+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: consigli scelta usato 500 abarth

  1. #1

    Con noi dal 06/09/2015
    Provincia: Verona
    Messaggi: 9

    Italy
     d3vilm4n non è in linea

    Predefinito consigli scelta usato 500 abarth

    ciao a tutti, sono un nuovo iscritto del forum e forse in futuro (spero breve) anche un abarthista (spero di aver detto giusto...non vorrei incappare in qualche "scivolone" già da subito).

    In questi giorni sto guardando per un usato e ne avrei identificato un paio.
    Per il mio budget devo stare entro i 9/9500, quindi devo scendere a compromessi e andare indietro con gli anni.
    Avrei trovato questa ABARTH GRIGIO CAMPOVOLO e vi espongo i miei dubbi:
    - kit esseesse a libretto (ho chiesto al proprietario) ma scarico originale, può essere?
    - pannelli portiera pelle rossa ma sedili in tessuto. Esiste questa combinazione di fabbrica?
    - colorazione inserti volante di un grigio strano (oppure è il riflesso del flash)
    - sembra, ma non è detto, che le cuciture del volante non siano rosse...dovrebbero esserle perchè ha il "kit rosso" con adesivi e specchi rossi, corretto?
    - manca il libretto tagliandi e il secondo treno cerchi "esseesse"

    Per il resto è ok, gomme nuove, cinghia appena fatta, tagliandata, centraline varie cambiate in garanzia...

    Ah, la seconda scelta sarebbe questa ABART NERA TETTUCCIO:
    Secondo voi sul contovendita c'è garanzia?

    Voi che dite? avete qualche consiglio da darmi?
    vi ringrazio in anticipo
    ciao

  2. #2
    L'avatar di abarth73

    Con noi dal 07/02/2015
    Residenza: san cesareo
    Provincia: Roma
    Età : 51
    Messaggi: 527

    Italy
     abarth73 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Competizione
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Allora, per la prima:

    -sulla ss lo scarico RM non lo dovrebbero dare di serie, ma sempre su richiesta quindi è normale che ci sia l'originale.
    -per i pannelli sportello e sedili in tessuto non so che dirti, sembra strano anche a me.
    -gli inserti volante sono così, probabilmente dipende dalla foto
    -per le cuciture non so e non mi pronuncio
    -la mancanza del libretto tagliandi non è cosa buona, perché non può dimostrare i km effettivi. Anche la mancanza del secondo treno cerchi non va bene, magari li ha venduti oppure non è una ss.

    Per verificare se è una ss, vedi anche i freni, devono essere i brembo forati, ma dalle foto non si capisce.

    Per la seconda, non so, nera non mi piace e comunque il tettino è più una rogna che altro, aumenta il peso, soprattutto nella parte alta dell'auto e spesso da problemi con le slitte.
    il conto vendita se non erro è un privato che la mette in vetrina presso una concessionaria, non credo ti diano garanzie scritte.

    Secondo me devi cercare bene in giro, intorno ai 10.000 se ne trovano di meglio. Un buon sito dove cercare che ti da anche la valutazione sul prezzo è autouncle
    Virtute Siderum Tenus---Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti

  3. #3

    Con noi dal 06/09/2015
    Provincia: Verona
    Messaggi: 9

    Italy
     d3vilm4n non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da abarth73 Visualizza il messaggio
    Allora, per la prima:

    -sulla ss lo scarico RM non lo dovrebbero dare di serie, ma sempre su richiesta quindi è normale che ci sia l'originale.
    -per i pannelli sportello e sedili in tessuto non so che dirti, sembra strano anche a me.
    -gli inserti volante sono così, probabilmente dipende dalla foto
    -per le cuciture non so e non mi pronuncio
    -la mancanza del libretto tagliandi non è cosa buona, perché non può dimostrare i km effettivi. Anche la mancanza del secondo treno cerchi non va bene, magari li ha venduti oppure non è una ss.

    Per verificare se è una ss, vedi anche i freni, devono essere i brembo forati, ma dalle foto non si capisce.

    Per la seconda, non so, nera non mi piace e comunque il tettino è più una rogna che altro, aumenta il peso, soprattutto nella parte alta dell'auto e spesso da problemi con le slitte.
    il conto vendita se non erro è un privato che la mette in vetrina presso una concessionaria, non credo ti diano garanzie scritte.

    Secondo me devi cercare bene in giro, intorno ai 10.000 se ne trovano di meglio. Un buon sito dove cercare che ti da anche la valutazione sul prezzo è autouncle
    Ti ringrazio per la risposta:
    - per le pinze freno e i dischi mi ha detto che sono forati/brembo e che nel kit ci sono centralina, kit sospensioni, etc...
    - per il resto...vediamo se riesco a reperire qualche info in più con il numero di telaio

    Quella nera...non so è da vedere.

    NE ho vista un'altra da Varese (concessionaria) a 8800...non so

  4. #4

    Con noi dal 06/09/2015
    Provincia: Verona
    Messaggi: 9

    Italy
     d3vilm4n non è in linea

    Predefinito

    questo è il link: ABARTH CONCESSIONARIO VARESE

  5. #5

    Con noi dal 06/09/2015
    Provincia: Verona
    Messaggi: 9

    Italy
     d3vilm4n non è in linea

    Predefinito

    oggi si è presentata un'occasione di un usato, uniproprietario, sempre tagliandato regolarmente (con certificazione tagliandi), cinghia cambiata nel 2014, centralina ss (160cv), sospensioni ss, scarico "forza ferrari" (che non so cosa sia)....tutto molto bello se non fosse per i 98000km (è un luglio 2009)...

    Secondo voi sono troppi km? è prevista una revisione della turbina?

    grazie ciaoooooo

  6. #6
    Marco V

    Predefinito

    secondo me se il motore non è stato maltrattato non sono troppi. Dipende da quanto lo ha seviziato lui, perché il T-jet è molto robusto di suo. Girano voci che regga 200.000 km tranquillamente.

  7. #7

    Con noi dal 06/09/2015
    Provincia: Verona
    Messaggi: 9

    Italy
     d3vilm4n non è in linea

    Predefinito

    ok...ho scoperto l'arcano. la modifica, centralina scarico (bombardone) sospensione e dischi è stata fatta dall'officina Forza Service di Torino

    qualcuno di voi li conosce?

  8. #8
    Marco V

    Predefinito

    Sono quelli che hanno lavorato sulla macchina del mio amico. Gente molto seria, mi dice lui!

  9. #9

    Con noi dal 06/09/2015
    Provincia: Verona
    Messaggi: 9

    Italy
     d3vilm4n non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Marco V Visualizza il messaggio
    Sono quelli che hanno lavorato sulla macchina del mio amico. Gente molto seria, mi dice lui!
    domenica vado a provarla ...
    speriamo di non fare un giro per nulla...

    sono cmq dell'idea che meglio 98000km fatti da un appassionato con cura maniacale del cinquino, piuttosto che 60000 in 7 anni e 4 proprietari...

  10. #10

    Con noi dal 06/09/2015
    Provincia: Vercelli
    Età : 34
    Messaggi: 272

    Italy
     Crows non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Dipende quanto chiede... Io ho acquistato un abarth 500 ss scarico record Monza con 40mila km del 2011 a 14mila... Quella cifra non l avrei mai buttata x una macchina con 80 e passa mila km...

    Per la garanzia dipende...alcuni concess che fanno da tramite ti offrono la garanzia a pagamento... Tipo 300€ x un anno..
    Ultima modifica di Crows; 07/09/2015 a 22:53:44

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Consigli e verifiche acquisto usato.
    Da abarth73 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 23/07/2015, 19:44:16
  2. Quotazione usato 500 Abarth
    Da Manuel nel forum Discussioni generali
    Risposte: 87
    Ultimo messaggio: 21/02/2011, 11:42:53
  3. Usato ABARTH...
    Da aldo88 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 15/02/2011, 13:48:29

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi