Discussione chiusa
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Botti di cinquino...

  1. #1
    L'avatar di DanieleLaureti

    Con noi dal 28/04/2016
    Residenza: Reggio nell'Emilia
    Provincia: Reggio Emilia
    Età : 40
    Messaggi: 3,203

    Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

    Exclamation Botti di cinquino...

    Ciao a tutti. Volevo fare una considerazione riguardante in particolare gli Abarthisti come me. Ho letto di varie discussioni qui sul forum e ho avuto modo di notare che la maggioranza cura molto il motore del proprio cinquino. Mi riferisco a tipo di carburante, additivi, sostituzioni anticipate rispetto alle disposizioni della casa costruttrice e chi più ne ha più ne metta. Questo sicuramente va a Vostro favore e aanch'io sono per la cura di una vettura particolare e speciale come lo è in particolare una Abarth anche se a mio modesto parere basta osservare le disposizioni riportate nel libretto uso e manutenzione senza andare ad esagerare con inutili sprechi e consumi. Arrivo al punto. Diversi utenti esaltano i fenomeni di backfire...i botti piacciono è vero...ma sono e restano comunque uno dei fenomeni più dannosi in assoluto per collettori, turbina e valvole...quindi perché cercare di esaltare questo aspetto con apposite modifiche quando questo fenomeno per la affidabilità e la durata della vita di un motore sarebbe da evitare?
    Dani

  2. #2
    L'avatar di Max_L

    Con noi dal 25/03/2013
    Residenza: La Spezia
    Età : 54
    Messaggi: 16,719

    Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DanieleLaureti Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Volevo fare una considerazione riguardante in particolare gli Abarthisti come me. Ho letto di varie discussioni qui sul forum e ho avuto modo di notare che la maggioranza cura molto il motore del proprio cinquino. Mi riferisco a tipo di carburante, additivi, sostituzioni anticipate rispetto alle disposizioni della casa costruttrice e chi più ne ha più ne metta. Questo sicuramente va a Vostro favore e aanch'io sono per la cura di una vettura particolare e speciale come lo è in particolare una Abarth anche se a mio modesto parere basta osservare le disposizioni riportate nel libretto uso e manutenzione senza andare ad esagerare con inutili sprechi e consumi. Arrivo al punto. Diversi utenti esaltano i fenomeni di backfire...i botti piacciono è vero...ma sono e restano comunque uno dei fenomeni più dannosi in assoluto per collettori, turbina e valvole...quindi perché cercare di esaltare questo aspetto con apposite modifiche quando questo fenomeno per la affidabilità e la durata della vita di un motore sarebbe da evitare?
    Detto fatto con una mappa seria li elimini praticamente del tutto (purtroppo)...potevi utilizzare uno dei vari Topic già aperti in tema

  3. #3
    L'avatar di DanieleLaureti

    Con noi dal 28/04/2016
    Residenza: Reggio nell'Emilia
    Provincia: Reggio Emilia
    Età : 40
    Messaggi: 3,203

    Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Pensavo di essere nel posto giusto. Scusate
    Dani

  4. #4
    L'avatar di Stonedroses

    Con noi dal 09/03/2008
    Residenza: al limite
    Provincia: Stato Estero
    Età : 53
    Messaggi: 1,010

    United Kingdom
     Stonedroses non è in linea
    Abarth

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DanieleLaureti Visualizza il messaggio
    a mio modesto parere basta osservare le disposizioni riportate nel libretto uso e manutenzione senza andare ad esagerare con inutili sprechi e consumi.
    Beh sai, il libretto uso e manutenzione è quello che ti dice che la tua auto pesa 1035kg che è una favola che perfino Biancaneve se la ride, quindi perché credere al resto? Da parte mia anticipo le manutenzioni solo perché maltratto la macchina, però per il resto concordo con te: ci sono parecchi controsensi, e senza nemmeno citare i backfire inizierei dalla radio: mica per niente la Biposto non ce l'ha

  5. #5
    L'avatar di DanieleLaureti

    Con noi dal 28/04/2016
    Residenza: Reggio nell'Emilia
    Provincia: Reggio Emilia
    Età : 40
    Messaggi: 3,203

    Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Il mio dice 1075 kg...e mi hanno dato quello specifico della mia versione. Probabilmente peserà un pò di più ma non credo gran ché. I consumi piuttosto sono sbagliati: anche ad usarla con un filo di gas non li fa 100 km con 5 litri in extraurbano...sono arrivato a 7.5 che sono appena sopra i 13 km/L ma andare più piano bisogna scendere!
    Dani

  6. #6
    L'avatar di Sfrenato9

    Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino
    Età : 35
    Messaggi: 29,909

    Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

    Exclamation

    Ciao!
    Come consigliato, usa il tasto "cerca" in quanto argomento già trattato
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

Discussione chiusa

Discussioni simili

  1. Kat 200 celle! Ma quale? Sound e Botti!!
    Da littocinquino nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 1132
    Ultimo messaggio: 29/04/2019, 09:54:34
  2. New Look per il mio cinquino....
    Da Frank13 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 10/03/2014, 22:39:00
  3. e in quanto a botti (non di capodanno) nn potevo mancare anche io..
    Da 500_volte_SaNdRo nel forum Discussioni generali
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 23/12/2009, 19:36:56
  4. Botti di capodanno: amati o odiati?
    Da Demis nel forum Cronaca e attualità
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 21/12/2009, 15:40:22
  5. Cinquino vende il suo cinquino?!
    Da Nikopol nel forum Discussioni generali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 19/03/2008, 19:07:26

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi