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Discussione: pneumatici invernali 595 competizione

  1. #1

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     Marb non è in linea
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    Ciao a tutti! L'inverno si avvicina e con esso il termine improrogabile per il montaggio delle gomme termiche.. La mia nuova 595 180cv riporta a libretto unicamente la misura 205/40 R17 84W XL, quindi le scelte si riducono, e di parecchio.. Il gommista di fiducia mi ha proposto Pirelli Sottozero3 (il top, ma costose), Nexen Winguard (intermedie) e Rotalla Snowpower (da prezzo). Mi viene un infarto a privarmi della grossa cifra per i Pirelli, però mi sembra anche un'eresia andare su gomme da prezzo con una 595!! Qualcuno ha provato le gomme sopracitate? Avete un vostro parere in merito? Attualmente monto le Michelin Pilot Sport3 di serie, e devo dire che sono incollate al suolo in ogni condizione atmosferica.. Però non so se possa essere una buona idea tenerle anche durante l'inverno (procurandomi delle sicuramente costose catene, da montare solo in caso di glaciazione). Non sono mai stato a favore di questa soluzione..

    Parentesi: in un momento di follia ho addirittura pensato di abbinare un bel cerchio alle gomme invernali. Sognavo OZ principalmente.. Peccato che non faccia nulla di compatibile con la 595 180cv! Per le 595 normali mille scelte, per la 180cv nulla! E come OZ anche molti altri marchi blasonati! forse il limite è l'impianto frenante maggiorato? boh..

  2. #2
    L'avatar di lele16v

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     lele16v non è in linea
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    Se vuoi un cerchio per la 180 vai sui fondmetal.. Montano tranquillamente (ora con il decreto cerchi non so se siano omologati nad/ece però)..
    Come pneumatici in tanti si sono trovati bene con nexen..
    Io lo scorso inverno ho montato le nankang e mi trovo molto bene.. Al contrario di nokian che andavano benissimo su neve, ma erano davvero penose su bagnato e asciutto..
    Le snowcontrol sono ottime, ma costano un botto..
    Le rotalla lascerei perdere..

  3. #3
    L'avatar di DanieleLaureti

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     DanieleLaureti non è in linea
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    Seguirò la discussione. Anche se sto pensando di non montarle. Le nostre non sono catenabili con nessun tipo di catene. Io ho preso le Autosock intanto. Un mio collega utilizza michelin pilot sport come le nostre in altra vettura e mi ha detto che ha provato a farci l'inverno e vanno bene. Ovviamente con la neve lasci la macchina in garage
    Dani

  4. #4

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     giangs non è in linea
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    Ciao a tutti.
    In effetti di costruttori che fanno le invernali della misura 205/40 c'è ne sono pochi.
    Io ho scelto le Pirelli (€580), nella scelta ho tenuto conto dell'indice di tenuta sul bagnato, B è il minimo sindacale.
    #marb, se ti trovi bene con le Michelin esistono le Kleber (Michelin)
    # danielelaurenti ma le Autosock sono omologate? In primavera, diciamo fine febbraio, andare in giro in autostrada con i gommoni invernali e una 20^ di gradi non la trovo un'idea intelligente.
    Ciao

  5. #5
    L'avatar di DanieleLaureti

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     DanieleLaureti non è in linea
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    Quote Originariamente inviata da giangs Visualizza il messaggio
    le Autosock sono omologate? In primavera, diciamo fine febbraio, andare in giro in autostrada con i gommoni invernali e una 20^ di gradi non la trovo un'idea intelligente.
    Ciao
    Forse hai capito male qualcosa o mi sono spiegato male io.
    Le Autosock ad oggi si possono utilizzare in attesa del responso del tribunale amministrativo regione Lazio che deciderà definitivamente se omologarle o meno. Fino alla sentenza risultano come se fossero omologate.
    Le Michelin pilot sport 3 che ho sulla mia tengono molto bene anche sotto i 10ºC con strade allagate di acqua provate personalmente e rimasto stupefatto anch'io.
    Sinceramente l'ultimo inverno scorso qui dalle mie parti la neve non è mai venuta perciò sto valutando di non montarle oppure di montarle sulla Pandina dei miei nonni e per emergenza neve usare la loro che rimarrebbe comunque ferma in caso di gelo e neve.

    Ultima osservazione: l'ultima volta che mi sono state utili le invernali è stato ormai due anni fa ma se avessi avuto già la 595 non sarei nemmeno uscito dal quartiere...è troppo bassa per girare con oltre 15 cm di neve fresca...situazione classica del primo giorno di neve dopo un periodo di assenza precipitazioni. Sono riuscito ad arrivare al lavoro quasi in orario ed eravamo 25/190 dipendenti

  6. #6
    L'avatar di DanieleLaureti

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    Quote Originariamente inviata da lele16v Visualizza il messaggio
    Le snowcontrol sono ottime, ma costano un botto..
    Le ho avute su altra auto, sinceramente le peggiori termiche mai avute. Nokian e Hankook molto molto migliori.
    Le Michelin Alpin anche...ma non credo facciano la nostra misura
    Dani

  7. #7
    L'avatar di DanieleLaureti

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    Per intenderci...
    Dani

  8. #8
    L'avatar di Max_L

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    Ciao a tutti! L'inverno si avvicina e con esso il termine improrogabile per il montaggio delle gomme termiche.. La mia nuova 595 180cv riporta a libretto unicamente la misura 205/40 R17 84W XL, quindi le scelte si riducono, e di parecchio.. Il gommista di fiducia mi ha proposto Pirelli Sottozero3 (il top, ma costose), Nexen Winguard (intermedie) e Rotalla Snowpower (da prezzo). Mi viene un infarto a privarmi della grossa cifra per i Pirelli, però mi sembra anche un'eresia andare su gomme da prezzo con una 595!! Qualcuno ha provato le gomme sopracitate? Avete un vostro parere in merito? Attualmente monto le Michelin Pilot Sport3 di serie, e devo dire che sono incollate al suolo in ogni condizione atmosferica.. Però non so se possa essere una buona idea tenerle anche durante l'inverno (procurandomi delle sicuramente costose catene, da montare solo in caso di glaciazione). Non sono mai stato a favore di questa soluzione..

    Parentesi: in un momento di follia ho addirittura pensato di abbinare un bel cerchio alle gomme invernali. Sognavo OZ principalmente.. Peccato che non faccia nulla di compatibile con la 595 180cv! Per le 595 normali mille scelte, per la 180cv nulla! E come OZ anche molti altri marchi blasonati! forse il limite è l'impianto frenante maggiorato? boh..
    Vai di Pirelli soldi ben spesi! Avevo la versione precedente (usurate/consumate) e ora prenderò la nuova versione equilibratissime! In mezza stagione (novembre asfalto caldo (per la stagione)/umido) meglio delle PZero

  9. #9
    L'avatar di Stonedroses

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    Quote Originariamente inviata da Marb Visualizza il messaggio
    Parentesi: in un momento di follia ho addirittura pensato di abbinare un bel cerchio alle gomme invernali. Sognavo OZ principalmente.. Peccato che non faccia nulla di compatibile con la 595 180cv! Per le 595 normali mille scelte, per la 180cv nulla! E come OZ anche molti altri marchi blasonati! forse il limite è l'impianto frenante maggiorato? boh..
    Ho su le OZ Alleggerita e van su che è uno spettacolo (c'è molto più spazio che non con il cerchione originale).

  10. #10
    L'avatar di DanieleLaureti

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    Quote Originariamente inviata da Max_L Visualizza il messaggio
    In mezza stagione (novembre asfalto caldo (per la stagione)/umido) meglio delle PZero
    Ci vuole poco...avute anche queste su altra auto. Durate poco come km e non tenevano in proporzione all'usura...
    Ultima modifica di DanieleLaureti; 17/10/2016 a 21:10:45
    Dani

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