+ Rispondi
Pagina 3 di 13
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 121
Like Tree26Mi piace

Discussione: E' arrivata, stavo impazzendo, è bellissima.

Cinquecentista neofita

Con noi dal 03/11/2013

Italy
     jaemetal non è in linea
    Lounge
    Blu mediterraneo

Predefinito

Ohhhhh finalmente il mio compagno di motore!!!! Dopo che mi hai assillato per mesi in pvt è arrivata!!!
    ! ! ! ! ! ! A U G U R I ! ! ! ! ! !
    Bel colore, sui cerchi scelta personale, a me personalmente fanno impazzire i cerchi della trekking e non mi sarei mai sognato di mettere quelli...(non per questioni di diametri ma per questioni di disegno...)...
    Son contento che ti trovi bene...il tetto in vetro è davvero bellissimo...(se poi è apribile..... )
    Fammi sapere anche tu come ti trovi con il TA...condivido con te che lo S&S funziona in maniera davvero impeccabile (niente a che vedere con la m....a dello S&S che montava il 1.3 Mj della Musa...)
    A giogio74 piace questo elemento.
    La mia 500L Twinair Lounge sta consumando

Cinquecentista in erba
    L'avatar di giogio74

Con noi dal 22/03/2014
    Provincia: Milano

Italy
     giogio74 non è in linea

Predefinito

....continua ...
    posto un paio di foto di cio' che si vede dalla retrocamera, in risposta a Debojo sul 3d 500Ltrekking, mi sembra che i sensori posteriori siano di serie mentre la retrocamera è optional. COme ho gia' detto è assolutamente indispensabile e comoda, insieme ai sensori.
    con la retro vedi tutto tutto cio' che c'e' alle spalle, anche a 30/40 metri, quasi come avere un altrospecchietto retrovisore centrale, ma con visuale piu' ampia sia in altezza ( vedi ostacoli bassi bassi vicini vicini), che in larghezza. Anche le righe preimpostate aiutano a capire se ti stai allineando bene. I sensori utilissimi anch'essi: quando l'ostacolo si avvicina il bip diventa sempre piu' ravvicinatoe quando è a pochi centimetri ( una quarantina) diventa continuo. cosa importante: i sensori rilevano un qualsiasi tipo di ostacolo ( compreso le persone).
    una precisazione sul touchscreen del Connect: avevo scritto che per arrivarci dovevo allungarmi un attimo, invece mi ricordavo male, ci si arriva benissimo, come quando ci si gratta le palle eheh.

.................

Torno un attimo al discorso cerchi: anche a me piace un sacco il disegno di quelli da 17 di serie, ma un /45 su un auto del genere non è indicato. Ho un amico con 147 con tali pneumatici e dice che deve stare attento ad ogni buca e ogni gradino, se non vuoi bucare o spaccare qualcosa. Quando si guida la Trekking l'ultima cosa a cui si deve pensare è stare attento a dove metti le ruote ( entro certi limiti).Tutto imho comunque, i 17 sono bellibelli , ma ricordo che la trekking è bella rigida ( penso piu' della L normale), e con i 16 sembra gia' di viaggiare su binari, fidatevi. E' come mettere su una ferrari i /60, non ci azzeccano molto. Io non ci andrei proprio sullo sterrato con i superibassati /45, come fanno vedere nelle pubblicita', comunque fate vobis, è solo un parere.

continua... a domani...
    un saluto particolare a Jaemetal, adesso siamo in 2 in italia ad avere il nuovissimo twinair sulla 500L
    Ultima modifica di giogio74; 21/06/2014 a 02:54:27

Cinquecentista in erba
    L'avatar di giogio74

Con noi dal 22/03/2014

Italy
     giogio74 non è in linea

Predefinito

Prima di andare a dormire vi aggiorno sull'efficacia della tendina del tetto in cristallo:
    ebbene oggi l'ho provata con il sole a picco: prova superata, il sole si intravvede ma la sua luminosita' non da' alcun fastidio alla visibilita' generale, nè sembra che faccia penetrare calore in maniera superiore ad un tetto normale, ( certo, andrebbe provato 3 ore a fila) ma tante' .... direi voto 10 anche qui.

notteee

Cinquecentista in erba
    L'avatar di Duilio76

Con noi dal 30/12/2013

Italy
     Duilio76 non è in linea
    1.3 mjet 85cv PopStar
    Bianco gelato

Predefinito

giogio74 vogliamo sapere come va il motore!!!
    Fiat 500l Living 1.3MtJ 84cv 2013 - città: 17km/l - 110km/h: 23km/l - 130km/h: 20km/l

Foglio rosa

Con noi dal 20/06/2014
    Provincia: Firenze

Italy
     sindachino non è in linea
    PopStar

Predefinito

Salve a tutti....ritirata ieri pomeriggio 500 L Natural Power Twin Air bianca con tetto nero, allestimento pop star con cerchi in lega da 16 e radio DAB, telecamera di retromarcia e clima automatico bizona.....fatti 50 km ma viaggia che e' un piacere.....unico neo che squote molto al minimo con il clima acceso cosa che la mia panda twin air metano con lo stesso identico motore non fa'....chiedo a chi ha il twin air se anche loro riscontrano questa cosa cioe' lo squotimento eccessivo come se ci fosse il minimo basso....comunque gran macchina......

Cinquecentista in erba
    L'avatar di Duilio76

Con noi dal 30/12/2013

Italy
     Duilio76 non è in linea
    1.3 mjet 85cv PopStar
    Bianco gelato

Predefinito

Ciao sindachino, auguroni per l'auto. Sullo scuotimento non so che dirti ma mi piacerebbe sapere di più sul rendimento del tuo motore.
    Fiat 500l Living 1.3MtJ 84cv 2013 - città: 17km/l - 110km/h: 23km/l - 130km/h: 20km/l

Foglio rosa

Con noi dal 20/06/2014

Italy
    PopStar

Predefinito

Ciao Duilio, il Twin Air e' un motore strano....chi viene da un 4 cilindri si deve abituare alle caratteristiche di questo "frullino"....e' un bicilindrico di 900 cc e,anche se turbocompresso, non avra' mai la fluidita' di marcia di un 4 cilindri......ha molta meno coppia in basso e il motore per dare il meglio di se deve essere tenuto abbastanza su di giri......poi c'e' il discorso vibrazioni....questa e' la cosa peggiore...io ora ho praticamente tutte e due le auto di casa con il Twin air a metano.....una panda presa un mese e mezzo fa e la cinquecentona ritirata ieri.....anche io,come molti in giro, sono convinto che per la 500 L il motore migliore a metano sarebbe stato il 120 cv 1,4 che montano sul doblo' ma mamma fiat ha deciso cosi per cui chi vuole il metano ha la scelta obbligata.......comunque la macchina va molto bene grazie anche al cambio a sei marce...spero solo che ,nel tempo, non si presentino problemi grossi al motore perche' mi scoccerebbe molto......gia' che ci sono ti volevo chiedere una cosa....non ti sembra che la vernice della fascia colorata della plancia sia un po' delicata?

Cinquecentista in erba
    L'avatar di giogio74

Con noi dal 22/03/2014

Italy
     giogio74 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Duilio76 Visualizza il messaggio
    giogio74 vogliamo sapere come va il motore!!!
    un attimo di pazienza volevo testarlo un attimo ancora.... ti dico intanto che il motore va benissimo, bisogna saperlo guidare, altrimenti nelle prime 2 marce ti ritrovi a 5000 giri senza accorgertene, vista La silenziosità e regolarità.

per rispondere a sindachino, se ho ben capito il quesito, dico questo, e cioè che fermi con la vettura al minimo il motore non è che non vibra, non si sente proprio! clima acceso o non acceso.

Foglio rosa

Con noi dal 20/06/2014

Italy
    PopStar

Predefinito

Ciao Giorgio....sinceramente non so cosa pensare....nella panda non lo sento neanche...sembra spenta...nella 500 , al minimo, sembra un diesel di 30 anni fa...e squote proprio la macchina...strano......

Cinquecentista neofita

Con noi dal 03/11/2013

Italy
     jaemetal non è in linea
    Lounge
    Blu mediterraneo

Predefinito

La mia al minimo nessuno scossone, partenze normali.
    Sul modo di guidare, concordo con te che rispetto ai 4 cilindri appare meno fluido ma, almeno per quanto riguarda la 105cv benzina la coppia non è affatto in alto anzi....a 2000 giri il motore è in piena spinta..e spinge così fino ai 4500/5000 giri senza vuoti, per poi ovviamente affievolirsi.
    Caratteristica dei bicilndrici infatti (come anche nelle moto) è la coppia ai bassi regimi, qui su questo TA si ha disponibile la coppia a regimi da diesel e allungo (grazie al turbo) paragonabile a un 4 cilindri.
    Di certo non è una Giulietta Quadrifoglio Verde....ma è un motore che permette di avere buona agilità nel traffico ed è piacevole da guidare tra le curve.
    E'vero anche come dice Gio che in prima e seconda si è un attimo a 5000 giri se non impari un attimo a dosare l'acceleratore....
    Per le vibrazioni, io onestamente non le sento così come dici tu, ti accorgi del bicilindrico quando schiacci a tavoletta sui 2500 giri...lì effettivamente un po'di vibrazioni ci sono (avvertibili più che altro al volante) ma niente che comprometta il confort di marcia.
    Quello che più mi ha sbalordito è l'impressionante silenziosità di marcia
    La mia 500L Twinair Lounge sta consumando

+ Rispondi
Pagina 3 di 13
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo