+ Rispondi
Pagina 2 di 13
primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 121
Like Tree26Mi piace

Discussione: E' arrivata, stavo impazzendo, bellissima.

Cinquecentista in erba
    L'avatar di giogio74

Con noi dal 22/03/2014
    Provincia: Milano
    Et : 45

Italy
     giogio74 non  in linea

Predefinito

,^^^

i motivi per cui ho scelto i 16 sono:
    - minor costo alla sostituzione: diciamo circa 200 euro per il treno completo.

- le ruote /45 sono esageratamente sportive per un modello che 'quasi un

Cinquecentista in erba
    L'avatar di giogio74

Con noi dal 22/03/2014

Italy
     giogio74 non  in linea

Predefinito

scusate... continua...

....per un modello che e quasi un SUV.
    -minor costo sostituzione: ho calcolato circa 200 EUR per un treno di gomme
    -maggiore scorrevolezza, quindi maggior comfort e minori consumi .

-quando parcheggi stai meno attento a toccare i cerchi, con i barra 45 matematico toccare prima i cerchi. con i barra55 ho visto che tocchi prima la gomma( sempre con un po' di attenzione ovviamente
    - inoltre,ma qui era una mia scommessa, i cerchi diamantati bianchi risaltano e stanno benissimo sulla carrozzeria grigio moda scuro. Alla concessionaria c'erano un paio di persone che dicevano che erano piu' belli i miei di quelli da 17 di serie ( comunque a me piacciono anche i 17, beninteso)

- SI', sono sempre Goodyear ALL SEASON

penso che i 225/45 siano pi adatti alle potenti ma anche pesanti ( circa 150 kg in pi) versioni diesel

e infine l'ho provata. e ci assicuro che in curva si sta assolutamente incollati alla strada, la macchina bella rigida.

stasera vi posto un paio di fotooooo :d
    Ultima modifica di giogio74; 18/06/2014 a 17:28:47

Cinquecentista in erba

Con noi dal 22/01/2014
    Provincia: Roma
    Et : 46

Italy
     ellepi non  in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Living
    Grigio maestro\Nero

Predefinito

Non insinuavo problemi di stabilit. Era solo per capire una scelta che , mediamente, controcorrente (di solito c' la corsa a chi li mette pi larghi, pi grandi, pi...).
    Se il tetto bianco non fosse costato uno sproposito, me la sarei fatta con tetto e cerchi bianchi (colore da abbinare a scelta tra verde toscana, rosso passione o grigio moda)

Cinquecentista in erba
    L'avatar di giogio74

Con noi dal 22/03/2014

Italy
     giogio74 non  in linea

Predefinito

ecco ho fatto 2 foto delle ruote e cerchi, come promesso.

@ ellepi: guarda anche io pensavo che avere i cerchi da 17 fosse un plus, alla 500L normale li trovavo stupendi e quasi a filofilo carrozzeria ma... ho valutato i costi di sostituzione, e il fatto che sulla trekking fossero piu' idonei i 16, dove si vedessero bene anche i pneumatici. Inoltre quando li cambio potrei valutare anche gli estivi (con catene per inverno), quindi ottenere ancora piu'confort e scorrevolezza. Sono sfumature .. lo so.... ma tutti i costi di gestione di una macchina vanno valutati.
    Ho un collega che per l'astra (cerchi da 18 enormi) ha speso 850 euro... il risparmio che hai con il diesel va a farsi benedire...

Ultima modifica di giogio74; 18/06/2014 a 21:52:20

Cinquecentista in erba
    L'avatar di giogio74

Con noi dal 22/03/2014

Italy
     giogio74 non  in linea

Predefinito

Cinquecentista in erba
    L'avatar di Duilio76

Con noi dal 30/12/2013

Italy
     Duilio76 non  in linea
    1.3 mjet 85cv PopStar
    Bianco gelato

Predefinito

giogio74, bellissima. Scelta controcorrente. In questo caso dettata da intelligenza. Ha ragione ellepi quando asserisce che oggi come oggi, pi grande sembra essere pi meglio

Stesso discorso dicasi per i cv del motore. Ma non sempre cos ed un piacere leggere di gente come te che fa valutazioni pratiche e serie, per quanto ovviamente opinabili.
    A giogio74 piace questo elemento.
    Fiat 500l Living 1.3MtJ 84cv 2013 - citt: 17km/l - 110km/h: 23km/l - 130km/h: 20km/l

Cinquecentista neofita
    L'avatar di - Ciccio -

Con noi dal 18/06/2014
    Provincia: Taranto
    Et : 42

Italy
     - Ciccio - non  in linea
    500L
    Bianco gelato

Predefinito

Sul ragionamento che ha portato giogio74 a preferire i 16 rispetto ai 17 nulla da eccepire, ognuno fa quello che ritiene pi giusto, per quanto mi riguarda preferisco i trekking originali, bellissimi!!! potessi gli avei presi sulla mia, idem per i cv, pi ne ho e meglio , non perch ci debba fare le corse, ma per mia natura preferisco una macchina scattante... e allora xk ho preso il 1.3 85cv? xk era in prona consegna e non mi andava di aspettare due mesi, xk ha l'allestimento che volevo (Lounge (quindi piena zeppa di accessori pi o meno utili, il tempo lo dir) xk quando alzo la testa e vedo l'enorme tetto panoramico, sbavo) xk quando l'abbiamo vista io e mia moglie c' ne siamo subito innamorati... per cui pazienza se non il 1.6 120cv (che era quello che volevo), sono sicuro che pur avendo rinunciato ad un p di prestazioni in pi, quando mi ci sieder e la guider/guideremo, sar pi che soddisfatto...

Fiat 500L Lounge 1.3 MultiJet 85 Cv - Tetto Panoramico + Pack Lounge e Pack Comfort --> Cerchi da 17" + Radio DAB Uconnect 5" + Navi + Bracciolo Ant.+ Reg. Elettr. Lombare + Sensori di Parcheggio + Sensore Crepuscolare + Sensore Pioggia + Block Shaft II

Cinquecentista in erba
    L'avatar di giogio74

Con noi dal 22/03/2014

Italy
     giogio74 non  in linea

Predefinito prime impressioni

Allora vi aggiorno con le mie prime ( tutte positive impressioni) di guida; ovviamente tutto soggettivo, e dipende molto da dove (in senso automobilistico) si arriva: se arrivo da un Porsche Cayenne probabilmente non avrei molto da dire in termini di miglioramento( tranne costi e dimensioni ovviamente), tante'...

Comincio subito a dire che la vettura, da vicino dal vivo veramente grossa: quando la vedi viaggiare nel traffico non cos: le dimensioni esterne (altezza a parte) sono esatti esatti quelli di una Golf VII. Da dentro dovunque siate seduti appare enorme (dentro). NON CE N'E', quando l'ho provata in concessionaria e poi sono salito su una giulietta (bellissima, beninteso) quasi quasi non avevo aria per respirare, oltre che una visuale veramente risicata, e mi sono detto: voglio viaggiare comodo?
    I sedili sono ampi e robusti: io sono alto 1 e 88 e siedo comodissimo, il sedile ampiamente regolabile in altezza. Eccellente il supporto lombare elettrico. E il tessuto con inserti laterali in pelle ottimo e trattiene bene, anche in curva ( davanti mettero' delle copertine comunque).
    Dietro lo spazio enorme: anche qui sedili che appaono robustissimi e ben rifiniti.
    Un appunto: io ho il tetto fisso in cristallo e seduti dietro, se si alti come me e si allunga un attimo la testa, si tocca il padiglione, che in quel punto contiene l'avvolgi tendina: beninteso il padiglione di un bel materiale morbido morbido, non c'e' rischio di 'sbattere' la testa.
    A proposito di Tetto in cristallo: semplicemente fantastico vedere in alto, e la tendina mi sembra di ottima fattura, cos come il meccanismo avvolgitore silenziosissimo e comodo da azionare: voto 9,5 ( non 10 perche' devo provare la vettura sotto il solleone)
    Il volante comodissimo e ben rifinito, anche regolato su al massimo copre leggermente la visuale del contagiri ( che importante tenere d'occhio, visto che nelle prime 3 marce un attimo arivare a 4.000 giri, ma del motore ne parlero' poi), comunque compenso regolando il sedile verso il basso, come piace a me. e come consiglio a tutti. A quel punto tutto posizionato a portata di mano, in special modo il tanto criticato cambio. La distanza cos perfetta e anche il bracciolo ( solo guidatore) comodissimo: si riesce ad avere il braccio appoggiato e la mano sul cambio.
    Il touch screen invece leggermente lontano e devo 'allungarmi' un cicinin; comunque ben visibile e chiaro.
    Visibilita' ottima in marcia, c'e' da farci un po' l'occhio per capire la larghezza: non mi sono ancora azzardato a ' fare il pelo' ad un ciclista o ad un' altra macchina.
    In retromarcia la telecamera e i sensori sono semplicemente fantastici, non si puo' non prenderli.
    La plancia nero lucido molto elegante e non ci sono riflessi strani, appare veramente ben fatta, non ho visto alcuna pecca.
    Anche le 3 manopole del clima sono belle grandi, agevoli da raggiungere, e 'morbide' da regolare: perfette. Cos come lo il climatizzatore: per quel poco che l'ho usato rinfresca in un amen ed silenziosissimo. Mi sembra che il ricircolo si attivi sempre all'accensione ( voto anche qui 10, per ora)
    Ora faccio una pausa, riprendo domani, ma volevo accennare allo Start e Stop: il suo funzionamento semplicemente impeccabile; avevo provato un po' di tempo fa una peugeot 308, che come noto a molti ha probabilmente il miglior sistema di start e stop sul mercato. Quello della 500L twinair assolutamente paragonabile per morbidezza di funzionamento, sia nella fase di arresto che di riavvio: all'accensione veramente rapidissimo e non c'e' alcuna vibrazione. praticamente inavvertibile.
    continua.......
    Ultima modifica di giogio74; 19/06/2014 a 20:05:56
    A Lucastyle piace questo elemento.

Abarthista
    L'avatar di Lucastyle

Con noi dal 19/07/2012
    Et : 43

Italy
     Lucastyle non  in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Caspita, quasi un libro..... aspetto il seguito.

Ps: a me non dispiacciono i cerchi che hai scelto fanno un bel contrasto.
    A giogio74 e Laura CH piace questo elemento.

Cinquecentista in erba
    L'avatar di Duilio76

Con noi dal 30/12/2013

Italy
     Duilio76 non  in linea
    1.3 mjet 85cv PopStar
    Bianco gelato

Predefinito

Quoto Lucastyle.

Vogliamo sapere del motore. Io sarei tanto curioso di provare il TA da 105 cv ma soprattutto quello a metano da 80 cv.
    Fiat 500l Living 1.3MtJ 84cv 2013 - citt: 17km/l - 110km/h: 23km/l - 130km/h: 20km/l

+ Rispondi
Pagina 2 di 13
primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo