+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: mappa vs flash 160cv

  1. #1

    Con noi dal 29/01/2015
    Residenza: Bologna
    Messaggi: 23

    Italy
     coviz non è in linea

    Predefinito mappa vs flash 160cv

    Ciao a tutti, questa mattina ho fatto mappare la mia Abarth, non che ce ne fosse particolarmente bisogno, ma sapendo che la 595 e/o essesse hanno 160cv ho deciso di intervenire.

    Mi sono affidato a nota officina della mia città dove avevo già fatto fare altre auto. Ma veniamo al dunque e al quesito.

    Hanno dichiarato circa una 20ina di cv in più e senza dubbio ci sono e fra prima e dopo l'impressione è anche qualcosa in più. La macchina spinge parecchio e ora in normale picca anche fino a 1 e in sport ho visto anche picchi a 1.4. Ora, il quesito qual'è. La macchina rispetto a prima ha perso un pelo di reattività ai bassi regimi con la coppia spostata un pò più in alto. Insomma, ad andature tranquille con marce alte, quando si accelerà è meno elastica. Di pro, è che quando si chiede potenza l'ago della lancetta del manometro del turbo schizza e rimane parecchio in pressione non calando subito. Mi piace? NI. Nel senso, vola, va molto forte, ma a parte questo, è diventata molto più un erogazione corsaiola che stradale.

    La domanda dunque: chi di voi dalla 135 o 140 ha fatto flashare i 160cv in abarth ha avuto le stesse impressioni? O è solo un 'problema' di chi mappa da preparatore?

    E cmq, ora come ora, si sente che l'assetto standard, in accelerazione la macchina serpeggia. Non c'è nessun problema se voglio tornare alla mappa standard in quanto il file originale è salvato.

    E nel caso, se non sia meglio la mappa abarth per erogazione e 'pulizia' di erogazione.

    per capirsi, è come guidare una 'vecchia' auto turbo.

    Grazie!

  2. #2
    L'avatar di Gioski

    Con noi dal 18/12/2014
    Residenza: Gardone V.T. (Sezione non alcolica :P ) - Abitante con Sliders usurati delle Coste di S.Eusebio
    Provincia: Brescia
    Età : 35
    Messaggi: 929

    Italy
     Gioski non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Vai a vedere nel mio album l'erogazione che potresti ottenere ( quasi solo ) mappando da uno competente...fin da subito ha coppia maggiore...anche in normal...solamente ad alti giri il normal viene superato dallo sport della stock ( ma solo quasi a limitatore )....Comunque guarda il grafico e dimmi....tutti i buchi son stati colmati e la spinta risulta fin da subito + corposa e consistente.

  3. #3
    L'avatar di Albert-h

    Con noi dal 27/09/2012
    Residenza: Ferrara
    Età : 53
    Messaggi: 3,846

    Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    io quando ero stock non ricordo certo una "pulizia" di erogazione nella mappa della casa, tutt'altro...buchi qua e là.

    Mappata stage 1 da Serial ho ottenuto un ottimo risultato, è come dovrebbe essere secondo me la macchina base, niente di meno. Fluida e reattiva.

    Per i serpeggiamenti lavora sull'assetto, abbassa quel posteriore che è al limite dell'inguardabile da tanto è alto

    Le soluzioni sono molteplici...puoi far ritarare gli ammo stock, mettere su Koni o Bilstein (cito i più comuni)...io sulla mia stock ho messo ammo Koni e molle Esseesse, mi ritengo soddisfatto per l'uso che ne faccio....

    Hai il filtro aria originale?

  4. #4

    Con noi dal 27/01/2014
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 38
    Messaggi: 809

    Italy
     cip86 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gioski Visualizza il messaggio
    Vai a vedere nel mio album l'erogazione che potresti ottenere ( quasi solo ) mappando da uno competente...fin da subito ha coppia maggiore...anche in normal...solamente ad alti giri il normal viene superato dallo sport della stock ( ma solo quasi a limitatore )....Comunque guarda il grafico e dimmi....tutti i buchi son stati colmati e la spinta risulta fin da subito + corposa e consistente.
    a quanti cv l'hai portata?

  5. #5

    Con noi dal 29/01/2015
    Residenza: Bologna
    Messaggi: 23

    Italy
     coviz non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Albert-h Visualizza il messaggio
    io quando ero stock non ricordo certo una "pulizia" di erogazione nella mappa della casa, tutt'altro...buchi qua e là.

    Mappata stage 1 da Serial ho ottenuto un ottimo risultato, è come dovrebbe essere secondo me la macchina base, niente di meno. Fluida e reattiva.

    Per i serpeggiamenti lavora sull'assetto, abbassa quel posteriore che è al limite dell'inguardabile da tanto è alto

    Le soluzioni sono molteplici...puoi far ritarare gli ammo stock, mettere su Koni o Bilstein (cito i più comuni)...io sulla mia stock ho messo ammo Koni e molle Esseesse, mi ritengo soddisfatto per l'uso che ne faccio....

    Hai il filtro aria originale?
    la mia è un euro5 e come erogazione era abbastanza lineare. non perfetta ma accettabile. ora molto meno. si filtro standard ancora

  6. #6
    L'avatar di Gioski

    Con noi dal 18/12/2014
    Residenza: Gardone V.T. (Sezione non alcolica :P ) - Abitante con Sliders usurati delle Coste di S.Eusebio
    Provincia: Brescia
    Età : 35
    Messaggi: 929

    Italy
     Gioski non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cip86 Visualizza il messaggio
    a quanti cv l'hai portata?
    121Kw --> 165cv
    Ha solamente 5cv in + delle SS ( o nuovi kit SS --> Turismo/Competizione ) ma è esente da buchi ( come si può notare nella mappa standard )

  7. #7
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 36
    Messaggi: 24,422

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    anche solo 5cv in più ma con una mappa fatta ad och sono tutta un'altra vita

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Mappa Serial Tuning o mappa Romeo Ferraris?!
    Da Il LuKinO nel forum Modifiche elettroniche
    Risposte: 73
    Ultimo messaggio: 29/11/2014, 21:32:25
  2. Polletto flash!!! 17/12
    Da ->Giù<- nel forum Campania
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 21/12/2010, 15:32:50
  3. Flash Forward
    Da Mak nel forum Musica, cinema e TV
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 17/11/2010, 17:52:35
  4. Led giri/flash di cambiata
    Da NickS2k nel forum Modifiche elettroniche
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 17/12/2009, 19:01:43
  5. Abarth Flash news
    Da Luca nel forum Discussioni generali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 22/07/2008, 20:58:49

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi