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Discussione: Brembo: prima frenata dopo una rotonda

  1. #1
    L'avatar di Luca 595

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     Luca 595 non è in linea
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    Predefinito Brembo: prima frenata dopo una rotonda

    Dopo aver fatto allegramente un giro e mezzo attorno a una rotonda di piccolo diametro (non sono completamente pazzo, cercavo di ripulire una gomma da vecchi e ostinati residui di pista) mi sono accorto che alla prima frenata successiva, tranquilla sul dritto, il pedale del freno è sceso più del solito. Poi dalla seconda tutto regolare.
    Ho riprovato la stessa manovra e il risultato è stato identico.
    Comp.180 con brembo di serie e tutto originale.
    E' capitato a qualcun altro?
    Idee?
    Effetti collaterali della forza centrifuga?


  2. #2
    L'avatar di Stancer

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     Stancer non è in linea
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    Usandola in pista fai manutenzione regolare dell'impianto? Spurghi l'olio? Hai i tubi in treccia?
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  3. #3
    L'avatar di Luca 595

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     Luca 595 non è in linea
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    Ciao Stancer, l'impianto è tutto originale, quindi niente tubi in treccia.
    Auto con 9000km, tagliandata un mese fa dopo l'ultima sessione a Misano. Le pastiglie sono ancora abbondantemente oltre la metà, l'olio freni è a livello e non è mai stato cambiato. Nessuna anomalia nè in strada nè in pista, ad eccezione di quella descritta qui.


  4. #4
    L'avatar di Stancer

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    Spurga l'olio..e visto che fai pista direi che è meglio mettere i tubi in treccia..
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  5. #5
    L'avatar di Max_L

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    e se vuoi "esagerare" in carbonio

  6. #6
    L'avatar di Chuck90

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     Chuck90 non è in linea
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    Ciao Luca,
    macchina identica alla tua (ma senza uso in pista) ho fatto l'identica prova che hai fatto te ma non ho riscontrato lo stesso problema. Unico mio "problema" è che ho notato una leggerissima perdita di mordente alla prima pinzata forte (sono a 3000km), ma niente di che

  7. #7
    i595

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    Quote Originariamente inviata da Luca 595 Visualizza il messaggio
    Dopo aver fatto allegramente un giro e mezzo attorno a una rotonda di piccolo diametro (non sono completamente pazzo, cercavo di ripulire una gomma da vecchi e ostinati residui di pista) mi sono accorto che alla prima frenata successiva, tranquilla sul dritto, il pedale del freno è sceso più del solito. Poi dalla seconda tutto regolare.
    Ho riprovato la stessa manovra e il risultato è stato identico.
    Comp.180 con brembo di serie e tutto originale.
    E' capitato a qualcun altro?
    Idee?
    Effetti collaterali della forza centrifuga?
    Ti prego non dirmi che anche L'UNICA cosa che salvo di questa auto ha problemi...

  8. #8

    Con noi dal 15/05/2016
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     marcusfva non è in linea

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    Che sia una circostanza in cui questi dischi flottanti vanno un po' in crisi?

  9. #9
    L'avatar di Luca 595

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     Luca 595 non è in linea
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    Appena posso e trovo un luogo adatto ripeto la prova, anche con sterzata nel verso opposto.


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