+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Ho fatto benzina ma è a gasolio!

  1. #1

    Con noi dal 02/09/2015
    Residenza: Vicenza
    Messaggi: 155

    Italy
     MolecolaAtomica non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Grigio Carrara

    Predefinito Ho fatto benzina ma è a gasolio!

    Ci ho messo un po' a metabolizzare.
    Giovedì scorso vado a prendere mamma che dovevamo andare in giro, macchina in riserva... Che problema c'è? Distributore automatico, bancomat, scelgo con calma di fare bsuper mi sposto alla pompa, e faccio 50 euro di 100 ottani, il pieno praticamente!
    Risalgo, e mamma mi fa "ma non è a gasolio la macchina?" "Si! Infatti ho fatto gasolio!" La provvidenziale mamma mi fa notare che era benzina.
    Scendo bestemmiando e vado dal gestore a chiedere se la pompa rossa fosse gasolio o benzina, ovviamente benzina!

    L'ho spostata a mano (penso a bestemmie a dire il vero ) e ho chiamato il carro attrezzi.

    50 euro di 100 ottani nel cesso, 135 euro tra carro e lavoro, l'umiliazione di dover chiamare mio papà che si venga a prendere mamma, la serie di bestemmie di mio marito, e i circa 4 km a piedi per tornare a casa fantastico no?

    Per fortuna grazie a mamma non ho fatto danni!

    A voi è mai successo?

    Il meccanico mi ha detto che succede spesso... Io però mi sono sentita una deficiente lo stesso...

  2. #2
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Beh, benzina al posto del gasolio avresti fatto un bel danno in caso di avviamento, piuttosto sarebbe stato meglio il contrario (anche se comunque sarebbe stato costoso lo stesso un avviamento). Che dire: santa mamma davvero

    Io sono sbadatissimo ultimamente, meno male che vado a gas, impossibile sbagliare

    PS. non ho mai indagato a fondo, dunque parlo senza sapere, ma non c'era una differenziazione di diametri dei bocchettoni tra benzina e gasolio?
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  3. #3
    L'avatar di Greta*

    Con noi dal 08/10/2015
    Provincia: N/A
    Messaggi: 3,196

    Italy
     Greta* non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Grigio Sfrenato

    Predefinito

    Infatti i bocchettoni di benzina e gasolio non son diversi in diametro???
    Comunque sono cose che possono capitare, l' importante è accorgiersi in tempo��

  4. #4
    shake1986

    Predefinito

    si sono diversi, quella del gasolio è più grande
    quindi quella della benzina entra tranquillamente nella macchina diesel essendo la pompa benzina più piccola. diverso è per cvi ha maccine a benzina, non potrà mai mettere gasolio neanche x sbaglio xke la pompa non entra.
    è successo a mio padre qualche mese fa, fortunatamente solo pochi litri
    è stato un errore del benzinaio (assurdo), mio padre ha subito notato un vistoso calo di prestazioni e la macchina che girava piuttosto male, ha risolto senza spurgo ma su consiglio del meccanico non superando mai i 2000 giri/min e facendo continui pieni di gasolio (ogni 100km, pieno di gasolio, e così via per eliminare gradualmente tutta la benzina) per settimane. se invece di pochi litri avesse fatto il pieno di benzina, e avesse girato senza accorgersene (perché se ne è accorto ad intuizione e su sintomi dati al meccanico) i danni sarebbero stati seri
    Ultima modifica di shake1986; 21/10/2015 a 20:57:36

  5. #5
    L'avatar di Greta*

    Con noi dal 08/10/2015
    Provincia: N/A
    Messaggi: 3,196

    Italy
     Greta* non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Grigio Sfrenato

    Predefinito

    Sarebbero stati seri si!

  6. #6
    L'avatar di tiry79

    Con noi dal 31/01/2015
    Residenza: Pescia
    Provincia: Pistoia
    Età : 44
    Messaggi: 3,845

    Italy
     tiry79 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MolecolaAtomica Visualizza il messaggio
    Ci ho messo un po' a metabolizzare.
    Giovedì scorso vado a prendere mamma che dovevamo andare in giro, macchina in riserva... Che problema c'è? Distributore automatico, bancomat, scelgo con calma di fare bsuper mi sposto alla pompa, e faccio 50 euro di 100 ottani, il pieno praticamente!
    Risalgo, e mamma mi fa "ma non è a gasolio la macchina?" "Si! Infatti ho fatto gasolio!" La provvidenziale mamma mi fa notare che era benzina.
    Scendo bestemmiando e vado dal gestore a chiedere se la pompa rossa fosse gasolio o benzina, ovviamente benzina!

    L'ho spostata a mano (penso a bestemmie a dire il vero ) e ho chiamato il carro attrezzi.

    50 euro di 100 ottani nel cesso, 135 euro tra carro e lavoro, l'umiliazione di dover chiamare mio papà che si venga a prendere mamma, la serie di bestemmie di mio marito, e i circa 4 km a piedi per tornare a casa fantastico no?

    Per fortuna grazie a mamma non ho fatto danni!

    A voi è mai successo?

    Il meccanico mi ha detto che succede spesso... Io però mi sono sentita una deficiente lo stesso...
    Maremma..... Vabbè, ormai è andata, poteva andare peggio!

  7. #7
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    A me non è mai successo anche se sono abituato a fare più spesso il pieno a gasolio ai miei mezzi agricoli (ho il serbatoio con distributore a pompa uguale ai punti rifornimento).
    Nel caso dei motori a benzina sarebbe poi impossibile ficcare la pompa del gasolio nel foro di diametro inferiore...
    Io avrei fatto una pistola erogatrice con foro quadrato e un altra con foro rotondo, impossibile sbagliarsi!
    Ultima modifica di Spoiler; 21/10/2015 a 21:55:18
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  8. #8

    Con noi dal 02/09/2015
    Residenza: Vicenza
    Messaggi: 155

    Italy
     MolecolaAtomica non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Grigio Carrara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    A me non è mai successo anche se sono abituato a fare più spesso il pieno a gasolio ai miei mezzi agricoli (ho il serbatoio con distributore a pompa uguale ai punti rifornimento).
    Nel caso dei motori a benzina sarebbe poi impossibile ficcare la pompa del gasolio nel foro di diametro inferiore...
    Io avrei fatto una pistola erogatrice con foro quadrato e un altra con foro rotondo, impossibile sbagliarsi!
    Questa sarebbe stata un'ottima idea!

    Ps vedo dalla firma che alla fine ha preso una 500 x! Figo!

  9. #9
    L'avatar di mai pora

    Con noi dal 27/08/2012
    Residenza: gaggio montano
    Provincia: Bologna
    Età : 57
    Messaggi: 7,726

    Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    nelle auto a benzina di ultima generazione la pistola del diesel non ci entra
    ma viceversa si'
    in quelle a diesel la pistola del benzina ci entra e anche bene
    ecco perche' bisogna soffermarsi e guardare bene cosa ce' scritto sopra alle pistole e a dove vengono riposte
    un pieno di gasolio in un auto a benzina imbratta il serbatoio e relativo impianto candele comprese costoso ripulire il tutto
    un pieno di benzina in un auto a gasolio se messa in moto danni grossi al motore molto costoso



    con lo scorpione nell'anima

  10. #10

    Con noi dal 03/11/2015
    Provincia: Varese
    Età : 31
    Messaggi: 6

    Italy
     BeatricePatapolla non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    Mi hai strappato un sorriso, a me è successo giovedì sera, auto nuova e la precedente auto che avevo era benzina ( possono bastare come scuse per la cazzatache ho fatto)
    cmq anche io uguale, esco dal lavoro riserva sparata vado al benzinaio e ho messo 40 euro per fare il pieno, "per fortuna" dopo aver messo 20 euro mi sono accorta, ho riagganciato la pompa e chiamato il mio meccanico, che poverino si è sparato 20 km per venire a recuperarmi e a togliermi la benzina dalla macchina.

    Nel complesso ritengo mi sia andata di lusso, non avendola messa in moto non ha patito nemmeno, come se non avessi mai messo benzina all'interno

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Consumi Carburanti: Giù Benzina, Stabile Gasolio, Su GPL
    Da _-MrDavid-_ nel forum Mondo motori
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 21/01/2013, 14:02:06
  2. confronto costo di esercizio FIAT 500 a benzina, gasolio, GPL, metano
    Da andrea105 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 24/02/2012, 08:57:32
  3. prezzo benzina quasi uguale al gasolio...cosa scegliere adesso?
    Da lukino500 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 18/01/2012, 12:41:16
  4. Gasolio-benzina: 2 cent ed è sorpasso!!!
    Da dottormarkino nel forum Mondo motori
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 19/03/2008, 18:57:37
  5. Il gasolio costerà più della benzina?
    Da cinquino nel forum Discussioni generali
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 14/12/2007, 16:55:56

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi