+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 44

Discussione: [INCIDENTE] riparazione o nuovo acquisto

  1. #1

    Con noi dal 05/03/2016
    Residenza: Napoli
    Età : 48
    Messaggi: 30

    Italy
     petisso non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

    Predefinito [INCIDENTE] riparazione o nuovo acquisto

    Ciao a tutti,

    purtroppo lunedì sono stato coinvolto mio malgrado in un incidete con la mia Abarth 595 Yamaha Factory. Per un'assurda coincidenza ho beccato in pieno una Punto fuori controllo ed il resto lasciamo stare.
    La povera 595 ha subito gravi danni, radiatore sfondato, coppa dell'olio, la parte anteriore destra seriamente danneggiata, parabrezza rotto.
    Chiaramente tutto gli airbag scoppiati.
    Temo che però il danno sia serio perchè la porta destra si apriva a fatica e soprattutto faceva un rumore assurdo, quindi a prima vista potrebbe aver subito danni anche il telaio o il pianale.
    La macchina ha 6 mesi ....
    Nel caso i danni fossero seri voi cosa fareste?
    Avete mai avuto esperienze di riparazioni pesanti? Io temo questa cosa e non vorrei avere dopo una macchina non più a posto.
    Il nuovo modello a dire il vero non mi fa impazzire, i gruppi ottici posteriori sono brutti e l'estrattore copre troppo lo scarico, ma a parte queste cose c'è qualcuno che l'ha provata e mi sa dire come va rispetto alla vecchia?

    Grazie in anticipo a chi interverrà!

  2. #2

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,247

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Il rumore della portiera non è che viene da un eventuale attrito col parafango anteriore? La cosa importante in questi casi è affidarsi al migliore carrozziere sulla piazza, specialmente perché paga l'assicurazione.

  3. #3

    Con noi dal 05/03/2016
    Residenza: Napoli
    Età : 48
    Messaggi: 30

    Italy
     petisso non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

    Predefinito

    Purtroppo no. La portiera non tocca il parafango. L'urto è avvenuto frontalmente contro la Punto, in pratica è come se mi fossi trovato un muro davanti all'improvviso, ho provato a schivarla e l'ho presa con la parte anteriore destra.
    Ho chiamato il servizio assistenza Abarth e mi hanno detto che seguiranno loro la riparazione ed io la porterò direttamente alla concessionaria ufficiale Abarth dove l'ho presa.
    La mia unica paura è se si è deformato il telaio o il pianale, non so se la Fiat può mandarne uno nuovo in questi casi.

  4. #4

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,247

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da petisso Visualizza il messaggio
    Purtroppo no. La portiera non tocca il parafango. L'urto è avvenuto frontalmente contro la Punto, in pratica è come se mi fossi trovato un muro davanti all'improvviso, ho provato a schivarla e l'ho presa con la parte anteriore destra.
    Ho chiamato il servizio assistenza Abarth e mi hanno detto che seguiranno loro la riparazione ed io la porterò direttamente alla concessionaria ufficiale Abarth dove l'ho presa.
    La mia unica paura è se si è deformato il telaio o il pianale, non so se la Fiat può mandarne uno nuovo in questi casi.
    Figurati, la metteranno in dima. Meglio la dima che segare e risaldare il telaio secondo me. Vai tranquillo, specialmente se la riparazione è seguita da Abarth. Di chi è la colpa?

  5. #5

    Con noi dal 05/03/2016
    Residenza: Napoli
    Età : 48
    Messaggi: 30

    Italy
     petisso non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

    Predefinito

    Perdona la mia ignoranza ma cos'è la DIMA?
    La copa è al 100% dell'altro conducente, eravamo su una statale, s'è distratto ha preso un muretto di uno svincolo in pieno ed è rimbalzato in strada.
    A quel punto arrivavo io e l'ho centrato. Ho provato ad evitarlo ma non c'è stato nulla da fare

  6. #6

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,247

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da petisso Visualizza il messaggio
    Perdona la mia ignoranza ma cos'è la DIMA?
    La copa è al 100% dell'altro conducente, eravamo su una statale, s'è distratto ha preso un muretto di uno svincolo in pieno ed è rimbalzato in strada.
    A quel punto arrivavo io e l'ho centrato. Ho provato ad evitarlo ma non c'è stato nulla da fare
    La dima è uno strumento da carrozziere (tipo ponte) che raddrizza il telaio secondo le precise misure previste per quell'auto.

  7. #7

    Con noi dal 05/03/2016
    Residenza: Napoli
    Età : 48
    Messaggi: 30

    Italy
     petisso non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

    Predefinito

    ah ottimo. E secondo te poi la macchina torna davvero "come nuova" in questi casi?
    Non è una macchina normale come sai e se c'è qualche difetto lo senti tutto alla fine.

  8. #8

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,247

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da petisso Visualizza il messaggio
    ah ottimo. E secondo te poi la macchina torna davvero "come nuova" in questi casi?
    Non è una macchina normale come sai e se c'è qualche difetto lo senti tutto alla fine.
    Dipende da come lavora il carrozziere. Io ti direi, visto che hai ragione al 100%, di fartela riparare e se non dovesse piacerti il risultato la dai indietro. Se la rivendi incidentata ti danno due lire e l'assicurazione ti rifonde solo il danno IVA esclusa, non è conveniente.

  9. #9

    Con noi dal 05/03/2016
    Residenza: Napoli
    Età : 48
    Messaggi: 30

    Italy
     petisso non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

    Predefinito

    Incrocio le dita allora! E' sempre un'incognita. Grazie del consiglio, la farò riparare.
    Sono anche molto affezionato alla YFR ha tutto in misura giusta ed andava davvero una bomba!

  10. #10
    L'avatar di Big500

    Con noi dal 12/06/2011
    Residenza: Provincia di FOGGIA
    Provincia: Foggia
    Messaggi: 934

    Italy
     Big500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero Vesuvio

    Predefinito

    Io non la riparerei mai.
    Neanche il Michelangelo dei carrozzieri potrà far diventare di nuovo bella un auto nuova e così daneggiata!
    Non per scoraggiare, ma perchè hai chiesto il parere "libero" do ognuno!

    E poi la nuovissima 500 è molto bella.
    Anche io avevo riserve sui fanali e quant'altro ma sono, inceve, davvero belli.

+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Nuovo acquisto!
    Da bettisg nel forum Presentazioni
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 09/05/2016, 23:26:29
  2. Costo riparazione post incidente
    Da Edoardoboni nel forum Esterni
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 02/02/2013, 12:14:52
  3. Consiglio acquisto paraurti dopo incidente
    Da m@rz! nel forum Discussioni generali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 21/12/2011, 20:05:33
  4. Nuovo acquisto
    Da Fabietto nel forum Elettronica
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 16/02/2010, 15:50:35
  5. Incidente e Riparazione/garanzia....
    Da David46 nel forum Problemi
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 11/02/2010, 15:05:08

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi