+ Rispondi
Pagina 1 di 7
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 62

Discussione: Test a Balocco di 500 1.2, 1.3 MJ e 1.4 16v

  1. #1

    Con noi dal 16/11/2007
    Residenza: La Spezia
    Messaggi: 183

    Italy
     Alex75mi non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito Test a Balocco di 500 1.2, 1.3 MJ e 1.4 16v

    Auto di aprile ha messo a confronto 9 city-car, fra cui la 500 1.2.

    Ha un handling ottimo per la categoria: "Tra le curve la 500 straccia tutte le altre", "Ancora una volta la migliore è risultata la Fiat 500" sono alcuni dei titoli della maxi prova. Significativo anche il tempo rilevato sullo 0-100 km/h: 12''54, segno che i km slegano bene il motore (l'auto provata fa parte del parco stampa della presentazioni, quindi con qualche km alle spalle ormai).

    Il tempo sulla pista di Balocco è di 3'28''90; non è dato importante in se per una citycar, ma significativo perchè evidenzia l'ottimo equilibrio generale della vettura.

    Significativo il confronto con i tempi rilevati sulla stessa pista con le altre versioni (numero 10/07):
    1.4 16v --> 3'29''53
    1.3 MJ --> 3'34'' 11

    In pratica questa 500 1.2 è stata più efficace persino della 1.4; già sarebbe ottima se fosse stata vicina nei tempi, ma qui stiamo dicendo addirittura che è andata più veloce la 1.2.

    Evidentemente la maggior leggerezza del propulsore, unita alla buona erogazione di coppia, ha evidenziato ancora una volta come la 500 più equilibrata sia proprio quella dotata del motore 1.2.

    500 1.2 Lounge: rosso sfrontato, fascie paracolpi laterali 500, ambiente avorio


  2. #2
    L'avatar di Nikopol

    Con noi dal 20/10/2007
    Residenza: Bo! logna?!
    Provincia: Bologna
    Messaggi: 622

    Italy
     Nikopol non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    ottimo ^_^


    + Esp - Clima Auto - Skydome - Pomolo Pelle - Specchietto Elettrocromico - Memoria Sedile Passeggero - Tappetini neri cucitura nera bandiera Italia
    Ordinata il 20 Ottobre 2007
    In produzione dal 7 al 12 aprile
    Arrivata il 15 Aprile 2008 + 2 tagliandi omaggio da Fiat Italia s.p.a.
    To show the look of my cinqui click here: "My Garage"

  3. #3
    L'avatar di Domix

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Maserà di Padova
    Provincia: Padova
    Età : 51
    Messaggi: 2,670

    Italy
     Domix non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito

    perdonate l'ignoranza... io non ci credo tantissimo... sarà stato un caso.

    Le vere prestazioni si misurano diverse volte facendo anche una meticolosa media ponderata.

    dubito che il 1.2 sia in assoluto il motore più veloce... posso anche sbagliarmi e dire cavolate... ma....

  4. #4
    L'avatar di andre79

    Con noi dal 12/01/2008
    Residenza: Lecco
    Età : 45
    Messaggi: 548
     andre79 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    sicuramente la 1.2 non è più veloce della 1.4 in termini assoluti di accelerazione o di velocità massima. però in una pista handling può darsi che esca vincintrice perché più maneggevole e con un motore più "sfruttabile" a tutti i giri, perché è sicuramente più leggera...
    500 1.2 69cv - Bianco bianco - Allest. Sport - Cambio dualogic - Cerchi 16" a 17 razze - ESP - Fendinebbia - Fasce paracolpi con targhetta 500 - Specchio elettrocromico - Clima automatico - sedile post. sdoppiato - tappetini in moquette con scritta avorio - appendigiacca nero - badge Italia sul parafango - protezione baule - bracciolo in pelle aftermarket - staffa fissa per TomTom - Album foto
    ORDINATA: 19 gennaio - ARRIVATA: 18 aprile - IN STRADA: dal 23 aprile

  5. #5
    L'avatar di ykdg1984

    Con noi dal 23/12/2007
    Residenza: Chexbres (VD - Svizzera)
    Provincia: Stato Estero
    Età : 39
    Messaggi: 585

    Switzerland
     ykdg1984 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Forse anche il fatto che la 1.4 è stata provata nuova e che questa 1.2 ha qualche km... io sento gia una grandissima differenza in 2000km...

  6. #6
    dottormarkino

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da andre79 Visualizza il messaggio
    sicuramente la 1.2 non è più veloce della 1.4 in termini assoluti di accelerazione o di velocità massima.
    Esattooo! Ieri notte ho incontrato due pischellini con un 5ino, hanno iniziato ad incollarsi al c**o della mia (odio questa cosa!) ed ho incominciato a prepere lo "sport"; sono usciti in sorpasso, ed a quel punto ho affondato sull'acceleratore! Morale: li ho lasciati fuori!!!!!! Quindi, avendo io un 1.4, quella era sicuramente un 1.2, dato che il 1.3 mj avrebbe "dato fastidio" a quei regimi (avevo appena superato un dosso e viaggiavo a passo d'uomo, quindi ho dovuto riprendere quasi da fermo); ciò dimostra che il 1.2 NON è più veloce del 1.4 in termini di accelerazione, prontezza, spunto, ripresa e velocità massima!

  7. #7
    L'avatar di Multijet360

    Con noi dal 28/01/2008
    Residenza: Taranto
    Età : 54
    Messaggi: 1,003
     Multijet360 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da domixgava Visualizza il messaggio
    perdonate l'ignoranza... io non ci credo tantissimo... sarà stato un caso.

    Le vere prestazioni si misurano diverse volte facendo anche una meticolosa media ponderata.

    dubito che il 1.2 sia in assoluto il motore più veloce... posso anche sbagliarmi e dire cavolate... ma....
    Sicuramente non sarà il motore più veloce, ma è altrettanto vero che è la versione più equilibrata per questa tipologia d'auto!!
    "BIANCHETTA 1.2 LOUNGE" Colore Bianco bianco, Fendinebbia, Sky Dome, Esp, Antifurto sonoro originale 500, Sedile passeggero con memoria, Modenatura cromata su cofano, Specchietti retrovisori cromati, A-bar cromato paraurti anteriore, Vasca di protezione vano bagagli, Badge ITALIA su parafango, Coppia deflettori finestrini, Sensori di parcheggio, Gancio appendigiacca avorio, Pomello cambio in pelle avorio, Zainetto e cappellino originali FIAT (by KAPPA)

  8. #8
    L'avatar di Pattino

    Con noi dal 16/12/2007
    Residenza: Genova
    Età : 37
    Messaggi: 1,003

    Italy
     Pattino non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da andre79 Visualizza il messaggio
    sicuramente la 1.2 non è più veloce della 1.4 in termini assoluti di accelerazione o di velocità massima. però in una pista handling può darsi che esca vincintrice perché più maneggevole e con un motore più "sfruttabile" a tutti i giri, perché è sicuramente più leggera...

    Stavo per dire la stessa cosa...

  9. #9

    Con noi dal 16/11/2007
    Residenza: La Spezia
    Messaggi: 183

    Italy
     Alex75mi non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Infatti nessuno ha detto che il 1.2 sia più veloce in accellerazione o velocità rispetto al 1.4. Solo nella pista di handling di Balocco utilizzata da Auto per i test il 1.2 ha girato più velocemente del 1.4 (anche se il 1.2 come ha detto qualcuno è stato provato con già un po' di km, mentre il 1.4 era praticamente nuovo).
    500 1.2 Lounge: rosso sfrontato, fascie paracolpi laterali 500, ambiente avorio


  10. #10

    Con noi dal 04/03/2008
    Residenza: Como - Sondrio
    Età : 49
    Messaggi: 21
     McRiki non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Multijet360 Visualizza il messaggio
    Sicuramente non sarà il motore più veloce, ma è altrettanto vero che è la versione più equilibrata per questa tipologia d'auto!!
    concordo col tuo commento!

+ Rispondi
Pagina 1 di 7
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Test Video
    Da ivoremigio nel forum 1.4 16v
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 26/11/2008, 20:37:32
  2. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 10/07/2008, 12:25:00
  3. crash test 500
    Da fra nel forum Lombardia
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15/03/2008, 22:12:52
  4. Test o confronto?
    Da luclone nel forum Discussioni generali
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 13/03/2008, 16:32:31

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi