+ Rispondi
Pagina 1 di 12
1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 113

Discussione: Test Drive Fiat 500 1.2

  1. #1
    L'avatar di mark87rm

    Con noi dal 12/03/2008
    Residenza: Roma
    Età : 36
    Messaggi: 656

    Italy
     mark87rm non è in linea

    Predefinito Test Drive Fiat 500 1.2

    Oggi, finalmente, dopo tanta attesa ho provato quest'auto che mi ha fatto sognare negli ultimi mesi!!!
    bè... devo essere sincero, il commento alla mia prova non sarà del tutto positivo!!

    Inanzitutto era gialla, ed il colore non piacendomi, non mi ha fatto subito una buona impressione, ma su quello si sorvola!!

    Fuori non la commento perchè mi piace tantissimo la sua forma, piccola e semplice ma ben curata nei dettagli!

    Dentro anche è moooolto curata e fatta "bene" ma...

    1) sarà che sono alto 1.85 ma abbassando al max il sedile NON CI STAVO PER NIENTE BENE : (

    2) il sedile dopo 10 minuti ancora non avevo trovato una combinazione che mi andasse bene e l'ho lasciato cosi, ergo non mi piace

    3) rumorosità.... assurda : (((( non al pari della mia twingo (che ormai ha 8 anni) ma troppa troppa troppa!! mi aspettavo una macchina molto piu insonorizzata!!!

    4) motore 1.2 quando parti in prima è come se partissi in seconda cioè non tira per niente! nonostante aveva 5000km quindi passato il rodaggio iniziale! insomma si dovrà stabilizzare ancora (presumo) ma cmq non era a 100-200km!

    5) cambio che si "impunta" a volte

    6) vani portaoggetti al coperto deludenti dato che non ce ne stanno a parte le tasche posteriori

    7) stereo molto deludente, e dato che non si può cambiare, ancora più deludente

    8) freni non performanti al massimo

    9) visibilità del lunotto posteriore molto limitata

    10) posti posteriori fatti "male" con la testa ci si batte, e c'era un mio amico di circa 1 metro e 70 eppure ci batteva...cioè...


    alcuni fatti positivi ci sono...
    la macchina si guida bene, ha una buonissima tenuta di strada anche senza esp (era la versione pop quindi non ce l'aveva)
    bello il design sia esterno che interno, rifiniture quasi al top e fighissimo il tasto city!!

    insomma tirando le conclusioni sono rimasto molto deluso, sopratutto perchè avendola provata per quasi un'ora ho capito che purtroppo non è la macchina che fa per me, ok piccola ma cosi è troppo (almeno per me!), ci sono rimasto male veramente mi aspettavo di meglio : ((

    indubbiamente è bellissima la sua linea e non penso ce ne siano altre cosi carine come lei ma io a spenderci 15.000 euro e passa (dato che sono molto esigente in fatto di optiona eheheh) non ci penso proprio, non li vale tutti!!!

    spero che non mi lincerete, mi dispiace non sapete quanto di aver appreso questa triste realtà dato che le mie aspettative erano mooolto diverse e già mi ero attivato per acquistarla entro la fine di aprile anticipando di quasi un'anno la data che avevo pensato : ((
    però naturalmente ognuno ha i propri gusti!!
    ___________________

    E' disponibile la prova ufficiale di Cinquecentisti.com a questo LINK
    Ultima modifica di Kine; 04/02/2010 a 18:36:21

  2. #2
    L'avatar di Domix

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Maserà di Padova
    Provincia: Padova
    Età : 51
    Messaggi: 2,670

    Italy
     Domix non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito

    Premesso che i gusti e le impressioni sono del tutto personali... e sinceramente li rispetto!!!

    Comincio ad avere forti dubbi sul paragone che hai fatto con la tua RISPETTABILISSIMA Twingo di 8 anni fa!!!

    Perdonami ma non lo accetto questo paragone, anch'io ho una renault come tanti qui sanno... ho una Scenic II 1.5 dci che il 30 marzo farà 4 anni (quindi una generazione automobilistica più recente)...

    Io sono alto 1.79... più basso di te, senza dubbio!!! Ma ho trovato strabiliante il fatto che nella 500 ho la stessa postura di guida che ho attualmente sul Scenic, nonostante sia nettamente più piccola!!!

    Io ho anche l'abitudine di tenere lo schienale molto verticale ma non ho riscontrato tutte queste scomodità!!!

    Per il resto... non so cosa dire... i gusti sono gusti!!!

    Sarai stato molto fortunato con la tua Twingo... visto che comunque ci sono molte persone che hanno Renault (e io sono una di quelle), e che sono diventate pazze in quanto le loro auto non spiccano per la grande qualità!

    Io non posso più permettermi una auto così grande che tra l'altro è sempre stata soggetta a interminabili guasti che neanche la rete Renault ha saputo risolvere!!! A me serve un'auto piccola per questioni lavorative... forse a te serve una un po' più grande.

    A quanto pare la 500 non è l'auto adatta alle tue esigenze...

  3. #3
    L'avatar di mark87rm

    Con noi dal 12/03/2008
    Residenza: Roma
    Età : 36
    Messaggi: 656

    Italy
     mark87rm non è in linea

    Predefinito

    no no non ho fatto un paragone con la mia auto, di test drive ne sto facendo a bizeffe! e poi, anche se io adoro la mia twingo non è paragonabile, al max posso fare un paragone con le altre che ho provato ma con la mia no! è "vecchia" e sorpassata questo è certo!
    comunque per ora ho provato la nuova twingo, la nuova opel corsa e la suzuki swifth e mi sono trovato su tutte meglio, anche se la suzuki è da escludere perchè è penosa...

    oggi è stata una giornata orrenda, lo giuro... perchè ci speravo veramente! solo dio sa quanto ho rotto a tutti con questa 500 : D

    per la qualità ho infatti detto che è perfetta, almeno quella costruttiva! poi il fatto dei troppi rumori ecc ecc.... quelle sono cose di rilievo alla fine!
    cioè se era più grande e ci stavo bene dentro non certo qualche rumorino di troppo mi fermava dall'acquistarla! intanto avendo perennemente lo stereo acceso non si sentirebbero!!

  4. #4
    L'avatar di cleliamaria98

    Con noi dal 18/11/2007
    Residenza: Macomer (NU)
    Provincia: Nuoro
    Età : 57
    Messaggi: 182

    Italy
     cleliamaria98 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    premetto che non sono una persona pronta a difendere a spada tratta il prodotto italiano, ma mi sento di dissentire in buona parte la tua analisi.
    Ho una 1.2 pop ed un marito alto m.1,85, proprio come te.
    Ha trovato subito la posizione di guida più adatta a lui, con il volante ed i pedali perfettamente in linea. Ha trovato il posto di guida molto migliore di quello della Stilo che possediamo e della vecchia Punto 75 ELX.
    Io sono alta m.1,65 e devo ammettere che sento la mancanza della leva di regolazione in altezza (optional sulla pop)
    Il cambio è eccezionale, con la leva corta e gli inserimenti molto precisi, mai avuto impunture.
    Il motore è talmente silenzioso che a volte sembra che sia spenta.
    Sono daccordo con te che dietro lo spazio a disposizione in altezza è pochino, molto meglio la nuova Panda.
    Il motore non è molto potente e non ha molta ripresa, ma è assolutamente in linea con gli altri motori di pari cilindrata che ho provato. Crado che la normativa Euro 4-5 limiti molto le prestazioni e la "vivacità" delle nuove vetture.
    Ho notato che si sentono dei fruscii dovuti all'impatto dell'aria sugli specchietti esterni (enormi!!!).
    A livello di assemblaggi e finiture mi sembra la migliore Fiat che abbia mai visto.

  5. #5
    L'avatar di mark87rm

    Con noi dal 12/03/2008
    Residenza: Roma
    Età : 36
    Messaggi: 656

    Italy
     mark87rm non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cleliamaria98 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    premetto che non sono una persona pronta a difendere a spada tratta il prodotto italiano, ma mi sento di dissentire in buona parte la tua analisi.
    Ho una 1.2 pop ed un marito alto m.1,85, proprio come te.
    Ha trovato subito la posizione di guida più adatta a lui, con il volante ed i pedali perfettamente in linea. Ha trovato il posto di guida molto migliore di quello della Stilo che possediamo e della vecchia Punto 75 ELX.
    Io sono alta m.1,65 e devo ammettere che sento la mancanza della leva di regolazione in altezza (optional sulla pop)
    Il cambio è eccezionale, con la leva corta e gli inserimenti molto precisi, mai avuto impunture.
    Il motore è talmente silenzioso che a volte sembra che sia spenta.
    Sono daccordo con te che dietro lo spazio a disposizione in altezza è pochino, molto meglio la nuova Panda.
    Il motore non è molto potente e non ha molta ripresa, ma è assolutamente in linea con gli altri motori di pari cilindrata che ho provato. Crado che la normativa Euro 4-5 limiti molto le prestazioni e la "vivacità" delle nuove vetture.
    Ho notato che si sentono dei fruscii dovuti all'impatto dell'aria sugli specchietti esterni (enormi!!!).
    A livello di assemblaggi e finiture mi sembra la migliore Fiat che abbia mai visto.
    mi trovi in accordo con te sulle finiture assurde!
    sicuro il motore euro4-5 limita le prestazioni ed infatti l'ho sentito dire gia in giro!
    il motore è molto silenzioso, ma la rumorosità appunto la imputavo ad altri rumori (come ad esempio gli specchietti) ed a una piccola buca presa che ha fatto molto rumore!

    per il fatto della comodità non mi ci trovo per niente perchè sto troppo vicino al "soffitto" con la testa e non mi piace :S

    rosico sempre di piu : (
    anche perchè un'altra macchina che mi attira cosi tanto non c'è, di grandezza solo la new twingo ma non so se la mia scelta ricadrà su quella! boh!

  6. #6

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Castelnuovo del Garda
    Provincia: Verona
    Età : 35
    Messaggi: 1,192

    Italy
     Rizla non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    ma non aveva la regolazione dell'altezza? io sono 1.93 e ho ancora direi 7-8cm dalla testa al tetto :O forse tieni lo schienale troppo verticale... non saprei... cmq io l'altezza del sedere non la tengo nemmeno giu tutta...

  7. #7
    L'avatar di Multijet360

    Con noi dal 28/01/2008
    Residenza: Taranto
    Età : 53
    Messaggi: 1,003
     Multijet360 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mark87rm Visualizza il messaggio
    Oggi, finalmente, dopo tanta attesa ho provato quest'auto che mi ha fatto sognare negli ultimi mesi!!!
    bè... devo essere sincero, il commento alla mia prova non sarà del tutto positivo!!

    Inanzitutto era gialla, ed il colore non piacendomi, non mi ha fatto subito una buona impressione, ma su quello si sorvola!!

    Fuori non la commento perchè mi piace tantissimo la sua forma, piccola e semplice ma ben curata nei dettagli!

    Dentro anche è moooolto curata e fatta "bene" ma...

    1) sarà che sono alto 1.85 ma abbassando al max il sedile NON CI STAVO PER NIENTE BENE : (

    2) il sedile dopo 10 minuti ancora non avevo trovato una combinazione che mi andasse bene e l'ho lasciato cosi, ergo non mi piace

    3) rumorosità.... assurda : (((( non al pari della mia twingo (che ormai ha 8 anni) ma troppa troppa troppa!! mi aspettavo una macchina molto piu insonorizzata!!!

    4) motore 1.2 quando parti in prima è come se partissi in seconda cioè non tira per niente! nonostante aveva 5000km quindi passato il rodaggio iniziale! insomma si dovrà stabilizzare ancora (presumo) ma cmq non era a 100-200km!

    5) cambio che si "impunta" a volte

    6) vani portaoggetti al coperto deludenti dato che non ce ne stanno a parte le tasche posteriori

    7) stereo molto deludente, e dato che non si può cambiare, ancora più deludente

    8) freni non performanti al massimo

    9) visibilità del lunotto posteriore molto limitata

    10) posti posteriori fatti "male" con la testa ci si batte, e c'era un mio amico di circa 1 metro e 70 eppure ci batteva...cioè...


    alcuni fatti positivi ci sono...
    la macchina si guida bene, ha una buonissima tenuta di strada anche senza esp (era la versione pop quindi non ce l'aveva)
    bello il design sia esterno che interno, rifiniture quasi al top e fighissimo il tasto city!!

    insomma tirando le conclusioni sono rimasto molto deluso, sopratutto perchè avendola provata per quasi un'ora ho capito che purtroppo non è la macchina che fa per me, ok piccola ma cosi è troppo (almeno per me!), ci sono rimasto male veramente mi aspettavo di meglio : ((

    indubbiamente è bellissima la sua linea e non penso ce ne siano altre cosi carine come lei ma io a spenderci 15.000 euro e passa (dato che sono molto esigente in fatto di optiona eheheh) non ci penso proprio, non li vale tutti!!!

    spero che non mi lincerete, mi dispiace non sapete quanto di aver appreso questa triste realtà dato che le mie aspettative erano mooolto diverse e già mi ero attivato per acquistarla entro la fine di aprile anticipando di quasi un'anno la data che avevo pensato : ((
    però naturalmente ognuno ha i propri gusti!!
    Da come ti sei presentato si capisce benissimo il tenore della tua "recensione"
    Comprati la nuova Twingo...
    Avanti il prossimo!!
    "BIANCHETTA 1.2 LOUNGE" Colore Bianco bianco, Fendinebbia, Sky Dome, Esp, Antifurto sonoro originale 500, Sedile passeggero con memoria, Modenatura cromata su cofano, Specchietti retrovisori cromati, A-bar cromato paraurti anteriore, Vasca di protezione vano bagagli, Badge ITALIA su parafango, Coppia deflettori finestrini, Sensori di parcheggio, Gancio appendigiacca avorio, Pomello cambio in pelle avorio, Zainetto e cappellino originali FIAT (by KAPPA)

  8. #8
    L'avatar di Pattino

    Con noi dal 16/12/2007
    Residenza: Genova
    Età : 37
    Messaggi: 1,003

    Italy
     Pattino non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    peraltro la new twingo l'hai mai provata o no? ha livelli di finitura pessimi, molto obsoleta come design interno e un assetto troppo mollo che favorisce il beccheggio in curva...praticamente tutte le riviste automobilistiche la definiscono inferiore alla 500 in quasi tutti i campi...tranne nel prezzo, ma quello in parte è opinabile...

  9. #9
    L'avatar di Kine

    Con noi dal 04/12/2007
    Provincia: Venezia
    Messaggi: 9,795

    Canada
     Kine non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    la 1.2 POP non costa assolutamente 15mila euro e passa....
    Iscriviti anche tu al nostro club ed aiuta a mantenere qualitativamente attiva la Community!

    Clicca qui

  10. #10
    L'avatar di M500

    Con noi dal 09/10/2007
    Residenza: Moncalé
    Provincia: Torino
    Messaggi: 3,630

    Italy
     M500 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mark87rm Visualizza il messaggio
    1) sarà che sono alto 1.85 ma abbassando al max il sedile NON CI STAVO PER NIENTE BENE : (
    Non è una sportiva, ha la seduta piuttosto alta come la Panda. È solo questione di abitudine. Abbassare il sedile non serve a molto perché scende solo la parte posteriore e dopo un po' sembra di stare sulla tazza...

    Quote Originariamente inviata da mark87rm Visualizza il messaggio
    2) il sedile dopo 10 minuti ancora non avevo trovato una combinazione che mi andasse bene e l'ho lasciato cosi, ergo non mi piace
    Non è che ci sia molto da regolare: avanti e indietro il sedile, il volante un po' più su o un po' più giù... come già detto è solo una questione di abitudine. Sulla Punto di prima ero abituato a tenere il sedile completamente abbassato (scendeva tutto, non solo il dietro) a anche a me ha fatto uno strano effetto salire sulla 500.

    Quote Originariamente inviata da mark87rm Visualizza il messaggio
    3) rumorosità.... assurda : (((( non al pari della mia twingo (che ormai ha 8 anni) ma troppa troppa troppa!! mi aspettavo una macchina molto piu insonorizzata!!!
    Buona parte del rumore è dovuto allo scarico (almeno sulla Sport, ma è voluto) e dal rotolamento. Gli specchietti fischiano ma solo per pochi istanti a una velocità ben definita: basta accelerare/rallentare un minimo e il rumore scompare.
    Per il resto, considerato che il motore è a 20 cm dal naso del guidatore, trovo che il rumore non sia poi così fastidioso!

    Quote Originariamente inviata da mark87rm Visualizza il messaggio
    4) motore 1.2 quando parti in prima è come se partissi in seconda cioè non tira per niente! nonostante aveva 5000km quindi passato il rodaggio iniziale! insomma si dovrà stabilizzare ancora (presumo) ma cmq non era a 100-200km!
    Anche questa è solo una questione di abitudine: quando ho ritirato la 500 (non avevo mai provato il 1.2) ci sono rimasto un po' male: persino la Panda di mia mamma sembrava più scattante. Ma adesso che la guido tutti i giorni e che il motore comincia a slegarsi un po' mi sembra molto più vivace.

    Quote Originariamente inviata da mark87rm Visualizza il messaggio
    5) cambio che si "impunta" a volte
    Questo è vero, l'ho notato anche io (e altri qui sul forum). Ma non è nulla di preoccupante, mi sarà capitato 4-5 volte in due mesi e sempre in situazioni in cui il mio comportamento di guida non era proprio "esemplare"...

    Quote Originariamente inviata da mark87rm Visualizza il messaggio
    6) vani portaoggetti al coperto deludenti dato che non ce ne stanno a parte le tasche posteriori
    Volendo si può avere il portaoggetti sotto il sedile passeggero.
    Uno sportello per la chiusura del cassettino (comoda, ci mancherebbe!) avrebbe portato via altro spazio a quel poco che c'è, e forse avrebbe anche rovinato l'estetica del cruscotto.

    Quote Originariamente inviata da mark87rm Visualizza il messaggio
    7) stereo molto deludente, e dato che non si può cambiare, ancora più deludente
    Qui non sono per niente d'accordo! Non è un impianto di quelli che sfondano il lunotto, ma si sente molto meglio dei classici stereo preinstallati sulle utilitarie (FIAT ma anche straniere).
    Basta regolare un po' i livelli e anche le squallide casse di serie fanno un buon lavoro!

    Quote Originariamente inviata da mark87rm Visualizza il messaggio
    8) freni non performanti al massimo
    Che vuol dire? Per frenare, frena...

    Quote Originariamente inviata da mark87rm Visualizza il messaggio
    9) visibilità del lunotto posteriore molto limitata
    A me danno più fastidio i montanti posteriori molto larghi ma solo in determinate manovre (soprattutto quando bisogna guardare dietro e un po' di lato), ma il lunotto di per se consente un'ottima visuale.

    Quote Originariamente inviata da mark87rm Visualizza il messaggio
    10) posti posteriori fatti "male" con la testa ci si batte, e c'era un mio amico di circa 1 metro e 70 eppure ci batteva...cioè...
    È un limite legato al design dell'auto. Hai mai provato a sederti dietro su di una Porsche? Eppure non ho mai sentito nessuno lamentarsene...
    La 500 non è certo un'auto per le vacanze.

    Se quella che cerchi è un auto piccola, comoda per 2 ma con la possibilità "in emergenza" di arrivare fino a 4, senza pretese da supersportiva ma con un indubbio fascino e (almeno per ora) alla moda, allora la 500 è l'auto giusta.
    Se invece vuoi prestazioni e finiture al top, audio spettacolare, regolazioni su misura e spazio in abbondanza, allora forse ti conviene prendere in considerazione questa!

    Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?
    Are you still with us?

+ Rispondi
Pagina 1 di 12
1 2 3 11 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Test euro ncap fiat 500
    Da apocalisse nel forum Discussioni generali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 29/01/2009, 23:01:29
  2. Crash test adac... Fiat 500 Vs Audi Q7
    Da Pincopallino nel forum Discussioni generali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 02/08/2008, 12:47:10
  3. Fiat 500 Abarth - Test Drive - Info Motori
    Da lovefiat500 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 26/06/2008, 17:31:30
  4. Test drive 500 1.4 sport e relativo video
    Da ivoremigio nel forum Discussioni generali
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 23/04/2008, 08:57:33
  5. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 06/08/2007, 15:37:55

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi