Secondo voi al ring puo' scendere sottoi 9'?La swift sport che ha meno cavallial ring riesce a farlo, sarei sorpreso se nn ci riuscisse un auto con 25cv in piu
Secondo voi al ring puo' scendere sottoi 9'?La swift sport che ha meno cavallial ring riesce a farlo, sarei sorpreso se nn ci riuscisse un auto con 25cv in piu
CIAO e benvenuto.
prima , come su ogni forum, dovresti presentarti .... puoi farlo qui
http://www.cinquecentisti.com/forum/...presentazioni/
cosi magari ci parli di te
e prima di aprire un nuovo post, usa la funzione CERCA per vedere se ce ne sono di analoghi.
buona permanenza
vivi come se dovessi morire domani... pensa come se non dovessi morire mai
La Swift a detta di tutti è un'auto molto reattiva e piatta, forse anche più della 500. Detto questo, penso proprio di sì, che ce la faccia ad andare sotto i 9'..
STRAIGHT PIPES SAVE LIVES5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
La Swift a Tsukuba ha girato in 1'16"500, contro gli 1'13"000 della 500 Abarth SS senza Koni, Brembo e scarichi Record. La Stock 1'14" circa. Fatte le debite proporzioni in teoria dovrebbe andare sotto i 9', ma non ho mai trovato info ufficiali.
Da alcuni video di auto stock, siamo sui 9' abbondanti, ma con rallentamenti qua e la, e senza utilizzo in pieno del rettilineo finale che solitamente viene "spezzato" dai box andando a sfalsare i tempi.
Per la cronaca la Punto Evo Abarth stock ha girato in 9'03", mentre la GPA SS in 9'09", ed essendo auto molto simili alla nostra, direi che siamo li...
Eh allora sta sopra ai 9 mi sa..dubito che riesca a far meglio delle Punto..
STRAIGHT PIPES SAVE LIVES5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
No non credo, le Punto hanno un ESP più invadente e in curva sono meno piatte e più pesanti della 500. Sempre a Tsukuba sono andate leggermente più veloci, tipo 1'12"5, ma al Nurburgring son tutte li: Clio RS 200cv, Twingo RS, Swift e Punto Abarth tutte sui 9'. Manca solo il tempo ufficiale del cinquino ma siamo li (ho cronometrato alcuni video di auto stock).
Poi le variabili son tante, tipo la Twingo RS prende circa 1' al giro dalla nostra stock nonostante l'esclusione dell'ESP, e cosa più curiosa la Clio RS gira sullo stesso tempo al Ring della piccola Twingo RS. Ci son troppe variabili evidentemente...
Possibile che la GT86 ottenga 9.09 con 200 cv?
Molto peggio della Twingo RS?
A parer mio i tempi al Nurburgring sono troppo influenzati dal traffico;non sono attendibili.
Come non credo agli 8.07 della Megane RS trophy.
La versione con 15 cv in meno sta sopra gli 8.30.
Abarth 595 Turismo - bicolore nero scorpione-bianco gara - cambio MTA - skydome - cerchi da 17 a dieci razze - pelle rossa - clima aut. - pred. nav. e nav. Tom Tom live 2
@steluda , occhio che i 9'09" li ha fatti sul bagnato! Sull'asciutto ha girato in 8'44"...
Megane Trophy se non erro aveva girato con gomme particolari (semi slick) dunque non fa testo.
Le vetture del nostro segmento (piccole sportive) stanno tutte tra i 9'10" e gli 8'55".
Tra l'altro la 4C ha girato in 8'04" .... con pista umida in molti tratti e in modalitá Dynamic, non Race!! Quella si, altro che BRZ... i giapu devno dargli un turbo a sta macchina altrimenti rimane una sportivetta con 200cv assolutamente non sfruttabili...
Ma allora la mia prossima Clio RS e' andata così lenta?
Voglio andare a vedere i tempi che ha fatto il pilota di "Al Volante".
Sul sito hanno i video dei giri di varie auto al Ring.
Comunque secondo me bisogna considerare i tempi sugli altri circuiti.
Abarth 595 Turismo - bicolore nero scorpione-bianco gara - cambio MTA - skydome - cerchi da 17 a dieci razze - pelle rossa - clima aut. - pred. nav. e nav. Tom Tom live 2