+ Rispondi
Pagina 1 di 12
1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 112

Discussione: Abarth 500 "595 Turismo" €6 - Prime impressioni

  1. #1
    L'avatar di Kine

    Con noi dal 04/12/2007
    Provincia: Venezia
    Messaggi: 9,795

    Canada
     Kine non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito Abarth 500 "595 Turismo" €6 - Prime impressioni

    PRIME IMPRESSIONI ABARTH 595 TURISMO 160CV €6

    Eccoci qua

    Ho ritirato la Abarth in sostituzione della 500 1.2 che avevo prima. Ci ho fatto circa 150-200km guidando io.

    Premetto che, da quello che leggevo nel forum, temevo una macchina bolsa e che consumava parecchio. Avevo infatti preventivato prestazioni di poco migliori al 1.2 e consumi di 8 km/l. Pessimista?! Sì forse, ma mi sono ricreduto immediatamente.

    Direi che per queste prime impressioni dividerò in esterni, interni, guida normal, guida sport.

    ESTERNI
    La macchina è proprio come l’ho sempre immaginata. Rossa e cerchio da 17 (pazienza se non sono quelli bianchi). Secondo me è bellissima, mi piace tantissimo e ne sono veramente contento. Eravamo indecisi sul prenderla grigio record (visto che la deve usare quotidianamente anche mia mamma) ma per fortuna alla fine abbiamo optato per un bel rosso. Grigia non ce l’avrei mai fatta .
    I fari allo Xeno riempiono bene il musetto ma, sono sincero, non fossero stati di serie probabilmente non li avrei messi. Devo dire, però, che hanno un ottimo fascio di luce e che in modalità abbaglianti illuminano molto la strada. A proposito, anche voi quando accendete gli abbaglianti si crea un fascio luminoso a destra? come se venisse illuminata tanto la strada un metro davanti il faro dx. Posterò una foto a riguardo se non capite di cosa sto parlando.
    La versione Turismo ha il posteriore ribassato rispetto la stock e per me l’estetica ne beneficia tantissimo. È ancora altina, ma almeno è equilibrata tra anteriore e posteriore.

    INTERNI
    La prima cosa che si nota salendo in auto è il profumo di nuovo, anche grazie ai sedili in pelle. Ho già preventivato che si rovineranno però intanto me li godo. Ho optato per pelle nera con cuciture rosse, fantastica!! L’ambiente interno è molto più luminoso di quanto pensassi e mi fa sentire a mio agio.
    Molto carini i tappetini con l’etichetta 595 e i “bottoni”.
    Il display TFT, anche se non perfettamente integrato col resto della plancia, è piacevole ed è facile da leggere. Ho apprezzato soprattutto la possibilità di avere due dati nella stessa schermata (consumo istantaneo ed autonomia i miei preferiti).
    Il contagiri è troppo piccolo secondo me e l’Eco Index è una stronz@t@ inutile che non serve a nulla dal momento che c’è il consumo istantaneo. Diciamo che forse è una via di mezzo tra il consumo istantaneo e il consumo medio. Avrei preferito sapere (anche in modalità normal) la percentuale di gas utilizzato.
    Per quanto riguarda l’indicatore di cambio marcia, lo considero utile ma forse era meglio sul manometro del turbo perché visibile anche con la coda dell’occhio. Ora bisogna guardare la strumentazione per vedere la segnalazione. Magari più avanti mi abituerò.
    In sport compaiono anche i G ma credo sia solo una distrazione in più.

    GUIDA - NORMAL
    Rispetto al 1.2 e anche ad una SS che avevo provato tempo fa, la macchina mi sembra molto più reattiva ai bassi e, anche senza accelerare a fondo, si muove benissimo ed è molto divertente.
    Il sound è eccezionale al punto che la radio/mp3 li devo ancora usare. La cosa che ho apprezzato di più è che a velocità costante il sound non entra molto in abitacolo e la macchina è piuttosto silenziosa. Superati i 3000 giri però entra piacevolmente. Nei piccoli movimenti di parcheggio o andando a velocità bassissime è comunque godurioso al punto che spero sempre di non trovare parcheggio per farmi qualche altro giro A proposito di parcheggio, mi sono trovato subito impacciato con l’angolo di sterzo diverso dalla 1.2 ma ho subito apprezzato la leggerezza del volante in manovra che non ha nulla da invidiare al CITY.
    Non posso dare impressioni di guida approfondite visto che l’ho usata principalmente in tangenziale o su strade extraurbane. Quello che posso dire è che riprende bene, molto meglio di quel che ricordavo.
    In generale posso dire che mi piace molto ed è molto divertente anche senza cercare la prestazione assoluta.

    GUIDA - SPORT
    Ho provato la modalità sport un po’ di volte ma non l’ho mai lasciata inserita a lungo.
    Devo dire che le differenze ci sono e si sentono. Lo sterzo diventa molto più rigido ma non per questo più diretto. La macchina invece è molto più reattiva! Ho visto che anche senza andare oltre il 50% del gas la macchina è divertentissima, più che in normal (sensazioni mie ovviamente). Proprio per la grande reattività, sconsiglio questa modalità in città, se non per qualche partenza sprint al semaforo. Anche qui, però, probabile che sia io a dovermi abituare.

    In generale per la guida, sia normal che sport, non riesco a dare delle impressioni precise anche perché se premo in seconda e poi metto in terza la macchina va in un attimo a velocità sostenute e quindi tolgo il piede dall’acceleratore.
    Ho apprezzato molto la ripresa in qualsiasi marcia e pressoché a qualsiasi regime, soprattutto rispetto al 1.2 ma anche ai twin air o altre macchine. Credo sia un valore aggiunto più importante dello 0-100.

    Spero di fare al più presto qualche foto carina da poter condividere con voi
    Iscriviti anche tu al nostro club ed aiuta a mantenere qualitativamente attiva la Community!

    Clicca qui

  2. #2
    L'avatar di Albert-h

    Con noi dal 27/09/2012
    Residenza: Ferrara
    Età : 53
    Messaggi: 3,846

    Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Ti aspettavi prestazioni di poco migliori al 1.2??? .... scusa ma........seriamente?

    Per lo sterzo cerca di prenderci la mano subito....in condizioni di stretto ti ritroverai a fare mediamente un paio di manovre in più "grazie" all'angolo di sterzo notevolmente ridotto....un pò come manovrare una corriera!

    La differenza con la 1.2 è notevolissima.....cioè non dovresti nemmeno fare confronti, non ha molto senso....la 1.2 mi piace tanto comunque (l'ho guidata per migliaia di km, ce l'ha la morosa, e continuo a guidarla)...

    Buon divertimento!....

  3. #3
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 36
    Messaggi: 24,428

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    la differenza con il 1,2 è notevole lo sterzo, purtroppo sembra quello di un camion

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  4. #4
    Nik079

    Predefinito

    Complimenti innanzitutto @Kine !

    Ottima recensione, ma se posso consigliarti usala tranquilamente in Normal, in Sport vai solo quando vuoi davvero strapazzarla un po'. Tra le due modalità preferisco la prima, la vettura è più morbida e sfruttabile, il volante non è mai eccessivamente duro e la corsa dell'acceleratore è più lunga ma più piacevole....almeno sarà la mia abitudine. In Sport la trovo poco modulabile anche se indubbiamente va di più.

    Per il resto vedrai che la radio dimenticherai di averla, sull'Abarth non serve a niente, l'ho sempre detto! La cosa più bella di questa macchina sono le note dello scarico, percui gli mp3 diventano non solo superflui, risultano essere proprio elementi di disturbo! Tieni sempre un pelo il finestrino abbassato e ascolta in rilasco lo scarico...

    Se tu avessi preso anche lo skydome, ti saresti dimenticato di avere pure l'aria condizionata!

    PS: fare paragoni con la 1.2 ... è pura fantascienza!
    Ultima modifica di Nik079; 04/12/2014 a 08:57:45

  5. #5
    L'avatar di abarththebest

    Con noi dal 17/02/2014
    Residenza: Salerno
    Età : 39
    Messaggi: 1,378

    Italy
     abarththebest non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Bene auguri per la bestiolina!
    Continua a macinare km e vedrai che risponderà sempre meglio mi raccomando falle fare un po di rodaggio in sport, non farla "addormentare". Io personalmente la uso sempre in modalità sport, il normal lo usa solo la mia ragazza.

  6. #6
    L'avatar di Max_L

    Con noi dal 25/03/2013
    Residenza: La Spezia
    Età : 54
    Messaggi: 16,719

    Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Ottima recensione! In bocca al lupo e posta foto della "Bestiolina"

    Cambio manuale?

  7. #7

    Con noi dal 08/10/2014
    Residenza: Udine
    Messaggi: 164

    Italy
     Pipponis non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Record

    Predefinito

    La mia stock ha ora poco più nei 4000 km e si sta "svegliando " ora, più km fai più la sentirai pronta, forse le euro 6 sono più tappate ma ora con scarico power motive a valvola e filtro bmc é veramente cambiata, sono auto che danno soddisfazioni...

  8. #8
    L'avatar di Kine

    Con noi dal 04/12/2007
    Provincia: Venezia
    Messaggi: 9,795

    Canada
     Kine non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Max_L Visualizza il messaggio
    Cambio manuale?
    Ovvio

    Grazie a tutti, spero vivamente di fare qualche foto al più presto ma qui da me il tempo è sempre peggio.
    Iscriviti anche tu al nostro club ed aiuta a mantenere qualitativamente attiva la Community!

    Clicca qui

  9. #9
    L'avatar di Kalifornia

    Con noi dal 10/02/2013
    Residenza: Roma
    Messaggi: 15,289

    Italy
     Kalifornia non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio record

    Predefinito

    CONGRATULAZIONI KINE!!!! AUGURI per la nuova BESTIA!!! Vedrai che dopo che si è sciolto il motore - dopo i primi 1,500 km. ca. - la macchina comincerà ad alzarsi da terra pronta a spiccare il VOLO!!! DIVERTITI!!!

  10. #10
    L'avatar di conte07

    Con noi dal 25/08/2014
    Residenza: occhiobello
    Provincia: Rovigo
    Età : 48
    Messaggi: 790

    Italy
     conte07 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Veramente ottima recensione... L'unica cosa che non ho capito è il confronto con il 1.2... Che c'entra?? Va bene che è una €6, ma ha sempre 160 cv... Forse un pelino "assonnati".. ma sono sempre quasi 100 cv in più...

+ Rispondi
Pagina 1 di 12
1 2 3 11 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Abarth 595 Turismo "originale" o no?...Vi Chiedo un chiarimento
    Da LukeSkyWalker nel forum Discussioni generali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 13/05/2013, 18:44:53
  2. Le mie prime impressioni abarth!
    Da TheGreyScorpion nel forum Discussioni generali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 10/04/2013, 22:55:51
  3. Prime impressioni su Abarth
    Da GRC46 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 156
    Ultimo messaggio: 25/01/2013, 20:40:16
  4. Eccola Qui :D Prime "Modifiche!"
    Da Riccetto500 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 15/06/2009, 00:43:07
  5. Prime impressioni Abarth...
    Da 7marce nel forum Discussioni generali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 05/12/2008, 09:03:19

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi