+ Rispondi
Pagina 1 di 27
1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 269

Discussione: Come vi trovate con la vostra 500 abarth?

  1. #1
    L'avatar di fabs

    Con noi dal 20/02/2015
    Residenza: Viterbo
    Età : 27
    Messaggi: 1,302

    Italy
     fabs non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

    Predefinito Come vi trovate con la vostra 500 abarth?

    Ciao ragazzi, vi scrive un vostro fratello minore (possessore di un 1.2 70cv) curioso di sapere le vostre impressioni su quest'auto; chi meglio di voi? Ho trovato pareri contrastanti ovunque su questa macchina, chi dice che è un gioiello e chi una lavatrice inutile..
    Non l'ho mai provata ma a me piace abbastanza ed avendo una 500 normale alla fine come posizione di giuda e strumentazione mi trovo benone, ma voi cosa ne dite? siete soddisfatti? in curva a velocità elevate come va? era come ve l'aspettavate e, domanda importante, se poteste tornare indietro la ricomprereste mai per quella cifra (intendo il prezzo)?


    spero di aver azzeccato la sezione giusta
    "..la vita è troppo breve per poter aspettare.."

  2. #2
    L'avatar di DanieleLaureti

    Con noi dal 28/04/2016
    Residenza: Reggio nell'Emilia
    Provincia: Reggio Emilia
    Età : 40
    Messaggi: 3,203

    Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Ciao, questa è una domanda dalle mille risposte. Ci sarebbero una infinità di aspetti da analizzare. Sicuramente non è una "lavatrice inutile" ma neanche un "gioiello". Non è un gioiello perchè l'assemblaggio degli interni per esempio non è da voto 10 ma c'è qualche imperfezione che provoca con il passare dei km e del tempo gli scricchiolii classici degli assemblaggi auto "al risparmio".

    Per quanto mi riguarda io la ho da quasi un anno e quasi 15mila km percorsi e non ho riscontrato difetti particolari. Per quanto riguarda le prestazioni mi soddisfa appieno, va una meraviglia. Ecco al motore un bel 10 mi sento di darlo, impianto freni Brembo 9 solo perchè quando si scaldano la consistenza del pedale cambia (diventa un pò spugnosa, credo sia solo questione di cambiare i tubi e metterli in treccia metallica) e ti da l'impressione che si allunghi la frenata anche se non è così, scarico Record Monza per me è assolutamente da 10 (un omologato che suona così su 1.4 turbo non si trova facilmente in giro), assetto in generale con Koni/Eibach voto 8 perchè nonostante qualche imprecisione fa il suo lavoro bene (alte velocità anteriore un pò leggero e posteriore un filo alto e nervoso), lo sterzo mi piace molto per me da 9 (servo assistenza variabile in due livelli a seconda di velocità/modalità SPORT). I sedili Sabelt e l'insieme volante cambio e pedaliera sono ben posizionati secondo me, in particolare i Sabelt sono da 10. Il cambio è molto versatile anche se una 6a marcia sarebbe stata uno spettacolo ma non la abbiamo. Frizione veramente ottima e funzione alzata del minimo in rilascio veramente "gustosa" Sistema ESC molto valido e poco invasivo, TTC utile più che altro perchè disattiva ASR che a volte è invece troppo invasivo. Sezione cerchi in lega con i 17" secondo me è il top (giusto compromesso prestazioni/estetica).

    Altre cose da dire in questo momento non mi vengono in mente.

    Sicuramente la ricomprerei di nuovo se tornassi indietro. Esteticamente è da 10 e lode ed è UNICA oltre a viaggiare una meraviglia

    P.S. i consumi di carburante non sono male ma quando prendi una Abarth lo sai che ne brucerai di benzina
    Ultima modifica di DanieleLaureti; 05/01/2017 a 09:12:58
    Dani

  3. #3
    L'avatar di fabs

    Con noi dal 20/02/2015
    Residenza: Viterbo
    Età : 27
    Messaggi: 1,302

    Italy
     fabs non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

    Predefinito

    Top. Grazie mille per la risposta esaustiva! Tutto sommato non è male come macchina allora!
    Accetto anche altre risposte eh!!
    "..la vita è troppo breve per poter aspettare.."

  4. #4
    L'avatar di Chuck90

    Con noi dal 24/04/2011
    Residenza: Dalmine
    Provincia: Bergamo
    Età : 34
    Messaggi: 345

    Italy
     Chuck90 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Grigio Trofeo

    Predefinito

    - Motore 10: va veramente bene. Unica nota "dolente" forse è la turbina che ha un filo di lag iniziale...credo che però sia una questione soggettiva...ad alcuni piace molto così..ad altri meno. resta comunque una turbina validissima
    - Freni 10: ottimo impianto potente, come ha fatto Daniele un filo spugnoso il pedale quando sono caldi i freni
    - Sabelt 9: bellissimi, sportivi...ma con una seduta troppo alta.
    - Assetto e tenuta 9: ottimo assetto...non lo trovo troppo rigido. Tenuta molto buona, non eccellente ma forse a causa delle gomme Michelin Pilot Sport che non mi trasmettono la sensazione di carico e appoggio della macchina (le Pirelli che avevo sull'altra 500 andavano da dio)
    - Scarico 9: Il monza suona bene, ho bloccato la valvola anche per avere più scoppiettii (scoppietta comunque poco). Sto valutando se magari passare a un CSC o comunque uno scarico che suoni ma omologato
    - Assemblaggio 7: qualche pecca sull'allineamento degli assemblaggi sia interni che anche esterni
    - Linea 10: linea bellissima
    - Multimedialità 6: radio qualità media/bassa, bene che ha USB e AUX. Sicuramente su questo fronte con il restyling nuovo la qualità è salita

    La ricomprerei? Assolutamente sì

  5. #5
    L'avatar di fabs

    Con noi dal 20/02/2015
    Residenza: Viterbo
    Età : 27
    Messaggi: 1,302

    Italy
     fabs non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

    Predefinito

    Molto bene! grazie anche a te!
    "..la vita è troppo breve per poter aspettare.."

  6. #6
    L'avatar di SeRpEnT

    Con noi dal 28/08/2009
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 446

    Italy
     SeRpEnT non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth

    Predefinito

    Io in 6 anni e mezzo ci ho fatto 150.000 km e fino ad ora non ho riscontrato problemi gravi o rotture costose.

    Le uniche cose che si sono rotte sono la batteria (la sua exide originale era veramente una merda quanto a durata, spero che adesso montino qualcosa di meglio) e le cuffie lato motore/cambio dei semiassi una circa 40.000 km fa e l'altra si sta rompendo adesso...

    Tagliandi ogni 10.000 km, selenia abarth usato solo per 5.000 km e mai più, filtrino turbina sostituito 3 volte e visto che l'ho trovato sempre pulito e 2 volte con la retina staccata l'ho tolto definitivamente....

    Mappato da quanto avevo 11.000 km da serial tuning

    Qualche scriicchiolio all'interno come da tradizione fiat...

    Cambio con ingranaggi un po' rumorosi come da tradizione fiat... sopratutto ultimamente sembra sia leggeremente aumentato il rumore, ma nulla di grave.

    Assetto di serie una merda, va praticamente dritta a ogni curva presa allegramente, comunque con molle, campanatura e pressioni giuste si tampona abbastanza. (il koni che propongono non ho idea di come vada)
    Servosterzo elettrico una schifezza... da le stesse sensazioni di guida di un videogioco delle salagiochi. Ti ci devi solo abituare.

    Per tutto il resto non posso lamentarmi, anche nei consumi... La riprenderei tale e quale!
    Ultima modifica di SeRpEnT; 05/01/2017 a 11:42:47

  7. #7
    L'avatar di fabs

    Con noi dal 20/02/2015
    Residenza: Viterbo
    Età : 27
    Messaggi: 1,302

    Italy
     fabs non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

    Predefinito

    L'assetto ho visto che molti lo ritoccano (ma non so se per estetica o anche per altri fattori)
    Chi ha l'originale come si trova?
    "..la vita è troppo breve per poter aspettare.."

  8. #8

    Con noi dal 24/01/2016
    Provincia: Vicenza
    Età : 32
    Messaggi: 402

    Italy
     giacomo_et3 non è in linea

    Predefinito

    Io penso che l'unico difetto vero della 500 abarth sia la posizione di guida alta. Ma è una caratteristica di questa macchina.
    Se tu vieni dalla 500 normale e dici che con la posione di guida ti trovi bene, allora sicuramente nella 500 abarth ti troverai benissimo. Se invece vieni da auto dove la seduta era più bassa, più sportiva, subito storcerai un po' il naso quando ti siederai sulla 500 A. Ma è questione di abitudine.
    Per il resto non me la sento di dire che ci sono altri difetti veri.
    Grande auto. Come lo è anche la 500 normale del resto......

  9. #9

    Con noi dal 24/01/2016
    Provincia: Vicenza
    Età : 32
    Messaggi: 402

    Italy
     giacomo_et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fabs Visualizza il messaggio
    L'assetto ho visto che molti lo ritoccano (ma non so se per estetica o anche per altri fattori)
    Chi ha l'originale come si trova?
    Molti lo modificano per estetica. Magari cambiando solo le molle e non l'intera sospensione.
    Io ti dico che l'assetto originale per la strada va più che bene. Se vai in pista no........

  10. #10
    L'avatar di fabs

    Con noi dal 20/02/2015
    Residenza: Viterbo
    Età : 27
    Messaggi: 1,302

    Italy
     fabs non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da giacomo_et3 Visualizza il messaggio
    Io penso che l'unico difetto vero della 500 abarth sia la posizione di guida alta. Ma è una caratteristica di questa macchina.
    Se tu vieni dalla 500 normale e dici che con la posione di guida ti trovi bene, allora sicuramente nella 500 abarth ti troverai benissimo. Se invece vieni da auto dove la seduta era più bassa, più sportiva, subito storcerai un po' il naso quando ti siederai sulla 500 A. Ma è questione di abitudine.
    Per il resto non me la sento di dire che ci sono altri difetti veri.
    Grande auto. Come lo è anche la 500 normale del resto......
    Beh non sono poi così alto e mi ci trovo molto bene. L'altezza del sedile in abarth non è regolabile?

    No in pista non ci andrò mai solo guida su strada
    Ultima modifica di fabs; 05/01/2017 a 13:18:23
    "..la vita è troppo breve per poter aspettare.."

+ Rispondi
Pagina 1 di 27
1 2 3 11 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 21/05/2014, 15:55:28
  2. ..quanto avete speso x la vostra 500 abarth??
    Da 500HF nel forum Discussioni generali
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 06/08/2011, 06:52:50
  3. La vostra Abarth d'estate riscalda molto?
    Da 2emme nel forum Discussioni generali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 07/07/2011, 11:12:51
  4. Con quale auto cambiereste ora la vostra abarth?
    Da giamby nel forum Discussioni generali
    Risposte: 144
    Ultimo messaggio: 12/01/2011, 22:11:07
  5. Come suona la vostra Abarth???
    Da viskione nel forum Discussioni generali
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 21/05/2009, 20:49:49

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi