+ Rispondi
Pagina 1 di 16
1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 153

Discussione: Abarth 595 si o no?? dilemma sui consumi!

  1. #1
    L'avatar di Nora84

    Con noi dal 06/07/2007
    Residenza: Bruino
    Provincia: Torino
    Età : 39
    Messaggi: 83

    Italy
     Nora84 non è in linea

    Smile Abarth 595 si o no?? dilemma sui consumi!

    Ciao a tutti!!!!
    Sto valutando l'acquisto di un Abarth 595 da 145 cv. Ma ahimè, ciò che mi frena un pochino sono le paranoie sui consumi!
    Per Il tragitto casa/lavoro quotidiano , compio in media 50 km al giorno, svolti prettamente in tangenziale (abito fuori Torino e lavoro a venaria , quindi per chi la conosce faccio tutti i giorni la tangenziale nord)
    La mia domanda è quindi la seguente: quanto potrei spendere in benzina , in media a settimana?
    Attualmente ho una 500 1.3 multijet da 75 cv , quindi nn ho termini di paragone.
    Spero possiate chiarirmi un po' le idee !
    Eleonora

  2. #2
    shake1986

    Predefinito

    Ciao Secondo me in extraurbano i 14 km/l dovresti farli.. se conti 50x7 giorni (per arrotondare, la userai anche nel weekend credo) sono 350km a settimana..con il consumo ipotizzato prima sei a 25 litri settimanali...esagerando metti un costo di 1,60/l e a settimana sono 40 euro

  3. #3
    L'avatar di DanieleLaureti

    Con noi dal 28/04/2016
    Residenza: Reggio nell'Emilia
    Provincia: Reggio Emilia
    Età : 40
    Messaggi: 3,203

    Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Ciao, stessa percorrenza giornaliera per me. 250 km circa da Lunedì a Venerdì per andare/tornare dal lavoro, tutti in tangenziali (3 diverse)
    Io ho la 180cv che in teoria consuma un pò di più, reali faccio dai 12,5 ai 13,5 km/L in media...con un pieno da 45/50 € ci faccio 8/9 viaggi da 50 km. Ovviamente girando un pò nel week end e/o la sera il pieno mi dura una settimana di solito

    Se cerchi nel forum ci sono almeno due discussioni aperte in merito

    Per prova sono riuscito a farle fare 15 km/L ma sono andato meno che una Panda a metano
    Ultima modifica di DanieleLaureti; 13/02/2017 a 22:04:38
    Dani

  4. #4

    Con noi dal 16/02/2016
    Residenza: Nizza Monferrato
    Provincia: Asti
    Età : 48
    Messaggi: 88

    Italy
     TOMCRUISE non è in linea

    Predefinito

    Ciao ! Sicuramente con una Mj 75 cv andando tranquilla riesci a fare i 20. Qui faresti i consumi che ti hanno indicato i ragazzi più esperti.
    Non per fare battute banali tipo :"C'è una vita sola ..." ecc. perché mi rendo conto che ognuno ha le sue esigenze, e, addirittura prima ancora penso che le cose se ci pesano non le godiamo e finiamo per viverle male (che è quanto di peggio) però ti dico se PONDERANDO TUTTO non ti pesa e ti piace la Abarth : Comprala !

  5. #5
    L'avatar di karnak

    Con noi dal 29/09/2016
    Residenza: Torino
    Età : 57
    Messaggi: 404

    Italy
     karnak non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Nero scorpione

    Predefinito

    Il problema è che Eleonora fa il tratto di tangenziale più incasinato e, verosimilmente, nell'orario dove pare che il mondo converga proprio nel tratto tra Bruino e il curvone di Rivoli : quasi un tratto urbano per modo di percorrenza nelle ore di punta. In ogni caso, l' Abarth consuma in città, fuori è molto meno assetata. Poi dipende tanto da come la usi. Secondo me, con un pieno a settimana dovresti farcela.
    Saluti, Roberto

  6. #6
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nora84 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!!!!
    Sto valutando l'acquisto di un Abarth 595 da 145 cv. Ma ahimè, ciò che mi frena un pochino sono le paranoie sui consumi!
    Per Il tragitto casa/lavoro quotidiano , compio in media 50 km al giorno, svolti prettamente in tangenziale (abito fuori Torino e lavoro a venaria , quindi per chi la conosce faccio tutti i giorni la tangenziale nord)
    La mia domanda è quindi la seguente: quanto potrei spendere in benzina , in media a settimana?
    Attualmente ho una 500 1.3 multijet da 75 cv , quindi nn ho termini di paragone.
    Spero possiate chiarirmi un po' le idee !
    Eleonora
    Ciao! Non vorrei spaventarti ma... i consumi salgono quasi del doppio anche andando tranquilli, fidati perchè l'ho provato. Quel tratto di strada lo affronto tutti i giorni da anni e alla fine se lo percorri nelle ore di punta consumi un botto, tra frenate e riaccelerate, cambi di marcia continui e percorsi alternativi per evitare il solito tappo delle 17:30 di C.so Regina, è un salasso e non ti godi la macchina.
    Io dopo un anno e mezzo ho lasciato perdere e sono passato al Pandino per il percorso casa/lavoro, la 500 la uso solo nel tempo libero e nelle belle giornate di sole, la sfrutto meglio e per come è nata.

    A parte il maggior consumo di carburante, metti in conto i tagliandi più cari, il consumo delle gomme (una tragedia! PZero Nero andate dopo 10000km di autostrada) e in generale la poca praticità nell'utilizzo quotidiano: poco angolo di sterzo e rigidità non sono il massimo nel traffico. E aggiungi bollo e assicurazione raddoppiati...

    Dunque valuta bene, non ha costi di gestione di una citycar ma di una berlina tipo Giulietta o Golf di media cilindrata, con lo svantaggio di essere molto meno sfruttabile, ma indubbiamente più divertente...se usata nel modo corretto, non certo in mezzo al traffico delle ore di punta!
    Ultima modifica di Nik079; 14/02/2017 a 07:45:10

  7. #7
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da karnak Visualizza il messaggio
    Il problema è che Eleonora fa il tratto di tangenziale più incasinato e, verosimilmente, nell'orario dove pare che il mondo converga proprio nel tratto tra Bruino e il curvone di Rivoli : quasi un tratto urbano per modo di percorrenza nelle ore di punta.
    Togli pure quel "quasi"... ogni giono un incidente o un rallentamento, dopo le 17:30 quel tratto è pressochè impercorribile oltre i 50Km/h! Ormai sono abituato, a volte esco a Venaria oppure se vedo troppo traffico passo in città, faccio prima!

    Tutto perchè mancano i treni per i pendolari... e quindi tutti in macchina, olè!

  8. #8
    L'avatar di Paoloabarth74

    Con noi dal 08/09/2014
    Residenza: Trieste
    Età : 50
    Messaggi: 3,272

    Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    alla fine il 1.4 t-jet è un motore che montava anche sulle fiat punto 120cv e su veicoli commerciali quindi è fattibile usarla casa lavoro, io la uso ogni giorno per tutto ed abito in una città incasinata e piena di salite ovvio che l'angolo di sterzo non è il top però io la vedo come macchine gioco divertente è un po come la Smart Brabus che avevo prima per città e prima ancora avevo un'altra 500 abarth, questa l'ho scelta mta (automatica) è divertente e non stressa in città dove sarei sempre con il piede sulla frizione e la spalla destra storta io sono per usarla ogni giorno almeno mi da gioia nel tragitto casa lavoro clienti spesa ecc e poi se ho voglia di farmi una corretta la faccio godendomi gli spari del mta in cambiata e la doppietta in scalata the joy machine

  9. #9
    L'avatar di Fajol87

    Con noi dal 18/11/2014
    Residenza: Predazzo
    Provincia: Trento
    Età : 37
    Messaggi: 70

    Italy
     Fajol87 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Ciao! Non vorrei spaventarti ma... i consumi salgono quasi del doppio anche andando tranquilli, fidati perchè l'ho provato. Quel tratto di strada lo affronto tutti i giorni da anni e alla fine se lo percorri nelle ore di punta consumi un botto, tra frenate e riaccelerate, cambi di marcia continui e percorsi alternativi per evitare il solito tappo delle 17:30 di C.so Regina, è un salasso e non ti godi la macchina.
    Io dopo un anno e mezzo ho lasciato perdere e sono passato al Pandino per il percorso casa/lavoro, la 500 la uso solo nel tempo libero e nelle belle giornate di sole, la sfrutto meglio e per come è nata.

    A parte il maggior consumo di carburante, metti in conto i tagliandi più cari, il consumo delle gomme (una tragedia! PZero Nero andate dopo 10000km di autostrada) e in generale la poca praticità nell'utilizzo quotidiano: poco angolo di sterzo e rigidità non sono il massimo nel traffico. E aggiungi bollo e assicurazione raddoppiati...

    Dunque valuta bene, non ha costi di gestione di una citycar ma di una berlina tipo Giulietta o Golf di media cilindrata, con lo svantaggio di essere molto meno sfruttabile, ma indubbiamente più divertente...se usata nel modo corretto, non certo in mezzo al traffico delle ore di punta!
    Quoto tutto!!!

  10. #10
    shake1986

    Predefinito

    diciamo che il raggio di sterzata era ridicolo anche sul mjet che avevo prima, non ho trovato grandissime differenze tra il 1.3 e l'attuale abarth.
    Idem sulla rigidità: non so se sia merito dei koni FSD, ma il precedente multijet lo trovavo molto piu rigido e scomodo nelle buche e nei dossi
    Ultima modifica di shake1986; 14/02/2017 a 09:31:42

+ Rispondi
Pagina 1 di 16
1 2 3 11 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 74
    Ultimo messaggio: 14/10/2019, 10:46:37
  2. dilemma:abarth si o no?
    Da proldbet nel forum Presentazioni
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 11/10/2015, 12:37:41
  3. Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 26/03/2015, 06:41:16
  4. Dilemma totale 500 Abarth
    Da torcoo nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 105
    Ultimo messaggio: 22/12/2011, 11:02:56
  5. vacchia 500 o nuova abarth?? questo è il mio dilemma!
    Da triscelon nel forum Discussioni generali
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 02/01/2010, 11:36:51

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi