peggio per loro, mi auguro che questo tipo di concessionario sparisca in fretta!

Ho trovato un interessante articolo che spiega molto bene le differenze tra concessionario e commissionario, merita una lettura.

PS: chiedo scusa a Molly per l'abbondante "svarione" nella sua discussione, ma credo che l'argomento possa comunque essere interessante per tutti.
    Are you still with us?

Cinquecentista in erba

Con noi dal 06/12/2007

Predefinito

Non è un'idea mia.
    È che la "rete di vendita" come la intendi tu, quella in cui gli autosaloni sono delle vere e proprie filiali della casa madre, i venditori sono dipendenti e il prodotto passa direttamente dal produttore al consumatore, è morta e sepolta.
    In passato funzionava così: dagli anni '50 e per una trentina d'anni le rivendite FIAT erano la presenza diretta sul territorio della FIAT stessa.
    Ma oggi non è più così: i commissionari sono diventati concessionari, hanno perso un sacco di prerogative (esclusiva, territorialità...) a vantaggio della libera concorrenza. E in più le case risparmiano un mucchio di soldi.
    Il vero problema è che molti si sentono ancora legati a quel vecchio mondo e si comportano di conseguenza, come se il prodotto si vendesse da solo e il cliente non avesse alternative. Peggio per loro, mi auguro che questo tipo di concessionario sparisca in fretta!

Ho trovato un interessante articolo che spiega molto bene le differenze tra concessionario e commissionario, merita una lettura.

PS: chiedo scusa a Molly per l'abbondante "svarione" nella sua discussione, ma credo che l'argomento possa comunque essere interessante per tutti.

Ho capito cosa intendi...dando per scontato che FIAT non gestisce direttamente i concessionari che credo sia noto a tutti...non dovrebbe cambiare assolutamente nulla per quel che riguarda la gestione del marchio.
    Il fatto che non sia piu' FIAT il proprietario dl concessionario ma un privato che pero' ha 'Tecnicamente' gli stessi oneri e doveri nei confronti del marchio che vende, è la stessa cosa.
    é la rete di vendita diretta di FIAT che si distingue dai multimarca e dagli autorizzati. Tanto è vero che gli AUTORIZZATI fiat sono segnalati sul sito www.fiat.it mentre tutti gli altri non ci ricadono.
    Dire che ,essendo di proprieta' di privati, sono svincolati dalla casa madre per me è assurdo.
    Parliamo per assurdo...se un concessionario FIAT decidesse di accogliere nell'autrosalone i clienti non appena varcano la porta dicendogli
    'Vaffanc...stron....' credi che FIAT non interverrebbe per tutelare la propria immagine? io dico di si... e perche' dovrebbe valere la regola in questo caso e non in un caso di informazioni sbagliate o atteggiamenti e comportamenti scorretti?! è la loro rete di vendita PUNTO! ne sono responsabili!

Referente FIAT & Abarth
    L'avatar di Viper

Con noi dal 17/08/2007

Italy
     Viper non è in linea
    1.4 100cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Ragazzi ...e sopratutto genovesello79...sono mesi che si va avanti con la storia dei tempi di consegna ...del blue&me map ...e altro ...non e' ora di smetterla di polemizzare sempre su tutto ....ogni topic c'e' sempre qcs che non va ....lo so un forum e' fatto per qst ma cosi' facendo si disincetiva la lettura e sopprattuto si innescano a catena discussioni o risposte incivili ...vdi come sono finite altre discussioni che abbiamo dovuto chiudere e /o bannare gli utenti

Grazie

Cinquecentista
    L'avatar di pittiplatsch

Con noi dal 30/10/2008

Italy
     pittiplatsch non è in linea
    1.3 mjet 75cv Pop
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Per me andrebbe anche bene se vendessero le auto in un supermercato. La "consulenza" del concessionario è spesso inutile e non serve a niente. Allora perché pagare con i prezzi che praticano nelle concessionarie tutte queste strutture inutili?
    Magari che la 500 la compro al supermercato, costerà un bel 20-30% in meno. E cosa cambierebbe? Nulla, come già ora sei costretto ad informarti da solo.

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo