+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 60

Discussione: Acquisto 595 140cv

  1. #1
    L'avatar di wyv3rn

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: perugia
    Provincia: Perugia
    Età : 31
    Messaggi: 458

    Italy
     wyv3rn non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Record

    Predefinito Acquisto 595 140cv

    Ragazzi ieri sono stato in concessionaria, ero andato per farmi un'idea e sono uscito con un preventivo e un atto di acquisto e un giro sulla nuova competizione (pura goduria!!!)
    dovrei definire il tutto in settimana, ho scelto una 595 140cv nuova, grigio record, cerchi 17, fendinebbia.
    Avrei optato per la nuova 145 ma lo sconto è stato tanto e il gioco non valeva la candela.
    Ancora devo portarla a casa e sto già pensando alle modifiche da fare:
    - Scarico record monza appena metto qualcosa da parte;
    - strisce laterali abarth nere (gia viste su kit500);
    - xenon oppure lampade simil xenon (non so cosa mi convenga in termini di lavoro e soldi);
    - cambiare la radio, perché la 140cv monta quella senza schermo touch, vorrei mettere però quella ad 1 Din con lo schermo che scompare, a tal proposito che auto radio consigliate?

    Voi direte, facevi prima a prenderla nuova e ordinartela come ti piace, la risposta è no perché avrei speso tanto di più, poi il fatto di farla da me, mi da gusto.

    Vorrei le vostre opinioni sui lavori che vorrei fare.
    Grazie

    ps.
    la competizione è qualcosa di assurdo! prima seconda e terza con cambiate a 6mila giri, quello della concessionaria ad un certo punto non sapevo dove tenersi! (mi ha detto lui di tirare a limitatore, non l'avrei mai fatto altrimenti)

  2. #2
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ti do l'opinione sugli xeno, la differenza di prezzo tra lampadina a incandescenza effetto xeno e un impianto xeno vero e proprio è netta, anche in termini di manodopera..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  3. #3
    L'avatar di wyv3rn

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: perugia
    Provincia: Perugia
    Età : 31
    Messaggi: 458

    Italy
     wyv3rn non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Record

    Predefinito

    ti ringrazio per la risposta, sì al 99% metterò semplici lampadine.
    scarico e strisce dovrò solo comprarli e metterli, mentre per quando riguarda la radio non ho ben capito come funziona, ho letto qualcosa sul forum ma si parla soprattutto di 2din, ma visto che non mi va di stare li a tagliare ecc. ho optato per un 1din con lo schermo a scomparsa, basta comprare la radio e basta? oppure bisogna fare qualche modifica?

  4. #4
    L'avatar di lele16v

    Con noi dal 06/01/2012
    Provincia: Torino
    Età : 36
    Messaggi: 2,298

    Italy
     lele16v non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Oltre alla radio ti servirà un modulo che ti permette di ripristinare i comandi al volante e il microfono e la mascherina 1din di adattamento..

  5. #5
    L'avatar di wyv3rn

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: perugia
    Provincia: Perugia
    Età : 31
    Messaggi: 458

    Italy
     wyv3rn non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Record

    Predefinito

    perché la mascherina? le dimensioni sono le medesime della radio normale visto che lo schermo rientra, mi sbaglio?

  6. #6
    L'avatar di lele16v

    Con noi dal 06/01/2012
    Provincia: Torino
    Età : 36
    Messaggi: 2,298

    Italy
     lele16v non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Si ma ti rimarrebbe un buco attorno alla nuova radio.. Ha le stesse dimensioni, non la stessa forma..
    Va presa una roba del genere
    https://www.google.it/search?q=masch...TQh5GH1B8MM%3A

  7. #7
    L'avatar di Francesco2293

    Con noi dal 27/10/2015
    Residenza: Pisa
    Età : 30
    Messaggi: 2,509

    Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    Vuoi mettere 350 modifiche e non ti va di risagomare due gommettine per l'aria condizionata? :P
    Comunque, con la mascherina postata da Lele, dovresti riuscire senza problemi a installare anche un'autoradio a singolo din, devi però capire cosa serva per interfacciare i comandi al volante e come poter recuperare la presa USB vicino al freno a mano, così da poterla utilizzare senza problemi

  8. #8
    L'avatar di wyv3rn

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: perugia
    Provincia: Perugia
    Età : 31
    Messaggi: 458

    Italy
     wyv3rn non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Record

    Predefinito

    quindi oltre alla radio serve la mascherina e il sistema per utilizzare tutte le funzioni.... diventa sempre più complicato
    ho cercato anche qualche autoradio, ma dal momento che non voglio una cinesata, ho visto che i prezzi vanno da 500€ a 700€, pensavo di trovare prezzi più bassi :uhm:
    ciò significa che per fare il tutto si oscilla tra le 800€ e le 1000€.
    Mi sà tanto che non conviene!

  9. #9
    L'avatar di Francesco2293

    Con noi dal 27/10/2015
    Residenza: Pisa
    Età : 30
    Messaggi: 2,509

    Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da wyv3rn Visualizza il messaggio
    quindi oltre alla radio serve la mascherina e il sistema per utilizzare tutte le funzioni.... diventa sempre più complicato
    ho cercato anche qualche autoradio, ma dal momento che non voglio una cinesata, ho visto che i prezzi vanno da 500€ a 700€, pensavo di trovare prezzi più bassi :uhm:
    ciò significa che per fare il tutto si oscilla tra le 800€ e le 1000€.
    Mi sà tanto che non conviene!
    SPH DA-120
    http://www.ebay.it/itm/Ex-Display-Pi...gAAOSw3YNXY~7O

    Con 350 euro lo compri, manca la mascherina e l'interfaccia, tra tutto spendi 500 euro di componentistica (stando larghi) e un centinaio di montaggio.
    Ah, supporta funzione Mirror Link ed Apple Car Play, per cui puoi utilizzare le App del tuo smartphone direttamente dal display autoradio... Non sarà un navigatore, ma utilizzando le mappe del telefono visualizzi tutto sullo schermo :P
    Vedi tu! Io l'ho installato su una Kia Rio (quella di mio padre) e ne sono piacevolmente soddisfatto, sia a livello estetico, che a livello pratico e qualitativo, davvero un ottimo acquisto!

  10. #10
    L'avatar di wyv3rn

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: perugia
    Provincia: Perugia
    Età : 31
    Messaggi: 458

    Italy
     wyv3rn non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Francesco2293 Visualizza il messaggio
    SPH DA-120
    http://www.ebay.it/itm/Ex-Display-Pi...gAAOSw3YNXY~7O

    Con 350 euro lo compri, manca la mascherina e l'interfaccia, tra tutto spendi 500 euro di componentistica (stando larghi) e un centinaio di montaggio.
    Ah, supporta funzione Mirror Link ed Apple Car Play, per cui puoi utilizzare le App del tuo smartphone direttamente dal display autoradio... Non sarà un navigatore, ma utilizzando le mappe del telefono visualizzi tutto sullo schermo :P
    Vedi tu! Io l'ho installato su una Kia Rio (quella di mio padre) e ne sono piacevolmente soddisfatto, sia a livello estetico, che a livello pratico e qualitativo, davvero un ottimo acquisto!
    francesco ma questo è un 2 din, quindi dovrei effettuare una modifica anche alle bocchette dell'aria, verrebbe una cosa permanente.
    devo dire che è bello, e mi piacerebbe metterlo, non capendo molto di componenti elettronici non mi rendo conto quanto possa essere complicato il lavoro e se lo stesso elettrauto possa fare qualche guaio.
    Dovrei smontare tutta la mascherina comprese le bocchette dell'aria, modificare l'uscita dell'aria tagliando la gomma, montare l'interfaccia per utilizzare i comandi al volante e la presa usb, montare mascherina e display. Essendo inesperto al riguardo, soltanto scrivendolo mi sembra complicatissimo, probabilmente invece per chi ha un po' di manualità con i fili è roba di un'ora al massimo di lavoro.

    riguardo le lampade simil xenon, leggendo sul forum ho capito che devo prendere delle h7 per anabbaglianti e h1 per gli abbaglianti entrambe 55w, prenderei delle osram 5000k.
    riguardo le diurne ho capito che sono delle t20 21/5w e che posso scegliere tra piaa e simoni racing.
    esatto?
    Ultima modifica di wyv3rn; 21/09/2016 a 11:30:22

+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Campagna richiamo 595 140cv
    Da marco.malagnini nel forum Discussioni generali
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 02/02/2016, 18:35:04
  2. Abarth 500c 140Cv Delucidazioni
    Da SpritzCola nel forum Faq 500 Abarth
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 23/05/2015, 11:15:01
  3. Test Sound 140cv Turbo (prototipo)
    Da lexmanero nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 28/03/2009, 19:54:07

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi