+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Dedica a fragolina: una settimana che ci conosciamo...

  1. #1
    L'avatar di Pheox

    Con noi dal 29/01/2008
    Provincia: Milano
    Età : 40
    Messaggi: 79
     Pheox non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito Dedica a fragolina: una settimana che ci conosciamo...

    Oggi compie la sua prima settimana con me, fragolina , è piccola dolce, stiamo imparando a conoscerci, soprattutto io piano piano sto imparando a conoscere lei, le sue mille potenzialità.
    Una settimana fa oggi, ero dentro il centro fiat ed attendevo, un maldestro meccanico entra nella sala d’attesa e grida il mio cognome, e allora lo seguo, mi porta in questo garage molto grande con tante auto nascoste , come dormienti, sotto teloni colorati, mi guardo in giro…vedo tanti coprivettura con stampata la vecchia 500 , cerco di scorgere dai lembi scoperti, il colore rosso ,il mio,ma niente, rimango un minuto di fianco a mio padre in piedi ad attendere…mani sudate, cuore al galoppo e occhi vigili ad ogni rumore sussulto…e poi eccola 2 fari tondi luminosi e il suo luccicante rosso sotto il sorrisone cromato mi dice”ciao padroncina!”… rimango inebetita nn sapevo nemmeno se toccarla, se era vero… il simpaticone del meccanico mi apre lo sportello e mi illustra le principali funzionalità….contornato ogni volta da un “ e tutto semplice” con un accento napoletano un po’ fastidioso… ci salgo, il sedile mi abbraccia tutto dentro e candido e profuma di nuovo di plastica, di luce.
    Timida e maldestra come una debuttante metto in moto ed esco dal garage, guidarla mi sembra un sogno e morbida e fluida, accarezzo il volante e sento i brividi , cavoli quanto è bella! Scopro sopra di me una tendina chiara forellata, in un attimo capisco cosa nasconde, il mio cielo privato. La tolgo ed il cielo azzurro di quella bella giornata, invade l’abitacolo…rimango cos’ in folle in mezzo al parcheggio a fissare il mio azzurro. Mio padre scalpita per provarla. Lasciarla nelle mani altrui , anche se fidatissime di un 40anni di patente, e una tortura la osservo parcheggiarsi muoversi, guardo quel culetto all’insu’ delizioso, e mi domando: ma siam sicuri che è la mia? Che tutto questo è vero.
    E ragazzi, me lo domando ancora oggi dopo sette giorni.
    Lei è arrivata dopo una settimana orribile in cui, come ho gia’ detto o meglio scritto, stavo candendo in una lieve depressione, in breve ho perso un amico per un mostro atroce che lo ha devastato dentro strappandogli via la vita, ho distrutto la mia puntina verde colei che mi ha insegnato a guidare e sopportato i miei mille errori alla guida, al lavoro tutto si era fatto + pensante e non riuscivo a concentrarmi e a rendere come dovevo. Dopo 2 notti di lacrime, preghiere e incubi, quel trillo di telefono, la notizia quasi un raggio di sole nel buio “è arrivata la sua auto”.
    Lei mi ha ridato il sorriso, con il suo sorrisone cromato e scintillante mi ha ridato il buonumore, e me la coccolo tutta, si e non lo dico per pure poesia letteraria, badate bene io ho sempre coccolato e chiacchierato con le miei auto. Sono dell’idea che ogni cosa intorno a noi abbia un anima ed un cuore e se ci avviciniamo a questi con gentilezza e sincerità, non potranno non ascoltarci. E non pensate che è solo lamiera, viti motore tappezzeria, no è come noi, una serie di organi in comunicazione che collaborano per la vita, un meraviglioso meccanismo di cui noi ,nel caso dell’auto, siamo i fautori geniali e che dovremmo custodire con un geloso prodigio. E la mia auto è stata scelta + col cuore che con il raziocigno, soprattutto il colore : rosso. Rosso come il cuore che non smette mai di battere che non si da pace durante la nostra vita,che non molla, non si arrende , che segna con il suo tamburellare incessante tutte le ns + profonde sensazioni. Rosso come il sangue che è vita, che è eterno rigenerarsi e movimento,che scorre dentro di noi fluido di vita e di speranza.
    Rosso come l’amore che è caldo avvolgente, energico, vitale, sensuale, attivo. Rosso come il fuoco che scalda, che cuoce, che rende tutto + buono più saporito, che colora, che ipnotizza con le sue mille sfumature. Poi c’è il mio rosso, rosso come il mio frutto preferito ; le fragole che sanno di primavera, di rinascita, dolci, ma non troppo, profumate, ma non troppo. Rosso come il pomodoro che sulla pizza mi fa impazzire, come il colore del mio viso quando mi imbarazzo e mi emoziono. Rosso, il colore preferito della persona che mi ha cresciuto, che mi ha protetto fin da piccina e che lasciandomi ha reso quel rosso ancora + brillante + importante per la mia vita, rossi come i ricordi con lei , come il suo smalto sempre perfetto, il suo rossetto sempre originale, le sue scarpe sempre pulite e femminili.
    Rossa è la mia 500 , come rosso il mio sorriso il mio cuore e il mio spirito, un rosso sentimento che dipinto sulla 500 mi ricorda ad ogni curva ad ogni raggio di luce, ad ogni nota nell’aria, quanto è bella la vita, e quanta fortuna c’è in chi puo’ dire di viverla in ogni istante nella luce del proprio colore.


    p.s. scusate la lungaggine, ma pensavo...perchè non concentriamo tutte le proprie esternazioni di affetto per la propria macchina in un post? se vi va bene posso usare questo modificando il titolo.

  2. #2
    L'avatar di Kine

    Con noi dal 04/12/2007
    Provincia: Venezia
    Messaggi: 9,795

    Canada
     Kine non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    che bella dedica...fa sorridere : )
    Iscriviti anche tu al nostro club ed aiuta a mantenere qualitativamente attiva la Community!

    Clicca qui

  3. #3
    L'avatar di BuSiS

    Con noi dal 23/01/2008
    Residenza: la Lecco "bene"
    Provincia: Lecco
    Età : 40
    Messaggi: 3,940

    Italy
     BuSiS non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Verde libero e bello

    Predefinito

    dedica stupenda!!...non sembra neanche una macchina.. : ))

  4. #4
    L'avatar di Bond

    Con noi dal 02/09/2007
    Residenza: PS 2-6 Lys
    Provincia: Torino
    Età : 37
    Messaggi: 3,352

    Finland
     Bond non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth

    Predefinito

    anche io non la tratto come una semplice macchina...solo che quando le parlo il mio fidanzato mi guarda male : D
    In racing we trust!!

  5. #5
    L'avatar di natale

    Con noi dal 07/01/2008
    Residenza: Scaletta Z. - Torino - La Loggia
    Provincia: Messina
    Messaggi: 775
     natale non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bond Visualizza il messaggio
    anche io non la tratto come una semplice macchina...solo che quando le parlo il mio fidanzato mi guarda male : D
    La mia fidanzata, invece, si sente trascurata. E poi dice che non sono normale. : D

  6. #6
    L'avatar di Sonny

    Con noi dal 15/09/2007
    Residenza: Messina
    Età : 41
    Messaggi: 1,761
     Sonny non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nataleg Visualizza il messaggio
    E poi dice che non sono normale.
    non posso non lollare a questa...: P

    in ogni caso mia cara pheox hai riassunto tantissime sensazioni in maniera perfetta...complimenti...! salutamela tanto!!




  7. #7
    L'avatar di :a-band-apart:

    Con noi dal 11/01/2008
    Residenza: prov. Varese
    Età : 45
    Messaggi: 114
     :a-band-apart: non è in linea

    Predefinito

    bellissima dedica!!!!!! : )


    Fasce paracolpi laterali verniciate con targhetta "500 "- Tessuto Cordura Sport Grigio/Marrone in ambiente Nero - Cover chiave bianco perlato "Sport" - Tappetini in moquette ricamo avorio
    -:11 APRILE 2008....RITIRATA!!!!:-

  8. #8
    L'avatar di ->Giù<-

    Con noi dal 29/08/2007
    Residenza: Minori ♥
    Provincia: Salerno
    Età : 37
    Messaggi: 6,561

    Italy
     ->Giù<- non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Giallo Birichino

    Predefinito

    Bellissimissima Dedica!!! eh si.. non è solo un auto, è molto di +!

    Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1o
    Ciakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009

  9. #9
    L'avatar di Adamix

    Con noi dal 06/04/2008
    Residenza: Pian del Voglio
    Provincia: Bologna
    Età : 36
    Messaggi: 1,806

    Italy
     Adamix non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Red face

    hai utilizzato delle parole stupende...devi propio essere una bella persona...
    post stupendo....

    Calotte cromate,A-bar,Modanatura cromata,Fascia paracolpi,Fendinebbia,Esp,Clima Automatico,Sky Dome
    Profumatore,Appendigiacca avorio,Tappetini con bordo e scritta avorio,Cover chiave Codice a Barre,Copricerchi Vintage per termiche.

  10. #10

    Con noi dal 03/01/2008
    Residenza: Ponteranica BG
    Provincia: Bergamo
    Età : 41
    Messaggi: 115

    Italy
     kuki01 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    ...fantastica...
    ...il tuo è amore...
    ...anchio aspetto la sorellina di fragolina...tutta rossa!..

    In bocca al lupo per tutto!

    ;-)
    500 1.2 Lounge, Rosso Sfrontato, interni in pelle Frau Nera, Pomello cambio in pelle, battitacco cromato, spoiler, fasce paracolpi con logo 500, skydome apribile... + ESP e fendinebbia (su consiglio del forum!)

    Ecco la mia piccola: http://www.nuovafiat500.it/forum_fia...do=view&id=790





+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. URGE CONSIGLIO! devo regalare un cell e/0 nav nuovo a fragolina
    Da Pheox nel forum Discussioni generali
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 21/04/2008, 08:08:30
  2. 16 settimana
    Da saretta nel forum Discussioni generali
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 12/04/2008, 19:56:51
  3. Pheox E La Sua Fragolina
    Da Pheox nel forum Presentazioni
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 30/01/2008, 22:35:19
  4. Fialmente metto le foto della mia fragolina!!
    Da RuXt nel forum Discussioni generali
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 28/01/2008, 09:35:22
  5. Una settimana con la 500 1,3 mjt...
    Da vascotto nel forum Discussioni generali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 03/01/2008, 23:35:08

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi