+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: [500L] Nuova 500L

  1. #1

    Con noi dal 14/04/2014
    Provincia: Roma
    Età : 34
    Messaggi: 16

    Italy
     Paolo500L non è in linea
    Lounge

    Predefinito [500L] Nuova 500L

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum e nuovo del mondo 500. Sabato mi hanno consegnato la mia nuova 500L. Che dire? Bhè la prima cosa che ho esclamato quando l'ho vista sui giornali è stato " che brutta". Poi è arrivato il 2014 è la necessità di cambiare auto. Io e la mia famiglia abbiamo cominciato a girare per le concessionarie. Premetto che abbiamo avuto per 12 anni una Toyota Yaris. Di questi 12 anni per 6 anni l'ho portata io, percorrendo con lei quasi 100 mila km. E' stata una macchina eccezionale mai un problema solo manutenzione ordinaria. Poi una abbiamo anche una mercedes 220 cdi, di indiscutibile qualità e infine una lancia ypsilon, si bella ma mi ha dato molte ma molte noie. Per questo avevamo escluso a prescindere le italiane nella scelta della nuova auto. Poi per caso un giorno nell'attesa che aprisse un'altra concessionaria i miei sono andati per passare tempo alla Fiat di Latina. Si sono innamorati! Sono tornati a casa e mi hanno subito detto che questa nuova 500L era bellissima aveva questo aveva quello. Io ero un po' scettico, ma decisi di andarla a vedere anche io. E' stato AMORE!!!! mi è piaciuta tantissimo. A mio parere delle ottime proporzioni e delle rifiniture ottime. Peccato che li avevo in esposizioni solo due modelli una pop con cambio automatico e una trekking devo dire molto belle. Tornato a casa abbiamo fatto una "riunione di famiglia" e abbiamo deciso che quella era la macchina che metteva tutti d'accordo. Andammo il giorno dopo alla concessionaria per comprarla. I miei erano orientati sul 1.4 da 95 cv io sul multijet 1.6 105cv. Alla fine abbiamo comprato il 1.3 da 85 (cu consiglio del venditore) longe grigio moda con pacchetto longe e sensori di parcheggio. Ero un po' preoccupato per il motore perchè credevo non fosse adeguato al peso. Invece sabato l'ho presa è mi è bastata una serata per togliermi ogni dubbio. Il motore mi sembra sempre pronto, non ha biuhi di potenza. Certo è presto per dare un giudizio definitivo però vi posso dire che è riuscita a togliermi anche quelle piccole incertezze che avevo su di lei. Credo sia un ottima macchina molto rifinita che non ha nulla da invidiare alla tanto blasonata mini countyman. Magari il cinquone non ha le sospensioni indipendenti al posteriore non farà 180 come la oneD, ma di certo è più accogliente e spaziosa ed anche più simpatica. Ho solo due domande alle quali spero qualcuno di voi saprà rispondere. I freni a disco sono solo per il 1.6 ? e poi perchè non ci sta il terzo poggiatesta sul divano posteriore quando dovrebbe essere di serie?
    In conclusione posso dirvi che sono molto soddisfatto di questo acquisto e che credo sia un'ottima macchina. Continuerò a tenervi aggiornato. VI ringrazio per aver letto e per i vostri commenti!

  2. #2
    L'avatar di Giesse

    Con noi dal 19/01/2014
    Provincia: Rovigo
    Messaggi: 1,430

    Italy
     Giesse non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Ciao, benvenuto e complimenti per l'acquisto
    Non importa dove, ma con chi

  3. #3

    Con noi dal 14/04/2014
    Provincia: Roma
    Età : 34
    Messaggi: 16

    Italy
     Paolo500L non è in linea
    Lounge

    Predefinito

    Grazie

  4. #4

    Con noi dal 03/11/2013
    Residenza: Torino
    Età : 41
    Messaggi: 175

    Italy
     jaemetal non è in linea
    Lounge
    Blu mediterraneo

    Predefinito

    Benvenuto tra noi e complimenti per l'acquisto!!
    Da sfortunato possessore posso augurarti che tutto vada per il meglio (per me al momento è un'odissea).
    Rispondendo alle tue domande....il terzo poggiatesta è diventato optional sulla Lounge con l'anno 2014 insieme al bracciolo posteriore.
    Per i freni a disco, mi risulta che tutte le 500 L abbiano i freni a disco sia sull'anteriore sia sul posteriore, autoventilanti da 284 mm sull'anteriore / pieni da 251 mm sul posteriore (così riporta il dépliant a mie mani, data 06/2013).
    La mia 500L Twinair Lounge sta consumando

  5. #5

    Con noi dal 14/04/2014
    Provincia: Roma
    Età : 34
    Messaggi: 16

    Italy
     Paolo500L non è in linea
    Lounge

    Predefinito

    Ciao e grazie, perchè sfortunato? Comunque anche io sapevo che i freni erano a disco davanti e dietro, però sul manuale ho letto che potrebbero essere anche a tamburo a secondo delle esigenze. MA non ho capito bene quali esigenze potrebbero portare a montare un pezzo anzi che un altro!!

  6. #6

    Con noi dal 14/04/2014
    Provincia: Roma
    Età : 34
    Messaggi: 16

    Italy
     Paolo500L non è in linea
    Lounge

    Predefinito

    Ho letto la discussione che hai aperto! Bè so problemi quelli! Dovrebbero dartene una nuova!

  7. #7
    L'avatar di Duilio76

    Con noi dal 30/12/2013
    Residenza: Foggia
    Messaggi: 399

    Italy
     Duilio76 non è in linea
    1.3 mjet 85cv PopStar
    Bianco gelato

    Predefinito

    Ciao Paolo500L e benvenuto,

    Io ho la tua stessa macchina, solo che la mia è Living. Stesso motore ma allestimento Pop Star. La mia ha di serie sia il terzo poggiatesta posteriore che il bracciolo posteriore. Ho appreso solo ora leggendo le risposte che hai ricevuto che dal 2014 queste componenti sono diventate optionals anche per la più ricca Lounge. Boh.

    Sono contentissimo che anche tu ti trovi bene col 1.3. Penso di aver scritto fiumi di parole a favore di questa motorizzazione che si vuole a tutti i costi denigrare. A proposito, la mia fa 180km/h a tavoletta (di tachimetro, ovviamente). Tra qualche centinaio di km vedrai come il motore andrà molto meglio di come lo apprezzi già oggi.

    Ho letto la tua storia con molto interesse perchè è molto simile alla mia. Anch'io, fosse stato per me, non sarei manco passato per la Fiat. Anzi, praticamente avevo già scelto la Peugeot 2008 (era solo da valutare la motorizzazione). Poi mia moglie ha insistito per andarla almeno a vedere sta 500l e molto controvoglia ho voluto assecondarla col (celato) intento di farlo solo per tenerla contenta. E invece mi sono ritrovato di fronte ad una vettura non solo bella (e fin qui...de gustibus), ma anche parecchio funzionale, comoda, spaziosa, luminosa, ariosa, silenziosa. Per me è l'auto per la famiglia. Durante il giro di prova percepivo un abbaglio da dietro ma non era un'auto che mi sfanalava, erano gli occhi di mia moglie (seduta dietro con nostra figlia) che brillavano di felicità. Alla fine abbiamo scelto la Living per avere un bagagliaio più capiente. E' un auto fantastica, la amo e sono molto dispiaciuto per jaemetal perchè so molto bene cosa significa acquistare un auto con tutto il desiderio di questo mondo e poi trovarsi di fronte ad un calvario. A tal proposito gli auguro che, una volta risolti questi problemi, possa tornare a godersi questa splendida auto.
    Fiat 500l Living 1.3MtJ 84cv 2013 - città: 17km/l - 110km/h: 23km/l - 130km/h: 20km/l

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. [500L]Acquistata 500L living
    Da ellepi nel forum Discussioni generali
    Risposte: 59
    Ultimo messaggio: 26/04/2014, 16:02:52
  2. 500L Trekking: nuova versione?
    Da diego bianchini nel forum Discussioni generali
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 22/01/2014, 08:50:34
  3. Salone Di Detroit: Nuova Fiat 500 Tenebra, Cattiva, 500L e 500L Trekking
    Da _-MrDavid-_ nel forum Discussioni generali
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 15/11/2013, 19:36:24
  4. FIAT presenta la nuova nata: la 500L
    Da Cinquecentisti nel forum Prima pagina
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 01/10/2012, 09:40:02
  5. 500l
    Da artaud1896 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 17/04/2012, 18:54:55

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi