+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: 595 competizione ESP in modalità sport

  1. #1
    L'avatar di Federico B

    Con noi dal 05/05/2012
    Residenza: Bologna
    Messaggi: 139

    Italy
     Federico B non è in linea
    1.4 tjet 190cv 595 Competizione
    Giallo sorrento

    Predefinito 595 competizione ESP in modalità sport

    Salve a tutti, volevo chiedervi se in modalità sport cambia la taratura di esprimere e traction control. L'ho sentito dire solo in una video prova, ma poi da nessun'altra parte. Pero in effetti in sport la macchina è molto più propensa a pattinare, quindi mi verrebbe da dire che il traction control entra in modalità sport (come detto in quella recensione).
    Voi cosa ne dite?

  2. #2
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Federico B Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, volevo chiedervi se in modalità sport cambia la taratura di esprimere e traction control. L'ho sentito dire solo in una video prova, ma poi da nessun'altra parte. Pero in effetti in sport la macchina è molto più propensa a pattinare, quindi mi verrebbe da dire che il traction control entra in modalità sport (come detto in quella recensione).
    Voi cosa ne dite?
    No, l'ESP è sempre uguale. Il fatto che pattini di più è normale dato che aumenta la coppia motrice, ma i controlli elettronici non variano.

    Solo sulle Alfaromeo cambia, in modalità Dynamic l'ESP entra molto tardi e in maniera piuttosto discreta.

  3. #3
    L'avatar di Tikey

    Con noi dal 19/01/2014
    Residenza: Milano
    Età : 31
    Messaggi: 306

    Dominican Republic
     Tikey non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Record

    Predefinito

    E anche sulla Abarth 124 Spyder. In sport i controlli TCS vengono disattivati.
    Abarth 595 1.4 T-Jet 140 CV Custom - Colore: Grigio Record - Optional: Fari Xenon, Cerchi da 17" a 10 Razze Diamantati, Specchietto Elettrocromico.
    Ordinata: 30/05/2015 - Immatricolata: 10/09/2015 - Ritirata: 11/09/2015

  4. #4
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Federico B Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, volevo chiedervi se in modalità sport cambia la taratura di esprimere e traction control. L'ho sentito dire solo in una video prova, ma poi da nessun'altra parte. Pero in effetti in sport la macchina è molto più propensa a pattinare, quindi mi verrebbe da dire che il traction control entra in modalità sport (come detto in quella recensione).
    Voi cosa ne dite?
    Dimenticavo: il traction control si attiva e si disattiva tramite il tasto TTC, che ribadiamo ancora una volta, non è solo un differenzilae elettronico, ma funge anche da controllo trazione. Ma che tu sia in Normal o in Sport non c'entra nulla, il traction control è gestito solo dal tasto dedicato TTC (on = controllo trazione disattivato e differenziale elettronico attivo)

  5. #5

    Con noi dal 23/02/2016
    Provincia: Potenza
    Messaggi: 70

    Italy
     Ghost Emperor non è in linea

    Predefinito

    Preciso con il dire che il traction control è parzialmente disinserito con il TTC inserito, quello della Biposto è ancora meno invasivo ma non del tutto tolto

  6. #6
    L'avatar di Ambro62

    Con noi dal 30/11/2016
    Residenza: Milano
    Età : 61
    Messaggi: 596

    Italy
     Ambro62 non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    L'ASR si inserisce automaticamente ad ogni avviamento del motore. Durante
    la marcia è possibile disinserire e successivamente reinserire l'ASR premendo il pulsante 1 fig. 49 (TTC). Il disinserimento del sistema è evidenziato dall'accensione del LED sul pulsante stesso e, su alcune versioni, dalla visualizzazione di un messaggio sul display. In seguito ad un disinserimento dell'ASR durante la marcia, questo viene reinserito automaticamente al successivo avviamento della vettura.Viaggiando su fondo innevato, con le catene da neve montate, può essere utile disinserire l'ASR: in queste condizioni infatti lo slittamento delle ruote motrici in fase di spunto permette di ottenere una maggiore trazione.

  7. #7
    L'avatar di DanieleLaureti

    Con noi dal 28/04/2016
    Residenza: Reggio nell'Emilia
    Provincia: Reggio Emilia
    Età : 40
    Messaggi: 3,203

    Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ambro62 Visualizza il messaggio
    L'ASR si inserisce automaticamente ad ogni avviamento del motore. Durante
    la marcia è possibile disinserire e successivamente reinserire l'ASR premendo il pulsante 1 fig. 49 (TTC). Il disinserimento del sistema è evidenziato dall'accensione del LED sul pulsante stesso e, su alcune versioni, dalla visualizzazione di un messaggio sul display. In seguito ad un disinserimento dell'ASR durante la marcia, questo viene reinserito automaticamente al successivo avviamento della vettura.Viaggiando su fondo innevato, con le catene da neve montate, può essere utile disinserire l'ASR: in queste condizioni infatti lo slittamento delle ruote motrici in fase di spunto permette di ottenere una maggiore trazione.
    Tutto esatto...a parte, almeno nel mio caso, il discorso catene dato che non è catenabile
    Dani

  8. #8
    L'avatar di Ambro62

    Con noi dal 30/11/2016
    Residenza: Milano
    Età : 61
    Messaggi: 596

    Italy
     Ambro62 non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DanieleLaureti Visualizza il messaggio
    Tutto esatto...a parte, almeno nel mio caso, il discorso catene dato che non è catenabile
    Neanche la mia ma mi devo informare su questo (***) Presso la Rete Assistenziale Abarth sono disponibili catene da neve adatte agli pneumatici 205/40 R17 con limite di utilizzo di 50 km/h.

  9. #9
    L'avatar di DanieleLaureti

    Con noi dal 28/04/2016
    Residenza: Reggio nell'Emilia
    Provincia: Reggio Emilia
    Età : 40
    Messaggi: 3,203

    Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ambro62 Visualizza il messaggio
    Neanche la mia ma mi devo informare su questo (***) Presso la Rete Assistenziale Abarth sono disponibili catene da neve adatte agli pneumatici 205/40 R17 con limite di utilizzo di 50 km/h.
    Hai fatto bene a dirmelo. Domani in occasione del primo tagliando chiedo info allora

    P.S. con qualsiasi catena hai il limite di 50 km/h però quando come nel nostro caso sul libretto è scritto "non catenabile" non puoi montare nessun tipo di catena se non erro...
    Ultima modifica di DanieleLaureti; 06/02/2017 a 19:11:02
    Dani

  10. #10
    L'avatar di Ambro62

    Con noi dal 30/11/2016
    Residenza: Milano
    Età : 61
    Messaggi: 596

    Italy
     Ambro62 non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DanieleLaureti Visualizza il messaggio
    Hai fatto bene a dirmelo. Domani in occasione del primo tagliando chiedo info allora

    P.S. con qualsiasi catena hai il limite di 50 km/h però quando come nel nostro caso sul libretto è scritto "non catenabile" non puoi montare nessun tipo di catena se non erro...
    Infatti la mia paura è che non si tratti di catene ma di ragni che costeranno un botto.comunque fammi sapere ciao

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Modalità Sport
    Da Andre27 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 72
    Ultimo messaggio: 14/01/2024, 13:34:20
  2. Perdita di potenza in modalità sport
    Da Marco Donald's nel forum Manutenzione e preparazione
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 14/06/2019, 22:48:22
  3. Inserimento modalità Sport (Nuova 500S)
    Da Monica Anto nel forum Presentazioni
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 26/10/2016, 21:55:26
  4. Modalità Sport
    Da Andre27 nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 04/01/2015, 10:22:13
  5. Problema sterzo modalità sport
    Da titius93 nel forum Problemi
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17/08/2014, 01:04:40

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi