+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Penale su mancata consegna nei tempi a contratto

  1. #1

    Con noi dal 13/04/2008
    Età : 45
    Messaggi: 3
     tonino78 non è in linea

    Predefinito Penale su mancata consegna nei tempi a contratto

    Ciao a tutti,
    sapete se sul contratto di acquisto di una 500 viene scritta la data di consegna? O meglio, sapete cosa succede se la data di consegna non viene rispettata dal concessionario ? Paga una penale?

    Vi saluto tutti e vi ringrazio per le vostre risposte.

  2. #2
    L'avatar di Multijet360

    Con noi dal 28/01/2008
    Residenza: Taranto
    Età : 54
    Messaggi: 1,003
     Multijet360 non è in linea

    Predefinito

    Sul "patto chiaro" di Fiat dopo 2 settimane dalla mancata consegna (quindi la data del contratto stipulato) dovrebbe esserci la "vettura di cortesia" se il ritardo si accumula a 4 settimane dovrebbe scattare la penale da parte del concessionario a favore del cliente (la quota versata più un 25%) non sono sicuro sulla percentuale però...
    Comunque considera che il 75% di chi ha ordinato una 500, aspetta da ben più di un mese (quindi a conti fatti) la Fiat a quest'ora dovrebbe essere in perdita (per tutte le penali da pagare) ma questo non avviene per il buon senso di tutti!!
    Credimi l'attesa viene ripagata alla grande, quando ti ritrovi il Cinquino fra le mani!!
    "BIANCHETTA 1.2 LOUNGE" Colore Bianco bianco, Fendinebbia, Sky Dome, Esp, Antifurto sonoro originale 500, Sedile passeggero con memoria, Modenatura cromata su cofano, Specchietti retrovisori cromati, A-bar cromato paraurti anteriore, Vasca di protezione vano bagagli, Badge ITALIA su parafango, Coppia deflettori finestrini, Sensori di parcheggio, Gancio appendigiacca avorio, Pomello cambio in pelle avorio, Zainetto e cappellino originali FIAT (by KAPPA)

  3. #3
    L'avatar di loziolollo

    Con noi dal 03/12/2007
    Residenza: Milano
    Messaggi: 2,768

    Italy
     loziolollo non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    anch'io non sono sicuro sulla percentuale in più (io credo il 20%) ma cmq rimane il fatto che se rescindi il contratto perdi la macchina!!

    Se anche tu non ne puoi più delle discussioni & degli "intrallazzi" del forum, condividi questa frase!

  4. #4
    L'avatar di Bobby

    Con noi dal 29/08/2007
    Residenza: Valli del Natisone...
    Provincia: Udine
    Età : 45
    Messaggi: 11,779

    Italy
     Bobby non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Se non ricordo male la concessionaria deve restituire la caparra maggiorata del 10% in caso di rescissione del contratto per ritardo della consegna.
    A conti fatti, al cliente non conviene perchè:
    1 - ci ricava pochi soldi,
    2 - la concessionaria è tranquilla di piazzare comunque la macchina,
    3 - rifacendo un altro contratto, al cliente tocca aspettare altri 3-5 mesi.
    Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita

    MY SISTER'S CAR:
    Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14

    Firma contratto:10.02.2009
    Ordine partito:11.02.2009
    Arrivata: 07.04.2009
    Su strada: 10.04.2009

  5. #5
    L'avatar di loziolollo

    Con noi dal 03/12/2007
    Residenza: Milano
    Messaggi: 2,768

    Italy
     loziolollo non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bobby_7 Visualizza il messaggio
    3 - rifacendo un altro contratto, al cliente tocca aspettare altri 3-5 mesi.
    anche di più!!!!

    ...a meno che non prenda una yaris che gli costa meno e ha tutto anche lei (tranne il fascino)

    Se anche tu non ne puoi più delle discussioni & degli "intrallazzi" del forum, condividi questa frase!

  6. #6

    Con noi dal 13/04/2008
    Età : 45
    Messaggi: 3
     tonino78 non è in linea

    Predefinito

    Questo significa che i soldi della penale li ho solo se recedo dal contratto?Mi spiego: dopo 2 mesi di ritardo, potrei avere il rimborso della penale se e solo se recedo dal contratto??? E il danno di ricevere la macchina in ritardo come viene risarcito? Con la sola vettura sostitutiva, che magari se te la fregano devi pure pagargli qualcosa?

  7. #7
    L'avatar di Bobby

    Con noi dal 29/08/2007
    Residenza: Valli del Natisone...
    Provincia: Udine
    Età : 45
    Messaggi: 11,779

    Italy
     Bobby non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Per poter dimostrare il ritardo nella consegna, devi avere sul contratto riportata la data di consegna prevista al momento dell'ordine.
    Altrimenti credo non sia possibile recedere un contratto.
    Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita

    MY SISTER'S CAR:
    Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14

    Firma contratto:10.02.2009
    Ordine partito:11.02.2009
    Arrivata: 07.04.2009
    Su strada: 10.04.2009

  8. #8
    L'avatar di loziolollo

    Con noi dal 03/12/2007
    Residenza: Milano
    Messaggi: 2,768

    Italy
     loziolollo non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tonino78 Visualizza il messaggio
    Questo significa che i soldi della penale li ho solo se recedo dal contratto?Mi spiego: dopo 2 mesi di ritardo, potrei avere il rimborso della penale se e solo se recedo dal contratto??? E il danno di ricevere la macchina in ritardo come viene risarcito? Con la sola vettura sostitutiva, che magari se te la fregano devi pure pagargli qualcosa?
    esatto, solo se recedi il contratto. Altrimenti il ritardo viene risarcito esclusivamente con l'auto sostitutiva e, se hai trovato un buon concessionario, magari puoi ricevere un accessorio omaggio o un tagliando (+ raro)

    Se anche tu non ne puoi più delle discussioni & degli "intrallazzi" del forum, condividi questa frase!

  9. #9
    L'avatar di MIZ

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Roma
    Messaggi: 226

    Italy
     MIZ non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bobby_7 Visualizza il messaggio
    Se non ricordo male la concessionaria deve restituire la caparra maggiorata del 10% in caso di rescissione del contratto per ritardo della consegna.
    A conti fatti, al cliente non conviene perchè:
    1 - ci ricava pochi soldi,
    2 - la concessionaria è tranquilla di piazzare comunque la macchina,
    3 - rifacendo un altro contratto, al cliente tocca aspettare altri 3-5 mesi.
    Dipende. A giorni rescindero' il contratto per negligenza e mancata consegna a 6 settimane dal pagamento totale dell' autovettura.(GC Auto&co. Roma)
    1-2 - Nel mio caso la macchina e' stata pagata per intero, quindi, correggetemi se sbaglio, il 10% sul totale e' una cifra considerevole.


    3 - Non credo comprero' mai piu' una FIAT, specialmente se questa azienda non mi dara' la relativa tutela e non riavro' indietro i miei soldi con gli interessi e revoca della licenza al concessionario incriminato.
    Nel caso aspettarero' altri mesi per l'aquisto di un' automobile con una casa automobilistica piu' seria.

  10. #10
    L'avatar di enver

    Con noi dal 01/10/2007
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Età : 47
    Messaggi: 10,993

    Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MIZ Visualizza il messaggio
    Dipende. A giorni rescindero' il contratto per negligenza e mancata consegna a 6 settimane dal pagamento totale dell' autovettura.(GC Auto&co. Roma)
    1-2 - Nel mio caso la macchina e' stata pagata per intero, quindi, correggetemi se sbaglio, il 10% sul totale e' una cifra considerevole.
    Ah però! Sì... Ma come mai hai pagato la macchina per intero PRIMA della consegna?

    Quote Originariamente inviata da MIZ Visualizza il messaggio
    3 - Non credo comprero' mai piu' una FIAT, specialmente se questa azienda non mi dara' la relativa tutela e non riavro' indietro i miei soldi con gli interessi e revoca della licenza al concessionario incriminato.
    Nel caso aspettarero' altri mesi per l'aquisto di un' automobile con una casa automobilistica piu' seria.
    Purtroppo ti sei scottato ed hai avuto una brutta esperienza, ma il problema è probabilmente del concessionario... E trovarne una in pronta consegna?

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Tempi di consegna v.2
    Da Luca nel forum Discussioni generali
    Risposte: 980
    Ultimo messaggio: 21/02/2008, 11:58:27
  2. Tempi di consegna
    Da Luca nel forum Discussioni generali
    Risposte: 1267
    Ultimo messaggio: 01/01/2008, 10:49:47
  3. Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 29/12/2007, 13:14:50
  4. tempi di consegna
    Da irene nel forum Discussioni generali
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 05/10/2007, 20:52:44

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi