+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: Km 0 importata da Francia..

  1. #1
    L'avatar di eXo

    Con noi dal 07/03/2014
    Residenza: Monza
    Provincia: Monza e Brianza
    Messaggi: 894

    Italy
     eXo non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Pompei

    Predefinito Km 0 importata da Francia..

    Come da titolo..ho acquistato una 500S regolarmente importata dalla Francia..
    La macchina è stata immatricolata per la prima volta in Francia il 29/11/2013
    dopodiché è stata immatricolata in italia in 28/03/2014.

    Stasera ero al telefono con il servizio clienti di Fiat per altri motivi..
    e ad un certo punto è venuto fuori che con la macchina con prima immatricolazione all'estero
    non ho il soccorso stradale e non potrò fare l'estensione di garanzia una volta passati i 2 anni..

    Controllando poi sul sito Fiat leggo che si parla di immatricolazione e non di prima immatricolazione..
    Come stanno veramente le cose ???
    La tizia del servizio clienti si è sbagliata ???
    Devo andare al concessionario con le torce e i forconi ???

  2. #2
    L'avatar di Marco1985

    Con noi dal 23/01/2012
    Residenza: Valli di Lanzo
    Provincia: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 38,851

    Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    prova a richiamare il servizio clienti....ti becchi un altra tipa e vedi se ti dice la stessa cosa....
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

  3. #3
    L'avatar di Lucastyle

    Con noi dal 19/07/2012
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 47
    Messaggi: 4,446

    Italy
     Lucastyle non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Riprova come dice Marco, a volte dipende da chi ti risponde

  4. #4
    L'avatar di eXo

    Con noi dal 07/03/2014
    Residenza: Monza
    Provincia: Monza e Brianza
    Messaggi: 894

    Italy
     eXo non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Pompei

    Predefinito

    Ho fatto altre 2 telefonate al servizio clienti..
    nella prima mi hanno ribadito l'impossibilità di estendere la garanzia..
    nella seconda mi hanno detto che posso fare estendere tranquillamente la garanzia..

    a quel punto ho chiamato una officina fiat (il tizio con cui ho parlato sembrava saperne parecchio a riguardo)
    e mi è stato detto che per sapere se è possibile o meno devono mandare il numero di telaio in fiat
    e attendere una risposta (lunedì saprò di che morte devo morire)

    Da ignorante mi chiedevo: Se non fosse possibile estendere la garanzia in Italia perché il veicolo è stato immatricolato per la prima volta in Francia..
    se andassi in una officina autorizzata Fiat in Francia...mi farebbero l'estensione ??? (ne il servizio clienti ne l'officina ha saputo rispondere a questa domanda)
    Per la stessa identica regola per cui non me la farebbero in Italia..dovrebbero farmela in Francia..

    Pare invece sia certo il fatto del non avere il soccorso stradale gratuito (ma tanto ce l'ho con l'assicurazione).
    Ultima modifica di eXo; 09/04/2014 a 10:48:48

  5. #5
    L'avatar di Comune

    Con noi dal 27/11/2011
    Residenza: Reggio Calabria
    Età : 54
    Messaggi: 2,135

    Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    scusa un attimo:ma informarsi prima di prendere una macchina di importazione?
    personalmente è la prima cosa che avrei fatto....

  6. #6
    L'avatar di eXo

    Con noi dal 07/03/2014
    Residenza: Monza
    Provincia: Monza e Brianza
    Messaggi: 894

    Italy
     eXo non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Pompei

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Comune Visualizza il messaggio
    scusa un attimo:ma informarsi prima di prendere una macchina di importazione?
    personalmente è la prima cosa che avrei fatto....
    E' stata la prima cosa che ho chiesto al concessionaro che me l'ha venduta
    e mi avevano risposto che valeva la garanzia fiat di 24 mesi + eventuale estensione..
    tra l'altro che la prima immatricolazione era stata fatta in francia...l'ho saputo dopo..
    sul contratto firmato non c'era scritto nulla e nulla mi avevano detto a voce..
    tant'è che se non và a finire come dico io...se il consessionario non si accolla la garanzia dopo i 2 anni..se la vedrà con un avvocato..

    a parte ciò...hai anche qualcosa di utile da dirmi ???

  7. #7
    L'avatar di Comune

    Con noi dal 27/11/2011
    Residenza: Reggio Calabria
    Età : 54
    Messaggi: 2,135

    Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    C'è poco da dirti..già hai intrapreso le strade necessarie.
    Per estendere la garanzia vai da un conce Fiat e loro(come mi pare ti abbiano detto)mandano il numero di telaio per sapere se possono farlo.
    In teoria dovrebbe essere possibile a meno che non lo possa fare solo il concessionario francese.
    In caso contrario ne risponde il venditore da cui l'hai presa....mi pare ovvio così impara per la prossima.

  8. #8

    Con noi dal 20/01/2013
    Provincia: Roma
    Messaggi: 596
     G500 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da eXo Visualizza il messaggio
    E' stata la prima cosa che ho chiesto al concessionaro che me l'ha venduta
    e mi avevano risposto che valeva la garanzia fiat di 24 mesi + eventuale estensione..
    tra l'altro che la prima immatricolazione era stata fatta in francia...l'ho saputo dopo..
    sul contratto firmato non c'era scritto nulla e nulla mi avevano detto a voce..
    tant'è che se non và a finire come dico io...se il consessionario non si accolla la garanzia dopo i 2 anni..se la vedrà con un avvocato..
    a parte ciò...hai anche qualcosa di utile da dirmi ???
    Ciao
    vai in conce/officina non so adesso come funziona il discorso estensione e fatti dare il regolamento delle varie garanzie su ognuno trovi vita, morte, miracoli e limitazioni che impediscono di fare l'estensione. Se non sbaglio sulla mia 5stelle che credo ormai non facciamo più mi sembra sia indicato che all'estero non vale (prendilo con le pinze vado a memoria) nel mio caso fuori dall'Italia.
    G500

  9. #9
    L'avatar di eXo

    Con noi dal 07/03/2014
    Residenza: Monza
    Provincia: Monza e Brianza
    Messaggi: 894

    Italy
     eXo non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Pompei

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da G500 Visualizza il messaggio
    Ciao
    vai in conce/officina non so adesso come funziona il discorso estensione e fatti dare il regolamento delle varie garanzie su ognuno trovi vita, morte, miracoli e limitazioni che impediscono di fare l'estensione. Se non sbaglio sulla mia 5stelle che credo ormai non facciamo più mi sembra sia indicato che all'estero non vale (prendilo con le pinze vado a memoria) nel mio caso fuori dall'Italia.
    G500
    I regolamenti di cui parli sono scaricabili da internet..e c'è scritto che non è possibile fare l'estensione di garanzia..
    ai veicoli immatricolati fuori dall'italia..
    pero non specifica se immatricolazione o prima immatricolazione..
    la mia macchina è immatricolata in italia..se così non fosse avrei targa francese..
    alla fine sono rimasto con il classico "le faremo sapere" e dopo una terza telefonata..
    sembrerebbe che in caso di bisogno di carro attrezzi chiamando ciao fiat e facendomi passare
    l'assistenza francese...chiamerebbero loro il carro attrezzi e non dovrei pagare nulla..
    peccato che di francese io sappia 2 parole in croce...e a parte ciò mi sembra una cosa assurda/ridicola..

  10. #10

    Con noi dal 29/05/2013
    Residenza: Torino
    Età : 72
    Messaggi: 289

    Italy
     PaperoRosso non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da eXo Visualizza il messaggio
    cut
    pero non specifica se immatricolazione o prima immatricolazione..
    la mia macchina è immatricolata in italia..se così non fosse avrei targa francese..
    alla fine sono rimasto con il classico "le faremo sapere" e dopo una terza telefonata..
    sembrerebbe che in caso di bisogno di carro attrezzi chiamando ciao fiat e facendomi passare
    l'assistenza francese...chiamerebbero loro il carro attrezzi e non dovrei pagare nulla..
    peccato che di francese io sappia 2 parole in croce...e a parte ciò mi sembra una cosa assurda/ridicola..
    Secondo me stai seguendo una strada sbagliata perchè non accetti l'evidenza (almeno a me pare chiaro) di quanto è scritto nero su bianco nel contratto
    non si può pagare il prolungamento della garanzia per le auto immatricolate in un paese straniero
    La tua è stata immatricolata in Francia e poi importata e reimmatricolata in italia come km0
    stop
    quanto al problema assistenza francese e ciao fiat m sembra non tanto assurdo/ridicolo quanto impossibile
    Se leggi nuovamente il contratto trovi scritto ( ma lo abbiamo già detto) "non vale per le auto immatricolate all'estero".. e la tua con targa italiana... per i francesi è immatricolata all'estero
    perché non ti cerchi un'assicurazione diversa?
    PR
    Ultima modifica di PaperoRosso; 09/04/2014 a 20:21:51

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. saluti di francia
    Da eric storic italia nel forum Presentazioni
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 02/08/2011, 15:19:50
  2. Abarth a Corso Francia
    Da NickS2k nel forum Lazio
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 24/01/2010, 14:09:58
  3. Buongiorno dalla Francia
    Da jujuto nel forum Presentazioni
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 19/06/2009, 10:39:32
  4. Trofeo Abarth in Francia
    Da fan2fiat nel forum Discussioni generali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 09/01/2009, 17:53:25
  5. ciao della Francia
    Da tourbichinois nel forum Presentazioni
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 22/10/2007, 19:52:39

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi