+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 57

Discussione: "bloccaggio elettronico" differenziale trekking

  1. #1

    Con noi dal 31/01/2015
    Residenza: Arezzo
    Età : 48
    Messaggi: 45

    Italy
     sabax1 non è in linea
    1.3 mjet 90 cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito "bloccaggio elettronico" differenziale trekking

    Qualcuno mi sa indicare qualche discussione su questo argomento. In sostanza quanto ė utile questo sistema per uscire da situazioni difficili. Io l ho provato oggi su neve e devo dire che sono uscito da una situazione non felicissima. Però mi rimane il dubbio se ne sarei uscito anche senza. Voi che ne dite? Avete qualche esperienza pratica da raccontare?

  2. #2

    Con noi dal 31/01/2015
    Residenza: Arezzo
    Età : 48
    Messaggi: 45

    Italy
     sabax1 non è in linea
    1.3 mjet 90 cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Scusate forse dovevo postare questa discussione nel apposita area. In caso ringrazio in anticipo il moderatore per l'eventuale spostamento

  3. #3

    Con noi dal 30/12/2014
    Residenza: Formia
    Provincia: Latina
    Età : 42
    Messaggi: 302

    Italy
     empire81 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Living
    Grigio moda\Bianco

    Predefinito

    Ma è il blccaggio del differenziale o il sistema traction plus?

  4. #4
    L'avatar di oscar88

    Con noi dal 27/11/2014
    Residenza: San Giuliano Terme
    Provincia: Pisa
    Età : 72
    Messaggi: 1,528

    Italy
     oscar88 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Giallo sorrento\Bianco

    Predefinito

    Traction Plus. In queste escursioni "fuori pista" la Trekking è aiutata dalle protezioni sottoscocca, dalla gommatura specifica, pneumatici all season Mud + Snow, e da un piccolo segreto chiamato Traction Plus: alla pressione di un pulsante sul tunnel, dietro alla leva del cambio, la Trekking, utilizzando l'impianto di Abs ed Esp, simula un differenziale autobloccante, trasferendo di fatto la coppia motrice a quella delle due ruote anteriori che ha maggior presa. Il sistema, che funziona per velocità fino a 30 chilometri orari, serve a disimpegnarsi in tutte quelle situazioni con fondi a scarsa aderenza, come fango e neve. Sulla neve, ovviamente, non abbiamo potuto provarlo, ma ci è parso abbastanza efficace anche su strade sporche, con un po' di ghiaia.

    Tratto da 4R

  5. #5

    Con noi dal 05/08/2014
    Residenza: Tizzano val Parma
    Provincia: Parma
    Età : 63
    Messaggi: 1,174

    Italy
     tre king non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Salve ieri ho inserito il traction Plus per uscire da 15 cm di neve che m circondavano. Ebbene si era creato una sorta di doppio trampolino che mi bloccava la gomma.Morale ho dovuto lavorare di pala!!!

  6. #6
    L'avatar di oscar88

    Con noi dal 27/11/2014
    Residenza: San Giuliano Terme
    Provincia: Pisa
    Età : 72
    Messaggi: 1,528

    Italy
     oscar88 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Giallo sorrento\Bianco

    Predefinito

    Aiuta ma non e' un 4x4 - cmq anche lei se hai dei gradini duri avanti e dietro ghiacciati ha problemi

  7. #7

    Con noi dal 31/01/2015
    Residenza: Arezzo
    Età : 48
    Messaggi: 45

    Italy
     sabax1 non è in linea
    1.3 mjet 90 cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    15 cm mi paiono pochini per rimanere impantanati. Io mi sono trovato in una situazione simile con neve sopra a erba e fango. Anche se un pò a fatica ne sono uscito con il t plus. È chiaro che se si sta troppo a provare si creano solche e buche dalle quali poi è difficile uscire. Conviene subito premere il tasto e provare ad andare un pò avanti e dietro fino a trovare la via d uscita. Appena possibile farò delle prove ulteriori per capire se è veramente efficace

  8. #8

    Con noi dal 12/02/2016
    Provincia: La Spezia
    Età : 73
    Messaggi: 5

    Italy
     fabiov non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito Traction plus non funziona

    Ho fatto diverse prove su neve e su ghiaccio per verificare il se il sistema Traction plus è efficace.
    Purtroppo devo dire che è assolutamente inutile. In teoria dovrebbe bloccare con la pinza del freno la ruota che slitta. Purtroppo non è così. Ecco l'ultima prova effettuata.
    Ho messo la ruota sinistra sul ghiaccio e la destra sull'asfalto in leggerissima salita. Sia senza pulsante Traction plus inserito e sia con pulsante inserito non sono riuscito ad avanzare. La ruota su ghiaccio slittava e quella su asfalto ferma. E pensare che ho comprato la 500L Trekking per il sistema Traction + plus...

  9. #9

    Con noi dal 12/02/2016
    Provincia: La Spezia
    Età : 73
    Messaggi: 5

    Italy
     fabiov non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Bianco gelato\Nero

    Angry 500 L trekking Traction plus non funziona

    Ho fatto diverse prove su neve e su ghiaccio per verificare il se il sistema Traction plus è efficace.
    Purtroppo devo dire che è assolutamente inutile. In teoria dovrebbe bloccare con la pinza del freno la ruota che slitta. Purtroppo non è così. Ecco l'ultima prova effettuata.
    Ho messo la ruota sinistra sul ghiaccio e la destra sull'asfalto in leggerissima salita. Sia senza pulsante Traction plus inserito e sia con pulsante inserito non sono riuscito ad avanzare. La ruota su ghiaccio slittava e quella su asfalto ferma. E pensare che ho comprato la 500L Trekking per il sistema Traction + plus...

  10. #10

    Con noi dal 24/01/2016
    Provincia: Piacenza
    Età : 56
    Messaggi: 91

    Italy
     pierparossi non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L
    Verde Toscana

    Predefinito

    Il sustema tp, come le 4 ruote motrici, hanno bisogno di due cose per funzionare, gomme e piede.
    Con la multipla e le gomme invernali da 165 sono uscito da situazioni dove erano piantati dei suv, con le loro gommone da 225 e il cambio automatico.....(in questo mi aiutava il motore dellla multipla a metano, che avendo la coppia di una vespa 50 non dava strappi in partenza��)
    Quello che dice Fabio, invece, è strano perché nelle situazioni da lui provate il comportamento dovrebbe essere diverso, io farei un controllo in officina per vedere se c'è qualche problema elettronico.

+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 20/08/2020, 13:47:21
  2. FIAT 500 L TREKKING aggiornamento mappe u-connect navi 5"
    Da handy79 nel forum Uconnect e audio
    Risposte: 71
    Ultimo messaggio: 02/01/2018, 18:55:45
  3. 500 "Surf" e 500 "Stuntman" [VIDEO], quando la Fiat s'impegna...
    Da diego bianchini nel forum Discussioni generali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 16/09/2013, 21:32:49
  4. Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 29/07/2012, 11:45:02
  5. Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 02/09/2009, 13:54:47

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi