+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Curiosità Sullo Scarico Della 500 Abarth Verisone Usa

  1. #1
    L'avatar di Tikey

    Con noi dal 19/01/2014
    Residenza: Milano
    Età : 31
    Messaggi: 306

    Dominican Republic
     Tikey non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Record

    Predefinito Curiosità Sullo Scarico Della 500 Abarth Verisone Usa

    Ciao a tutti ragazzi,
    stavo girando per il web e ho scoperto una cosa da una parte interessante dall'altra una sfortuna di noi europei. Ho scoperto che dal 2012 negli stati uniti si può (o poteva, non ho capito se si può ancora fare) ordinare la macchina praticamente con lo scarico dell'assetto corse.
    Non era l'assetto corse ufficiale, l'ho detto per rendere l'idea in quanto è uno scarico con i fanalini uguali in tutto e per tutto (e tra l'altro sembrerebbe uscire così dalla fabbrica).
    Addirittura c'è gente che sembrerebbe esserselo trovato ad auto ricevuta.

    Che ne pensate?

    Metto le immagini dei due scarichi



    E non c'entra con lo scarico ho anche appena scoperto che è già da 1 anno che hanno lo uconnect le 500 abarth
    Ultima modifica di Tikey; 03/04/2016 a 18:30:09
    Abarth 595 1.4 T-Jet 140 CV Custom - Colore: Grigio Record - Optional: Fari Xenon, Cerchi da 17" a 10 Razze Diamantati, Specchietto Elettrocromico.
    Ordinata: 30/05/2015 - Immatricolata: 10/09/2015 - Ritirata: 11/09/2015

  2. #2
    L'avatar di nightwatch76

    Con noi dal 16/09/2012
    Residenza: Orbassano
    Provincia: Torino
    Età : 47
    Messaggi: 2,042

    Italy
     nightwatch76 non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ 595 Competizione
    Grigio Record

    Predefinito

    E anche il multiair come motore e 6 marce
    595 competizione 2016 - 200hp by ForzA - scarico Akrapovic finali Titanio e valvola aperta - Assetto Bilstein B14 - Short Shifter Bonalume

  3. #3
    L'avatar di Tikey

    Con noi dal 19/01/2014
    Residenza: Milano
    Età : 31
    Messaggi: 306

    Dominican Republic
     Tikey non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Record

    Predefinito

    Si... Quello però almeno per il sottoscritto era scontato... Sono rimasto scioccato dal fatto che loro di serie montino un diretto!!!
    Il sei marce però solo sull'automatico che per loro è a convertitore di coppia e senza paddles al volante.

    https://www.youtube.com/watch?v=dzSR7EEfmqk

    Senti qua come suona col diretto!
    Ultima modifica di Tikey; 03/04/2016 a 18:48:42
    Abarth 595 1.4 T-Jet 140 CV Custom - Colore: Grigio Record - Optional: Fari Xenon, Cerchi da 17" a 10 Razze Diamantati, Specchietto Elettrocromico.
    Ordinata: 30/05/2015 - Immatricolata: 10/09/2015 - Ritirata: 11/09/2015

  4. #4
    L'avatar di nightwatch76

    Con noi dal 16/09/2012
    Residenza: Orbassano
    Provincia: Torino
    Età : 47
    Messaggi: 2,042

    Italy
     nightwatch76 non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ 595 Competizione
    Grigio Record

    Predefinito

    Eh ma lo so in ogni caso non sono paragonabili purtroppo altre leggi altre omologhe ecc ecc
    595 competizione 2016 - 200hp by ForzA - scarico Akrapovic finali Titanio e valvola aperta - Assetto Bilstein B14 - Short Shifter Bonalume

  5. #5
    Nik079

    Predefinito

    Notizia vecchiotta...

    Negli USA hanno altre regole rispetto a noi. Da loro funziona pressapoco così: ogni casa costruttrice deve produrre delle auto che nel loro insieme non devono superare un tot di emissioni. In parole povere vuol dire che io produttore posso permettermi di produrre anche auto a nafta agricola purchè però commercializzi in parallelo un numero elevato di auto "ecologiche", comprese quelle a emissioni zero (obbligatorie per legge).
    Con questo escamotage ogni produttore può tranquillamente mettere in commercio auto con accorgimenti meno restringenti in fatto di emssioni, ma con l'enorme vantaggio di regalare agli appassionati delle vere sportive, non come in Europa dove tra qualche anno di questo passo avremo solo supercar elettriche (orrore degli orrori!!).

    Quindi l'Abarth negli USA può permettersi il lusso di avere un diretto (li infatti i vari Monza e Modena non sono commercializzati perchè totalmente inutili e meno rumorosi) e se andate su youtube scoprirete un sound incredibile... roba da AC!
    Ultima modifica di Nik079; 04/04/2016 a 07:52:41

  6. #6
    L'avatar di Tikey

    Con noi dal 19/01/2014
    Residenza: Milano
    Età : 31
    Messaggi: 306

    Dominican Republic
     Tikey non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Record

    Predefinito

    E aggiungiamo che potevano avere solo la versione 160 cv, perchè la 135, o 140 che dir si voglia, viene chiamata Fiat 500 Turbo che ha solo l'estetica della 500 Abarth ma perde ad esempio il manometro del turbo e che comunque penso l'abbiano comprata 3 persone in tutti gli stati uniti.
    Abarth 595 1.4 T-Jet 140 CV Custom - Colore: Grigio Record - Optional: Fari Xenon, Cerchi da 17" a 10 Razze Diamantati, Specchietto Elettrocromico.
    Ordinata: 30/05/2015 - Immatricolata: 10/09/2015 - Ritirata: 11/09/2015

  7. #7
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Notizia vecchiotta...

    Negli USA hanno altre regole rispetto a noi. Da loro funziona pressapoco così: ogni casa costruttrice deve produrre delle auto che nel loro insieme non devono superare un tot di emissioni. In parole povere vuol dire che io produttore posso permettermi di produrre anche auto a nafta agricola purchè però commercializzi in parallelo un numero elevato di auto "ecologiche", comprese quelle a emissioni zero (obbligatorie per legge).
    Con questo escamotage ogni produttore può tranquillamente mettere in commercio auto con accorgimenti meno restringenti in fatto di emssioni, ma con l'enorme vantaggio di regalare agli appassionati delle vere sportive, non come in Europa dove tra qualche anno di questo passo avremo solo supercar elettriche (orrore degli orrori!!).

    Quindi l'Abarth negli USA può permettersi il lusso di avere un diretto (li infatti i vari Monza e Modena non sono commercializzati perchè totalmente inutili e meno rumorosi) e se andate su youtube scoprirete un sound incredibile... roba da AC!
    Ma qua si parla di rumore non di emissioni..mica è senza catalizzatore..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  8. #8
    L'avatar di celani walter

    Con noi dal 16/03/2015
    Residenza: ascoli piceno
    Provincia: Ascoli Piceno
    Età : 67
    Messaggi: 794

    Italy
     celani walter non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tikey Visualizza il messaggio
    Si... Quello però almeno per il sottoscritto era scontato... Sono rimasto scioccato dal fatto che loro di serie montino un diretto!!!
    Il sei marce però solo sull'automatico che per loro è a convertitore di coppia e senza paddles al volante.

    https://www.youtube.com/watch?v=dzSR7EEfmqk

    Senti qua come suona col diretto!
    musica per le orecchie ...

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Condensa sullo scarico, sembra un'innaffiatoio
    Da cleliamaria98 nel forum Problemi
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 09/04/2021, 00:51:19
  2. Aiuto..... Salta la vernice sullo scarico Monza
    Da mazzi46 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 16/10/2015, 20:16:46
  3. Domanda sullo scarico AC (assetto corse)
    Da simogrotta nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 07/09/2014, 09:37:03
  4. Servizio al TG3 sullo stabilimento della Fiat 500 L
    Da Spoiler nel forum Cronaca e attualità
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 16/11/2012, 12:57:38
  5. Americanata sullo specchietto della mia 500
    Da JUMPY nel forum Esterni
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 07/06/2012, 23:08:57

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi