+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Bagagliaio 500L e 500L living

  1. #1

    Con noi dal 11/02/2015
    Residenza: Galliera Veneta
    Provincia: Padova
    Età : 41
    Messaggi: 8

    Italy
     Marco1982 non è in linea

    Predefinito Bagagliaio 500L e 500L living

    Chiedo a chi già possiede 500L e 500L living se ribaltando i sedili posteriori (si possono rimuovere?) ci sta una mtb intera senza togliere le ruote?

  2. #2
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,843

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Marco1982 Visualizza il messaggio
    Chiedo a chi già possiede 500L e 500L living se ribaltando i sedili posteriori (si possono rimuovere?) ci sta una mtb intera senza togliere le ruote?
    Sulla 500L no. Io la metto per lungo senza ruote, in una sacca apposita da bici (marca Scicon, con tasche interne per le ruote), così non sporco nulla e non devo comprare portabici o simili. Ribalto solo il sedile singolo, lasciando così 2 posti disponibili dietro (bici da strada, ma penso cambi poco). Montare 2 ruote ci vuole niente, se hanno il perno passante non devi nemmeno riallineare le pinze ai dischi (con gli sganci rapidi classici ogni tanto capita)

    Con le ruote montate il problema comunque, oltra la lunghezza della bici, è l'altezza!!! Senza ruote e senza abbassare la sella la mia passa giusta dal portellone, in verticale

    Se vuoi mettere dentro bici intere mi sa che devi rivolgerti a roba tipo il Doblò 5 posti
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  3. #3

    Con noi dal 30/12/2014
    Residenza: Formia
    Provincia: Latina
    Età : 42
    Messaggi: 301

    Italy
     empire81 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Living
    Grigio moda\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Sulla 500L no. Io la metto per lungo senza ruote, in una sacca apposita da bici (marca Scicon, con tasche interne per le ruote), così non sporco nulla e non devo comprare portabici o simili. Ribalto solo il sedile singolo, lasciando così 2 posti disponibili dietro (bici da strada, ma penso cambi poco). Montare 2 ruote ci vuole niente, se hanno il perno passante non devi nemmeno riallineare le pinze ai dischi (con gli sganci rapidi classici ogni tanto capita)

    Con le ruote montate il problema comunque, oltra la lunghezza della bici, è l'altezza!!! Senza ruote e senza abbassare la sella la mia passa giusta dal portellone, in verticale

    Se vuoi mettere dentro bici intere mi sa che devi rivolgerti a roba tipo il Doblò 5 posti
    non ho mai provato, ma confermo che il problema è senza dubbio l'altezza

  4. #4

    Con noi dal 11/02/2015
    Residenza: Galliera Veneta
    Provincia: Padova
    Età : 41
    Messaggi: 8

    Italy
     Marco1982 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Sulla 500L no. Io la metto per lungo senza ruote, in una sacca apposita da bici (marca Scicon, con tasche interne per le ruote), così non sporco nulla e non devo comprare portabici o simili. Ribalto solo il sedile singolo, lasciando così 2 posti disponibili dietro (bici da strada, ma penso cambi poco). Montare 2 ruote ci vuole niente, se hanno il perno passante non devi nemmeno riallineare le pinze ai dischi (con gli sganci rapidi classici ogni tanto capita)

    Con le ruote montate il problema comunque, oltra la lunghezza della bici, è l'altezza!!! Senza ruote e senza abbassare la sella la mia passa giusta dal portellone, in verticale

    Se vuoi mettere dentro bici intere mi sa che devi rivolgerti a roba tipo il Doblò 5 posti
    Ho una cannonale con lefty, bel sbattimento togliere la ruota davanti.
    Intendevo se la bici ci sta buttata su un lato completamente montata o al massimo togliendo la ruota dietro (anche se evitere).

  5. #5
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,843

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Se abbatti tutto il sedile posteriore ci potrebbe stare, mettendola coricata in diagonale (e immerdando tutto). E' da provare però. A me il corsa abbattendo il sedile doppio posteriore così ci sta, ma sempre togliendo la ruota anteriore (che è più facile), ho provato l'altro giorno tornando dal ciclista con quella vintage in acciaio.

    Se non vuoi smontare le ruote personalmente consiglio un portabici, perché anche nel caso in cui ci stesse, non ti rimane più spazio per altro, inoltre con la MTB (molto di più della BDC) veramente sporchi tutto
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  6. #6

    Con noi dal 11/02/2015
    Residenza: Galliera Veneta
    Provincia: Padova
    Età : 41
    Messaggi: 8

    Italy
     Marco1982 non è in linea

    Predefinito

    Provo a rilancare la domanda, visto che in concessionaria non mi lasciano caricare la bici per fare le prove!!! :-)

    Ai possessori di 500L living se ribaltato i sedili posteriori (si possono rimuovere?) ci sta una mtb intera senza togliere le ruote?

  7. #7

    Con noi dal 30/12/2014
    Residenza: Formia
    Provincia: Latina
    Età : 42
    Messaggi: 301

    Italy
     empire81 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Living
    Grigio moda\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Marco1982 Visualizza il messaggio
    Provo a rilancare la domanda, visto che in concessionaria non mi lasciano caricare la bici per fare le prove!!! :-)

    Ai possessori di 500L living se ribaltato i sedili posteriori (si possono rimuovere?) ci sta una mtb intera senza togliere le ruote?
    la seconda fila non penso si possa smontare , ma certamente si ribalfa fornendo un piano di carico omogeneo. se la bici ci sta dentro, non lo so francamente.
    non ho mai provato. però, ho anche un'atos (che è molto più piccola) e alla bicicletta devo smontare la ruota solo per una questione di lunghezza. pertanto immagino che nella Living ci sta sicuramente.

  8. #8
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,843

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da empire81 Visualizza il messaggio
    la seconda fila non penso si possa smontare , ma certamente si ribalfa fornendo un piano di carico omogeneo. se la bici ci sta dentro, non lo so francamente.
    non ho mai provato. però, ho anche un'atos (che è molto più piccola) e alla bicicletta devo smontare la ruota solo per una questione di lunghezza. pertanto immagino che nella Living ci sta sicuramente.
    In lunghezza può anche darsi che ci stia (nella living), nella 500L normale non ci sta sicuro. Il problema è se la vuoi fare stare/entrare in verticale, non ci sta no, in nessun caso. Forse l'unica è con la Living e messa in orizzontale, cioè a bici coricata e abbattendo tutti i sedili. Un disastro praticamente: per una bici l'auto diventa biposto

    Visto che siamo in argomento, domenica sono andato via con 3 amici e 3 bici nella 500L: con le bici a ruote smontate e ognuna nella sua sacca (per non sporcare), c'è stato tutto, bagagli compresi per il cambio, cibo, ecc. senza portabici, portapacchi, o altro. Bici messe in verticale in lunghezza, abbattendo i 2/3 della panca posteriore. Spettacolo!
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  9. #9

    Con noi dal 30/12/2014
    Residenza: Formia
    Provincia: Latina
    Età : 42
    Messaggi: 301

    Italy
     empire81 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Living
    Grigio moda\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    In lunghezza può anche darsi che ci stia (nella living), nella 500L normale non ci sta sicuro. Il problema è se la vuoi fare stare/entrare in verticale, non ci sta no, in nessun caso. Forse l'unica è con la Living e messa in orizzontale, cioè a bici coricata e abbattendo tutti i sedili. Un disastro praticamente: per una bici l'auto diventa biposto

    Visto che siamo in argomento, domenica sono andato via con 3 amici e 3 bici nella 500L: con le bici a ruote smontate e ognuna nella sua sacca (per non sporcare), c'è stato tutto, bagagli compresi per il cambio, cibo, ecc. senza portabici, portapacchi, o altro. Bici messe in verticale in lunghezza, abbattendo i 2/3 della panca posteriore. Spettacolo!
    certamente, intendevo con le bici coricate...

  10. #10

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,780

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Ha senso non togliere la ruota anteriore ma abbattere due file di sedili ?
    Che bici particolare hai che non si può togliere in 10secondi l'anteriore?

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. 500L 1.4 16v o 500L living ta 105cv
    Da supermario_bros nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 11/02/2016, 07:15:21
  2. Help Bagagliaio 500l VS 500l trekking
    Da eziosanto nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 14/01/2016, 17:14:43
  3. Bagagliaio 500l VS 500l trekking
    Da eziosanto nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14/01/2016, 09:48:16
  4. Fiat 500L living
    Da supermario_bros nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 08/01/2016, 06:38:35
  5. [500L]Acquistata 500L living
    Da ellepi nel forum Discussioni generali
    Risposte: 59
    Ultimo messaggio: 26/04/2014, 16:02:52

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi