+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: gomme fiat 500 sport

  1. #1

    Con noi dal 11/04/2015
    Residenza: vasto
    Provincia: Chieti
    Età : 29
    Messaggi: 41

    Italy
     as1994 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito gomme fiat 500 sport

    da qualche mese sono un fiero possessore di una fiat 500 sport del 2009 con cerchi opachi da 16
    quando l'ho acquistata non ho fatto caso alle gomme, monta le wanli s-1063 di grandezza 195\45616 64v xl. dei miei amici mi hanno consigliato di cambiarle non perchè siamo consumate ma perchè mi hanno detto che sono di pessima marca(cinese), poi mi hanno fatto notare anche la data, e sono del 2011.. dite che ne vale la pena cambiarle?

  2. #2
    L'avatar di Marco1985

    Con noi dal 23/01/2012
    Residenza: Valli di Lanzo
    Provincia: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 38,852

    Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    ti trovi bene con ste gomme o no ?? se non hai grip cambiale....ma se van bene usale...
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

  3. #3

    Con noi dal 11/04/2015
    Residenza: vasto
    Provincia: Chieti
    Età : 29
    Messaggi: 41

    Italy
     as1994 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Marco1985 Visualizza il messaggio
    ti trovi bene con ste gomme o no ?? se non hai grip cambiale....ma se van bene usale...
    sinceramente non ancora le provo sul bagnato.. quindi non saprei

  4. #4
    Yoda

    Predefinito

    concordo, se non ti danno sensazioni strane perché cambiarle?
    tra l'altro per capire quanto sono "performanti" dovresti provare delle 500 con gomme diverse (nelle stesse misure).
    altrimenti con 350-450 euro, metti le top di gamma delle marche più note.

  5. #5

    Con noi dal 11/04/2015
    Residenza: vasto
    Provincia: Chieti
    Età : 29
    Messaggi: 41

    Italy
     as1994 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    è la mia prima auto quindi non sono ancora pratico a riconoscere queste sensazioni, mi sono solo fidato di quello che mi hanno detto...
    Ultima modifica di Yoda; 04/07/2015 a 15:41:59

  6. #6

    Con noi dal 11/04/2015
    Residenza: vasto
    Provincia: Chieti
    Età : 29
    Messaggi: 41

    Italy
     as1994 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    voi quali gomme montate sul 500ino? quali mi consigliate? budget massimo 450/500 euro

  7. #7
    Yoda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da as1994 Visualizza il messaggio
    è la mia prima auto quindi non sono ancora pratico a riconoscere queste sensazioni, mi sono solo fidato di quello che mi hanno detto...
    hai ragione ma non è detto che per un uso normale siano scarse.

    certo se sei uno che quando può spinge e guida "svelto", allora la differenza con le top di gamma si sente...parecchio.
    io monto le Continental premium contact 2 nella tua misura e mi trovo molto bene, rumorosità a parte.
    ho provato altre 2 gomme in quella misura: i Michelin pilot 3 che sono meglio su asciutto ma meno su bagnato e i Pirelli Pzero GT eccellenti ma che durano molto poco.
    parlano molto bene delle Dunlop Sport BluResponse e delle Goodyear Efficient Grip.
    Ultima modifica di Yoda; 04/07/2015 a 15:43:41

  8. #8

    Con noi dal 11/04/2015
    Residenza: vasto
    Provincia: Chieti
    Età : 29
    Messaggi: 41

    Italy
     as1994 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    ogni tanto una stiratina alla macchiana gliela do, sono indeciso tra le continental (quelle che hai nominato tu) e le bridgestone turanza, le turanza come vanno?
    Ultima modifica di Yoda; 04/07/2015 a 18:43:30

  9. #9

    Con noi dal 11/04/2015
    Residenza: vasto
    Provincia: Chieti
    Età : 29
    Messaggi: 41

    Italy
     as1994 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    un ultima domanda, le gomme che monto adesso sono xl le devo prendere sempre con quella sigla o quelle normali vanno bene?

  10. #10
    Yoda

    Predefinito

    Le Turanza non le ho mai provate, ma qualcuno sul forum le ha montate e dice che vanno molto bene.
    Purtroppo consigliare una gomma non è facile, visto che le sensazioni sono diverse da persona a persona.
    Riguardo la sigla XL Vuole dire che sono progettate per resistere a carichi extra rispetto alle gomme normali.
    Hanno la spalla un po' più rigida, ma nulla di più.

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi