+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Spia controllo motore! Help! :- (

  1. #1
    L'avatar di r_o_b

    Con noi dal 24/09/2009
    Residenza: Roma
    Messaggi: 129

    Italy
     r_o_b non è in linea
    Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito Spia controllo motore! Help! :- (

    Ciao Amici!
    Niente da fare, non è un buon momento per la mia Abarth!

    Come messaggiato di recente ho fatto cambiare per la seconda volta la pedaliera causa rottura molla di richiamo frizione. (Officina Abarth)
    Neanche un giorno e mentre partivo tranquillamente da un semaforo al cambio prima / seconda avverto un suono metallico, un qualcosa che si stacca e rimbalza sull'asfalto. Sembra proveniente da sotto l'auto! Non gli do importanza! e procedo verso casa! Oggi riprendo la macchina, rampa del garage, mi fermo a mezza salita e si attiva giustamente l' Hill Holder! Quindi riparto ma inizia a suonare l'allarme acustico del quadro con il seguente messaggio: far controllare Hill Holder. Accosto spengo, riavvio e un nuovo messaggio: Far controllare motore! bip bip!!! Secondo voi cosa è successo ? Può aver a che fare con il cambio della pedaliera effettuato pochi giorni prima o è una coincidenza ? Ormai solo questo forum mi è di conforto! :- (

  2. #2
    L'avatar di Lucastyle

    Con noi dal 19/07/2012
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 47
    Messaggi: 4,446

    Italy
     Lucastyle non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Cavolo quando inizia male sembra non finire mai. Mi spiace per i problemi tocca tornare in officina.

  3. #3
    L'avatar di mai pora

    Con noi dal 27/08/2012
    Residenza: gaggio montano
    Provincia: Bologna
    Età : 57
    Messaggi: 7,726

    Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    secondo me' e' piu' facile che il rumore che sentisti sotto l'auto alla partenza dal semaforo a cui non hai dato peso fai controllasre che non si sia staccato dalla tua auto tale pezzo e ora ti segnala un anomalia mai buttarsi alle spalle i rumori metallici o altro prima o poi ritornano e ti va' bene se non ci si fa' male considera che tali macchine viaggiano a velocita' sostenute quindi non sempre si ha' il tempo per evitare il crash



    con lo scorpione nell'anima

  4. #4
    L'avatar di r_o_b

    Con noi dal 24/09/2009
    Residenza: Roma
    Messaggi: 129

    Italy
     r_o_b non è in linea
    Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mai pora Visualizza il messaggio
    secondo me' e' piu' facile che il rumore che sentisti sotto l'auto alla partenza dal semaforo a cui non hai dato peso fai controllasre che non si sia staccato dalla tua auto tale pezzo e ora ti segnala un anomalia mai buttarsi alle spalle i rumori metallici o altro prima o poi ritornano e ti va' bene se non ci si fa' male considera che tali macchine viaggiano a velocita' sostenute quindi non sempre si ha' il tempo per evitare il crash
    Domani chiamerò nuovamente l'officina per potergliela portare! Non vorrei che nel cambiare la pedaliera hanno allentato o rimontato male qualcosa, magari qualche sensore! Di certo ho proprio avuto la sensazione che qualcosa di metallico scivolasse da sotto la macchina. La prima volta che cambiai la pedaliera dovetti ritornare da loro in quanto accusai una perdita di liquido freni. In quel caso sistemarono il tutto ma non mi spiegarono la causa... Speriamo che tutto andrà bene, onestamente non so più neanche cosa dire e pensare! Vi assicuro che sentire il rumore di parti metalliche che si smontano mentre si viaggia provoca una sensazione assai spiacevole! Per fortuna stavo andando piano in quanto ero appena montato in macchina e forse quel semaforo lo devo ringraziare, magari a velocità più sostenuta non avrei sentito il rumore o chissà cosa sarebbe potuto succedere. Al momento ancora non so di cosa si tratta. Aggiornerò il post appena avrò notizie.
    Ultima modifica di r_o_b; 23/02/2014 a 17:34:38

  5. #5
    L'avatar di Marco1985

    Con noi dal 23/01/2012
    Residenza: Valli di Lanzo
    Provincia: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 38,852

    Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    non ce un altro centro abarth dove rivolgerti? non vorrei che dove vai siano un pò imbranati....
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

  6. #6
    L'avatar di mai pora

    Con noi dal 27/08/2012
    Residenza: gaggio montano
    Provincia: Bologna
    Età : 57
    Messaggi: 7,726

    Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito




    con lo scorpione nell'anima

  7. #7
    L'avatar di r_o_b

    Con noi dal 24/09/2009
    Residenza: Roma
    Messaggi: 129

    Italy
     r_o_b non è in linea
    Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Marco1985 Visualizza il messaggio
    non ce un altro centro abarth dove rivolgerti? non vorrei che dove vai siano un pò imbranati....
    Tutto può essere... Certo che se sono imbranati in questo centro è la fine. Dico questo perché è il centro Fiat tra i principali di Roma. Non voglio fare nomi, ma è certificato Abarth da molto tempo. Per quello che questo possa contare. Potrebbe esse anche come dici, ma a questo punto devo continuare con loro. Immagino che la centralina darà loro l'errore, non potranno negare la realtà se sono loro la causa, non mi schioderò da li mentre la controllano. In questo caso pretenderò la riparazione a loro carico...

  8. #8
    L'avatar di Marco1985

    Con noi dal 23/01/2012
    Residenza: Valli di Lanzo
    Provincia: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 38,852

    Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    sarà finita nelle mani del + scarso presente in officina allora.....
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

  9. #9
    L'avatar di r_o_b

    Con noi dal 24/09/2009
    Residenza: Roma
    Messaggi: 129

    Italy
     r_o_b non è in linea
    Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Marco1985 Visualizza il messaggio
    sarà finita nelle mani del + scarso presente in officina allora.....
    Può essere. Chissà cosa avrebbe pensato Karl Abarth nello constatare che in una officina danno le sue creature in pasta a sbarbatelli impreparati....

  10. #10
    L'avatar di Kalifornia

    Con noi dal 10/02/2013
    Residenza: Roma
    Messaggi: 15,288

    Italy
     Kalifornia non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da r_o_b Visualizza il messaggio
    Tutto può essere... Certo che se sono imbranati in questo centro è la fine. Dico questo perché è il centro Fiat tra i principali di Roma. Non voglio fare nomi, ma è certificato Abarth da molto tempo. Per quello che questo possa contare. Potrebbe esse anche come dici, ma a questo punto devo continuare con loro. Immagino che la centralina darà loro l'errore, non potranno negare la realtà se sono loro la causa, non mi schioderò da li mentre la controllano. In questo caso pretenderò la riparazione a loro carico...
    Ho appena letto la tua brutta notizia! Invece tocca DIRLO quando si trova un Centro Autorizzato Abarth che non fa il proprio lavoro a dovere!! Visto che anch'io sono di Roma e dovrò tra qualche mese fare il primo tagliando.. potresti per favore indicarmi in QUALE Officina Abarth ti sei rivolto? Se ti scoccia mettere dei nomi sul forum potresti mandarmi un mp per favore?

    Grazie!

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Rumore motore+spia eobd+spia start&stop=CRISI
    Da steluca1 nel forum Problemi
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 08/03/2012, 16:10:46
  2. spia controllo servosterzo
    Da carly nel forum Problemi
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 11/07/2011, 15:35:38
  3. spia motore
    Da gian92 nel forum 1.4 16v
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 01/12/2010, 16:48:43
  4. spia difetto motore. MOTORE NON TIENE IL MINIMO
    Da 5ino rosso nel forum Problemi
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 21/11/2010, 13:09:07
  5. spia motore!!!
    Da 5maden nel forum Problemi
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 05/05/2010, 22:50:20

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi