+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Chiave telecomando chiusura centralizzata non funzionante

  1. #1
    L'avatar di celera decis

    Con noi dal 16/02/2010
    Provincia: Torino
    Età : 43
    Messaggi: 104

    Italy
     celera decis non è in linea

    Predefinito Chiave telecomando chiusura centralizzata non funzionante

    Buongiorno a tutti,

    premetto che ho trovato post simili però spesso vecchi e non rispondenti appieno ai miei dubbi.

    La faccio breve, la mia chiave del cinquino abarth è da sostituire, troppe cadute, non è un problema di pile, di sicuro si è rotto qualcosa all'interno.

    Ora... ho letto in giro che un'altra chiave con telecomando costa ben 280 €€€!!!!!!! ma stiamo scherzando??? visto che l'ultimo posto dove si parlava del costo risale a due anni fa, mi chiedevo se qualcuno di voi l'aveva trovata a meno da qualche parte oppure avesse ovviato con qualche escamotage...

    Grazie per le risposte.

    A presto.

    Fabio.

  2. #2
    L'avatar di lele16v

    Con noi dal 06/01/2012
    Provincia: Torino
    Età : 36
    Messaggi: 2,298

    Italy
     lele16v non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Credo che il problema (anzi il costo) piu grosso non sia la chiave in se, ma la codifica della stessa.. Credo che su internet le chiavi si possano trovare a cifre abbordabili, ma dovrai comunque andare in fiat e fartela codificare a non so che cifra.. Ma credo sarà una cifra discretamente elevata

  3. #3
    L'avatar di Albert-h

    Con noi dal 27/09/2012
    Residenza: Ferrara
    Età : 53
    Messaggi: 3,846

    Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quando presi la macchina nel 2012 andai a chiedere in concessionaria ufficiale per una seconda chiave con telecomando (il precedente proprietario mi diede una chiave telecomando e una meccanica); la risposta fu: 2 settimane di tempo e 180€.

    Mi sono tenuto i 180€.

    Le cifre sono quelle anche per gli altri marchi.

  4. #4
    L'avatar di OryZ

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Mascali
    Provincia: Catania
    Età : 36
    Messaggi: 2,850

    Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Su una chiave di altra auto serve una lama "vergine" per fare il proprio intaglio e serve qualcuno che possa sostituire il trasponder saldato con uno vergine e che lo precodifichi con il pin code del proprio body computer; alla fine di tutto ciò, si fa la programmazione standard delle chiavi nel body computer.
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

  5. #5
    L'avatar di mai pora

    Con noi dal 27/08/2012
    Residenza: gaggio montano
    Provincia: Bologna
    Età : 57
    Messaggi: 7,726

    Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    io quando ho' fatto fare la seconda chiave col telecomando hanno voluto al magazzino fiat i dati del libretto di circolazione
    mi hanno chiamato dopo i giorni tecnici che servivano per fare arrivare la chiave gia' tagliata
    chiave che apre e chiude la portiera ma non avvia il motore
    quindi va' codificata e assieme alla nuova ricodificate anche le altre altrimenti si rischia di avere la chiave nuova funzionante e annullate le vecchie il tutto per il costo totale di 180eurini solo la chiave ne costa vergine + il taglio 90 solo lei il resto e' codifica



    con lo scorpione nell'anima

  6. #6
    L'avatar di OryZ

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Mascali
    Provincia: Catania
    Età : 36
    Messaggi: 2,850

    Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    No, sbagli... La chiave arriva già precodificata da FIAT ed è solo per la propria auto (intaglio e codifica trasponder). Quello che fa l'officina dura esattamente pochi minuti ed è la procedura per dire al body quali chiavi devono funzionare e quali da escludere a vita. Quindi l'intero costo è della chiave
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

  7. #7
    L'avatar di mai pora

    Con noi dal 27/08/2012
    Residenza: gaggio montano
    Provincia: Bologna
    Età : 57
    Messaggi: 7,726

    Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    nono' la chiave arriva a magazzino ricambi gia' tagliata e per l'auto a cui e' stata richiesta tramite i dati del tuo libretto di circolazione e del tuo numero di telaio
    tale chiave apre e chiude manualmente la portiera ma non fa' altro ingannerebbe il sistema se si provasse a chiudere o a mettere in moto quindi va' codificata assieme alle altre che si posseggono onde evitare di trovarsi con la sola chiave nuova funzionante e le altre annullate visto io con i miei occhi ero li' presente



    con lo scorpione nell'anima

  8. #8
    L'avatar di OryZ

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Mascali
    Provincia: Catania
    Età : 36
    Messaggi: 2,850

    Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Fidati che so come funziona il tutto Io ho cambiato un body con un altro usato e riprogrammato due chiavi
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

  9. #9
    L'avatar di Il Fusi

    Con noi dal 29/05/2015
    Residenza: Bolano
    Provincia: La Spezia
    Età : 50
    Messaggi: 1,281

    Italy
     Il Fusi non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Blu Podio

    Predefinito

    A me consegnarono la macchina nuova senza la chiave principale, che venne chiaramente ordinata. Mancava pure la code card e il codice radio. Arrivato il tutto, ho dovuto portare la macchina e la chiave "meccanica" che avevo, per far ricodificare entrambe.
    Se la logica segue quello della codifica chiavi Vespa (che è nè + nè meno il primitivo sistema Code Fiat), devono venir codificate entrambe di sana pianta.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    '17 Abarth 595 "custom" - '22 Fiat Panda Sport easypower - '80 Alfasud 1.2

  10. #10

    Con noi dal 01/11/2014
    Provincia: Brindisi
    Messaggi: 34

    Italy
     vincyde non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Imprevedibile

    Predefinito

    http://www.chiaveauto.it/bcs/it/

    Prova a sentire questo negozio e spiega cosa ti è successo. Sono gentilissimi e disponibili. Se riescono ti sistemano la tua oppure la puoi comprare da loro risparmiando qualcosa.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. chiusura centralizzata non funzionante
    Da LucaP nel forum Problemi
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 04/05/2018, 22:28:27
  2. chiusura centralizzata con chiave
    Da massimilianobf nel forum Problemi
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 01/04/2015, 12:54:49
  3. Chiusura centralizzata
    Da Fe84 nel forum Problemi
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 08/01/2014, 09:34:39
  4. Problema chiusura centralizzata
    Da Ale8846 nel forum Problemi
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 21/12/2013, 16:37:11
  5. problema chiusura chiave telecomando
    Da ale.mengo nel forum Problemi
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 26/11/2009, 13:53:03

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi