+ Rispondi
Pagina 1 di 7
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 69

Discussione: abarth 595 tempo sul giro

  1. #1

    Con noi dal 27/05/2014
    Residenza: esine
    Provincia: Brescia
    Età : 43
    Messaggi: 15

    Italy
     grigoraz non è in linea

    Predefinito abarth 595 tempo sul giro

    Secondo voi al ring puo' scendere sottoi 9'?La swift sport che ha meno cavallial ring riesce a farlo, sarei sorpreso se nn ci riuscisse un auto con 25cv in piu

  2. #2
    L'avatar di karateducati

    Con noi dal 10/03/2013
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 52
    Messaggi: 4,125

    Italy
     karateducati non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv 500S
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    CIAO e benvenuto.
    prima , come su ogni forum, dovresti presentarti .... puoi farlo qui
    http://www.cinquecentisti.com/forum/...presentazioni/


    cosi magari ci parli di te
    e prima di aprire un nuovo post, usa la funzione CERCA per vedere se ce ne sono di analoghi.
    buona permanenza
    vivi come se dovessi morire domani... pensa come se non dovessi morire mai

  3. #3
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    La Swift a detta di tutti è un'auto molto reattiva e piatta, forse anche più della 500. Detto questo, penso proprio di sì, che ce la faccia ad andare sotto i 9'..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  4. #4
    Nik079

    Predefinito

    La Swift a Tsukuba ha girato in 1'16"500, contro gli 1'13"000 della 500 Abarth SS senza Koni, Brembo e scarichi Record. La Stock 1'14" circa. Fatte le debite proporzioni in teoria dovrebbe andare sotto i 9', ma non ho mai trovato info ufficiali.
    Da alcuni video di auto stock, siamo sui 9' abbondanti, ma con rallentamenti qua e la, e senza utilizzo in pieno del rettilineo finale che solitamente viene "spezzato" dai box andando a sfalsare i tempi.
    Per la cronaca la Punto Evo Abarth stock ha girato in 9'03", mentre la GPA SS in 9'09", ed essendo auto molto simili alla nostra, direi che siamo li...

  5. #5
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Eh allora sta sopra ai 9 mi sa..dubito che riesca a far meglio delle Punto..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  6. #6
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Eh allora sta sopra ai 9 mi sa..dubito che riesca a far meglio delle Punto..
    No non credo, le Punto hanno un ESP più invadente e in curva sono meno piatte e più pesanti della 500. Sempre a Tsukuba sono andate leggermente più veloci, tipo 1'12"5, ma al Nurburgring son tutte li: Clio RS 200cv, Twingo RS, Swift e Punto Abarth tutte sui 9'. Manca solo il tempo ufficiale del cinquino ma siamo li (ho cronometrato alcuni video di auto stock).
    Poi le variabili son tante, tipo la Twingo RS prende circa 1' al giro dalla nostra stock nonostante l'esclusione dell'ESP, e cosa più curiosa la Clio RS gira sullo stesso tempo al Ring della piccola Twingo RS. Ci son troppe variabili evidentemente...

  7. #7
    L'avatar di steluda

    Con noi dal 03/08/2012
    Residenza: Roma
    Messaggi: 302

    Italy
     steluda non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

    Predefinito

    Possibile che la GT86 ottenga 9.09 con 200 cv?
    Molto peggio della Twingo RS?
    A parer mio i tempi al Nurburgring sono troppo influenzati dal traffico;non sono attendibili.
    Come non credo agli 8.07 della Megane RS trophy.
    La versione con 15 cv in meno sta sopra gli 8.30.
    Abarth 595 Turismo - bicolore nero scorpione-bianco gara - cambio MTA - skydome - cerchi da 17 a dieci razze - pelle rossa - clima aut. - pred. nav. e nav. Tom Tom live 2

  8. #8
    Nik079

    Predefinito

    @steluda , occhio che i 9'09" li ha fatti sul bagnato! Sull'asciutto ha girato in 8'44"...
    Megane Trophy se non erro aveva girato con gomme particolari (semi slick) dunque non fa testo.
    Le vetture del nostro segmento (piccole sportive) stanno tutte tra i 9'10" e gli 8'55".

  9. #9
    Nik079

    Predefinito

    Tra l'altro la 4C ha girato in 8'04" .... con pista umida in molti tratti e in modalitá Dynamic, non Race!! Quella si, altro che BRZ... i giapu devno dargli un turbo a sta macchina altrimenti rimane una sportivetta con 200cv assolutamente non sfruttabili...

  10. #10
    L'avatar di steluda

    Con noi dal 03/08/2012
    Residenza: Roma
    Messaggi: 302

    Italy
     steluda non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

    Predefinito

    Ma allora la mia prossima Clio RS e' andata così lenta?
    Voglio andare a vedere i tempi che ha fatto il pilota di "Al Volante".
    Sul sito hanno i video dei giri di varie auto al Ring.
    Comunque secondo me bisogna considerare i tempi sugli altri circuiti.
    Abarth 595 Turismo - bicolore nero scorpione-bianco gara - cambio MTA - skydome - cerchi da 17 a dieci razze - pelle rossa - clima aut. - pred. nav. e nav. Tom Tom live 2

+ Rispondi
Pagina 1 di 7
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Viva il bel tempo!
    Da Albert-h nel forum Discussioni generali
    Risposte: 122
    Ultimo messaggio: 14/03/2014, 21:51:31
  2. 3° Giro delle Valli Bresciane by Abarth Club Brescia
    Da OlandeseVolante nel forum Raduni e incontri svolti
    Risposte: 234
    Ultimo messaggio: 13/06/2012, 21:48:39
  3. Abarth Days Vairano 2011, un giro in pista
    Da Abarthisti nel forum Abarth News
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27/06/2011, 11:20:07

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi