+ Rispondi
Pagina 1 di 12
1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 117

Discussione: La mia nuova trekking

  1. #1
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito La mia nuova trekking

    L'ho ritirata il 22/12, e ad oggi ho già macinato 1800 km, quasi tutti in autostrada ed extraurbano è un po' di città; in realtà il mio utilizzo tipo prevede quasi esclusivamente extraurbano e qualche km in città, quindi in FAP non dovrebbe darmi noie. In questi giorni ho avuto modo di apprezzarne le molteplici qualità, innanzitutto lo spazio: vengo da una citycar e sono alto 183 cm e di corporatura robusta; nella macchina vecchia stavo scomodo, qui invece devo dire che si viaggia da pascià: sedili comodissimi (ho fatto tirate autostradali da 600 km di fila e, grazie anche al pack confort e ai suoi accessori, sono sceso per nulla affaticato); la posizione di guida la trovo comoda e ben studiata, il bracciolo perfetto in rapporto alla leva del cambio; si domina davvero la strada vista l'altezza del corpo vettura, che però non pregiudica la tenuta in curva anche nei curvoni autostradali presi allegri. Ho trovato molto buona la ripresa e l'accelerazione. Certo, è un diesel e a freddo è un po' rumorosa, ma poi ai 130 si può conversare tranquillamente e anche dal Bluetooth ci sentono bene. Genialata la superficie vetrata praticamente continua, si vede tutto! Comodi i fari e tergi automatici, lo Start and stop entra 9 volte su 10, l'hill holder non l'avevo mai provato, semplicemente ottimo! Con il clima automatico sto ancora familiarizzando, però mi sembra che il ricircolo dell'aria non sia proprio il massimo dell'efficienza. L'impianto audio l'ho trovato molto molto buono, corposi i bassi e ottime le alte tonalità. La dotazione di serie è completissima, non avevo mai avuto un'auto full optional quindi ancora devo scoprire tutto visto l'entusiasmo iniziale. Il baule è sconfinato e il piano di carico su due livelli l'ho trovato una grande furbata. Per ora rumorini strani non ne ho sentiti anche su sconnesso, devo provare ancora il traction +. Muovo un appunto all'assenza del ripiegamento automatico degli specchi esterni: da chiudere a mano sono scomodi ma allo stesso tempo sono così ingombranti da necessitare spesso di essere chiusi. In ogni caso rifarei l'acquisto, mi piace sempre di più anche esteticamente grazie alla caratterizzazione esterna della trekking che le da qualcosa in più rispetto a quella normale che invece non mi piace molto; il verde poi le dona. Insomma sono contentissimo, anche di far parte di questo forum con cui ho voluto condividere l'entusiasmo iniziale dell'acquisto. Un saluto a tutti
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  2. #2

    Con noi dal 30/12/2014
    Residenza: Formia
    Provincia: Latina
    Età : 42
    Messaggi: 302

    Italy
     empire81 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Living
    Grigio moda\Bianco

    Predefinito

    COmplimenti per l'acquisto, non te ne pentirai...

  3. #3
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da empire81 Visualizza il messaggio
    COmplimenti per l'acquisto, non te ne pentirai...
    Grazie! Vedo che ne hai anche tu una, anche se "allungata"; volevo chiederti se hai provato a togliere i tappetini: io ho tentato oggi ma non capisco se bisogna forzare il bottone che c'è tirando verso l'alto o se c'è un altro metodo che ignoro... nella macchina vecchia mi bastava sollevarli e venivano via. Grazie in anticipo, buona giornata
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  4. #4
    L'avatar di superpicasso

    Con noi dal 26/04/2016
    Residenza: Provincia di Bergamo
    Provincia: Bergamo
    Età : 53
    Messaggi: 370

    Italy
     superpicasso non è in linea
    1.6 mjet 120cv+ 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Ti confermo che sono fissati tramite due bottoni automatici, fai un poco di forza x sollevarli.

  5. #5
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da superpicasso Visualizza il messaggio
    Ti confermo che sono fissati tramite due bottoni automatici, fai un poco di forza x sollevarli.

    Grazie mille, avevo paura di fare danni!
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  6. #6
    L'avatar di oscar88

    Con noi dal 27/11/2014
    Residenza: San Giuliano Terme
    Provincia: Pisa
    Età : 72
    Messaggi: 1,528

    Italy
     oscar88 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Giallo sorrento\Bianco

    Predefinito

    Stai attento a farlo con delicatezza - con il freddo la plastica dei bottoni sul tappetino e' molto rigida e uno o più dei quattro " dentini " interni si possono rompere facilmente
    prima 5OOL 1.4 Open Edition - ora 5OOL 1.4 T-Jet Trekking

  7. #7
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da oscar88 Visualizza il messaggio
    Stai attento a farlo con delicatezza - con il freddo la plastica dei bottoni sul tappetino e' molto rigida e uno o più dei quattro " dentini " interni si possono rompere facilmente
    Ho notato, per fortuna è andata bene, sule prime sembra di staccare il pianale
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  8. #8
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Aggiungo qualche considerazione sull'auto: i consumi mi sembrano ottimi e sono ancora in fase di rodaggio sotto i 2000km: il trip a mi da 18,2 con un litro, mi sono fatto due conti e mi sembra un po' ottimista ma siamo largamente sopra i 17,5 quindi direi molto molto buono. Vengo da un'auto a benzina che ho cambiato, oltre che per lo spazio, anche per i consumi (con il costo della benzina e in rapporto alle sue modeste prestazioni, una media di 14,5 km a litro era eccessivo), e penso di aver azzeccato in pieno!

    Un appunto devo muoverlo al rivestimento in pelle dei sedili, la parte bianca, che esteticamente secondo me sta molto bene con l'interno, si sporca solo a guardarla: non avendo mai avuto auto con questo tipo di sedili, se avete consigli su come pulirli, sono ben accetti. Un saluto a tutti
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  9. #9
    L'avatar di oscar88

    Con noi dal 27/11/2014
    Residenza: San Giuliano Terme
    Provincia: Pisa
    Età : 72
    Messaggi: 1,528

    Italy
     oscar88 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Giallo sorrento\Bianco

    Predefinito

    Panno umido di sgrassatore di tipo casalingo e tornano bianchi immacolati ��
    prima 5OOL 1.4 Open Edition - ora 5OOL 1.4 T-Jet Trekking

  10. #10
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da oscar88 Visualizza il messaggio
    Panno umido di sgrassatore di tipo casalingo e tornano bianchi immacolati ��
    Ottimo, grazie
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

+ Rispondi
Pagina 1 di 12
1 2 3 11 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Dilemma 500L trekking usata o 500L benzina + gol nuova?
    Da Roger500 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 04/12/2016, 08:33:08
  2. Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 09/04/2015, 14:57:31
  3. 500 l trekking 900 gpl?
    Da JORDANJR nel forum GPL - Metano
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 13/03/2015, 14:53:44
  4. 500L Trekking: nuova versione?
    Da diego bianchini nel forum Discussioni generali
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 22/01/2014, 09:50:34
  5. Salone Di Detroit: Nuova Fiat 500 Tenebra, Cattiva, 500L e 500L Trekking
    Da _-MrDavid-_ nel forum Discussioni generali
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 15/11/2013, 20:36:24

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi