+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Ho bisogno di voi... ;)

  1. #1

    Con noi dal 02/04/2009
    Residenza: Caselle Torinese
    Provincia: Torino
    Età : 35
    Messaggi: 34

    Italy
     Charlotta non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito Ho bisogno di voi... ;)

    Ciao a tutti,
    torno a scrivere sul forum dopo qualche anno...ed ho bisogno del vostro aiuto!

    Dato che deve cambiare la mia auto, ho iniziato a guardarmi intorno e la mia scelta è al 99% ricaduta sulla Cinquecentona!
    Ma ahimè sono un po' indecisa sulla motorizzazione, dato che oramai in giro ne ho sentite di ogni...Parto con il dire che sicuramente sarà un diesel dato che percorro all'incirca 25.000 - 30.000 km l'anno.

    L'unica problematica allora è 1.3 o 1.6?

    C'è chi dice che una macchina così grande con un 1.3 non si muove da terra, c'è invece chi dice che con i motori di nuova generazione questa è un'affermazione azzardata...Il 1.6 mi "ispira" un pochino di più, ma non vorrei dovermi gestire dei costi in più senza una ragione più concreta del sentito dire, quiiiindi...dato che mi pare di aver capito che nel forum ci sono presenti vari possessori di entrambe le motorizzazioni, largo ad i consigli di l'auto la guida (che sono sempre più veritieri e sensati di chi parla per sentito dire ed il 90% delle volte non ha nemmeno poggiato il sederino sopra la vettura)

    grazie grazie a tutti in anticipo.

    Charlie
    500 1.3 Mtj 75 CV, lounge, nero provocatore, tetto skydome, ESP, clima auto, sensori parcheggio, fendinebbia, b&m...and many more...

  2. #2
    L'avatar di - Ciccio -

    Con noi dal 18/06/2014
    Provincia: Taranto
    Età : 46
    Messaggi: 216

    Italy
     - Ciccio - non è in linea
    500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Ciao, copio/incollo parte del mio messaggio postato su un'altra discussione simile:

    Fiat 500L Lounge 1.3 Mjet 85cv - ...c'ho percorso circa 750km, per cui il motore è ancora vergine e deve slegarsi per bene prima di poterti recensire questa motorizzazione, però posso dirti con assoluta certezza, che nonostante la mole della macchina (circa 1300 kg) i cerchi da 17" + gomme 225/45 (che influiscono sulle prestazioni/consumi) ed il clima spesso acceso, la macchina risponde bene... certo se cerchi una partenza bruciante, non è a questo motore che devi rivolgerti, ma per l'utilizzo a 360° posso solo che consigliartela...

    Fiat 500L Lounge 1.3 MultiJet 85 Cv - Tetto Panoramico + Pack Lounge e Pack Comfort --> Cerchi da 17" + Radio DAB Uconnect 5" + Navi + Bracciolo Ant.+ Reg. Elettr. Lombare + Sensori di Parcheggio + Sensore Crepuscolare + Sensore Pioggia + Block Shaft II

  3. #3

    Con noi dal 22/01/2014
    Residenza: Treviso
    Provincia: Roma
    Età : 50
    Messaggi: 454

    Italy
     ellepi non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Living
    Grigio maestro\Nero

    Predefinito

    Se non hai necessità di prestazioni, potrebbe bastarti il 1.3. Fermo restando che, per quelle percorrenze, potresti prendere in considerazione anche il T-jet 120CV a GPL.
    Ma.... andare a provarle per vedere quale risponda meglio alle tue aspettative?

  4. #4
    L'avatar di Svezzy

    Con noi dal 14/02/2013
    Residenza: Castelletto Ticino
    Provincia: Novara
    Età : 51
    Messaggi: 50

    Italy
     Svezzy non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Ho il 1.6 da 120cv, faccio un pelo meno di km rispetto a te e la media (ha 1600km) che mi fa adesso è di 17-18 con un litro. Fai conto che faccio un bel po di strada di montagna per andare al lavoro per cui consuma un po di più.
    A livello prestazioni per essere ancora legata spinge abbastanza, non ha la coppia dei motori vw ma la macchina non è ferma.
    Sinceramente tra 1.3 e 1.6 io prenderei il 1.6, magari il 105 cv anche se a livello di consumi tra 105 e 120 non è che cambi moltissimo.
    Un mio amico ha una 1.3, non è ferma ma non è di certo una saetta.
    Per il 120cv a gpl che ti consigliava qualcuno, direi proprio di no. Ho avuto per un po una giulietta con quella motorizzazione, a livello di performance nessun rimpianto...anzi, un fulmine. A livello consumi pareva una cooper S, per fortuna avevo le schede carburante. Per darti una idea, pieno di gpl prima di Firenze e mi è andata in riserva quasi a genova.

  5. #5

    Con noi dal 02/04/2009
    Residenza: Caselle Torinese
    Provincia: Torino
    Età : 35
    Messaggi: 34

    Italy
     Charlotta non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Infatti la motorizzazione GPL io non l'avevo nemmeno menzionata poiché già scartata a priori, molti pensano che l'accoppiata km e GPL sia vincente ma è uno specchietto per le allodole.
    Ellepi ovviamente andrò a provarle,non penso di acquistare un auto solo per sentito dire o dopo aver letto delle recensioni,il mio post era solo per chiedere le impressioni di chi già le guida tutti i giorni...e sicuramente conosce la macchina meglio di chi fa un test drive!!!
    500 1.3 Mtj 75 CV, lounge, nero provocatore, tetto skydome, ESP, clima auto, sensori parcheggio, fendinebbia, b&m...and many more...

  6. #6
    L'avatar di Marco1985

    Con noi dal 23/01/2012
    Residenza: Valli di Lanzo
    Provincia: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 38,851

    Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Charlotta Visualizza il messaggio
    Infatti la motorizzazione GPL io non l'avevo nemmeno menzionata poiché già scartata a priori, molti pensano che l'accoppiata km e GPL sia vincente ma è uno specchietto per le allodole.
    beh più o meno specchio per le allodole......mio padre percorre 25.000 km annui circa....e ha il gpl su alfa.....ogni tanto ci guardiamo intorno per cambiarla perchè ha 20 anni 281.000 km ....e fai e rifai i calcoli con le varie motorizzazioni diesel ecc ecc ma il + conveniente è sempre il gpl !!! intento sei esente dal bollo ed è già un risparmio....poi costa 0.782 al litro (dalla mie parti) contro i 1.60 del diesel....
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

  7. #7
    L'avatar di drughi

    Con noi dal 29/04/2014
    Residenza: Bari
    Età : 41
    Messaggi: 107

    Italy
     drughi non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    1,6 105 cv, ottimi consumi sono arrivato a fare circa 800 km con 39 litri di gasolio, poi il motore ha una bella spinta, un po povero ai bassisimi giri, però con filtro a pannello sportivo ho leggermente migliorato questo gap!
    1.6 tutta la vita!

  8. #8

    Con noi dal 10/06/2014
    Provincia: Ancona
    Messaggi: 223

    Italy
     cappa non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    Scusa Charlotta,
    ma a distributori di metano come sei messa in zona?
    Con quella percorrenza chilometrica ed il dubbio sui costi di gestione, cosa meglio del 0.9 NP?
    500L lounge 1.4 T-jet

    ATTENZIONE! L'uso di 500L crea dipendenza (e non dite di non essere stati avvertiti!)

  9. #9

    Con noi dal 02/04/2009
    Residenza: Caselle Torinese
    Provincia: Torino
    Età : 35
    Messaggi: 34

    Italy
     Charlotta non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    ...abbastanza male, ce ne sono veramente pochi. Ma in ogni caso non mi voglio spostare dal diesel...mi chiedevo solo se il 1.3 fosse sufficiente o se è necessario optare per il 1.6...
    500 1.3 Mtj 75 CV, lounge, nero provocatore, tetto skydome, ESP, clima auto, sensori parcheggio, fendinebbia, b&m...and many more...

  10. #10
    L'avatar di giogio74

    Con noi dal 22/03/2014
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 49
    Messaggi: 266

    Italy
     giogio74 non è in linea

    Predefinito

    ^^^ l'unica soluzione è che .... devi provarle entrambe.
    A meno che tu voglia piu' sprint, i vantaggi del 1.3 sono:
    -minor costo d'acquisto iniziale
    -minori costi di gestione : bollo, assicurazione, manutenzione periodica
    - minori consumi ( a meno che vai sempre a 150 costanti )
    - minor 'pesantezza' di guida: su quest'ultimo punto devi riflettere un attimo e proprio per questo devi fare una prova sul campo: considera che la 1.6 pesa circa 100kg in piu' della 1.3, ed ha la frizione + pesante del1.3, e in piu' ha 6 marce, quindi devi essere una donna che 'sa mettere' la sesta...;D

    ciao

    aggiungo sul 1.6 una considerazione che ho letto un po' in giro come commenti: il motore è eccellente in generale,pero' bisogna conoscerlo e sapere che la spinta che da' è piuttosto 'violenta' , e soprattutto in citta' puo' essere un po' fastidioso o comunque bisogna prenderci la mano. l'1.3 è regolare regolare.

    provali entrambiiii ;D
    Ultima modifica di giogio74; 14/07/2014 a 18:27:01
    FIAT 500L 0.9 TwinAir 105 cv Trekking - IMPIANTO GPL ZAVOLI aftermarket - grigio moda - cerchi 16 diamantati bianco -
    http://www.cinquecentisti.com/forum/...g-twinair.html

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. ne ho bisogno
    Da teotero nel forum Presentazioni
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 29/01/2012, 16:06:24
  2. bisogno di consiglio
    Da carly nel forum Motore
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 30/06/2011, 11:45:46
  3. Ho bisogno di un consiglio!
    Da fabietto1988 nel forum Presentazioni
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 27/04/2011, 01:02:42
  4. ho bisogno di aiuto...
    Da JOE2 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 12/04/2011, 10:06:50

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi