+ Rispondi
Pagina 1 di 17
1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 164

Discussione: Acquisto 595 turismo nuova

  1. #1

    Con noi dal 28/04/2017
    Provincia: Firenze
    Età : 38
    Messaggi: 6

    Italy
     berla86 non è in linea

    Predefinito Acquisto 595 turismo nuova

    Salve a tutti,
    è da un po che mi frulla in testa l idea di cambiare auto e prendere una 595 turismo...
    attualmente ho una bmw 123d coupè del 2008.

    direi che non ho grossi dubbi sull'acquisto ma piu che altro sono indeciso fra il cambio manuale e il robotizzato; il cuore mi dice manuale ma il cervello automatico.
    Non avendo possibilità di provarla prima ho paura di trovarmi con un robotizzato bolso stile smart prima serie.

    accetto qualsiasi consiglio.

  2. #2
    L'avatar di mawe

    Con noi dal 07/11/2014
    Residenza: Villafranca di Verona
    Provincia: Verona
    Messaggi: 84

    Italy
     mawe non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Manuale
    Abarth 500 stock 135 cv bianco gara per girare rapido e parcheggiare in città.
    Mazda MX5 RC 1.8 Stormy Blue Metallic (orrore..a GPL nel bagagliaio per cui
    portapacchi posteriore, con la valigia in cuoio per i weekend, molto old british).
    Nissan NV 200 1.5 td autocarro 5 posti per i 500 km al giorno di lavoro

  3. #3
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da berla86 Visualizza il messaggio
    ho paura di trovarmi con un robotizzato bolso stile smart prima serie.
    Ebbene è così.

    Il manuale purtroppo è una scelta obbligata per la 500 abarth, a meno che non guidi in città.

  4. #4

    Con noi dal 27/03/2017
    Residenza: Vimercate
    Provincia: Milano
    Età : 32
    Messaggi: 108

    Italy
     Andrea Carbone93 non è in linea

    Predefinito

    Se volete posso dare la mia personale esperienza di una 595 competizione con cambio MTA, posseduta circa 2 anni fa:

    Possedevo una 500 1.2, dopo averla purtroppo distrutta, provo un'abarth di un'amico,manuale, col kit ss, la macchina è brillante, scattante, un aereo in confronto a una 500 normale, mi convinco all'acquisto.

    Vado in concessionaria e chiedo di una km0, o usata pochissimo, dati i costi assolutamente insensati del nuovo. Mi portano sul retro, mi mostrano una 595 competizione grigio record seminuova, interni sabelt color biscotto, targhette competizione in carbonio e dal volante spiccano due meravigliose palettone del sequenziale, me ne innamoro, chiedo il prezzo, forse leggermente alto, ma si tratta pur sempre di una competizione fulloptional ancora incelofanata.

    Passa una settimana, mi arrivano all'orecchio malelingue sul cambio mta abarth, avevo già avuto esperienze con cambi automatici, avevo provato prima un RAV4 toyota, poi un audi, che dire, l'esperienza era stata esaltante, cambi chirurgici, fulminei, spalettare da un gran gusto, mi dico, quanto mai potrà essere diverso da questi? Stupidamente pensavo fosse tutto sommato simile, un po peggio, ma simile, dopotutto, di listino l'auto che stavo pensando di acquistare stava oltre 29.000€, DOVRÀ ESSERCI PUR DELLA QUALITÀ.

    Mi decido, vado in concessionaria, chiedo rassicurazioni sul cambio, l'addetto vendite mi risponde che con gli ultimi aggiornamenti il cambio è diventato fenomenale, bene, quello che volevo sentire, l'idea di avere un cambio anche solo simile a quelli provati su audi mi faceva impazzire, la macchina è troppo bella, la compro.

    Arriva il giorno della consegna, la macchina è stupenda, salgo, non stavo più nella pelle, il momento era arrivato, faccio un leggero rodaggio di un'oretta, tanto per scaldarla, vado nelle mie stradine collinari preferite e inizio a scannare, 2a-3a-4a, staccata, 2a-3a-4a, staccata, 2a 3a 4a 5a, rallento, c'è qualcosa che non va, la macchina sembra lenta, tranquilla, non era neanche lontamente paragonabile alla grintosa ss del mio amico, sembrava di guidare una 145cv, il cambio è fottutamente lento, bisogna mollare il gas nelle cambiate seno da il contraccolpo e ci mette il doppio del tempo a cambiare, la partenza è sciatta, sembra di partire trattenuti da un macigno, (il metodo descritto in precedenza è vero, è la prima cosa che ho chiesto, ma parte comunque più lenta di un manuale) controllo se ho inserito lo sport, è inserito, mi metto le mani nei capelli, la delusione è tanta, mi sento preso in giro dalla stessa casa costruttrice di cui mi fidavo.
    la porto a casa, faccio finta di esserne entusiasta con la famiglia che ne ammira la bellezza, ma non la guardo più con gli stessi occhi.

    Ne seguirono una settimana di test con amici e conoscenti nei quali provai e sentii di tutto e di tutti per migliorarla, ma nulla da fare, dovetti iniziare iniziare a apprezzarne i pochi lati positivi, la scalata di marcia era ottima, il che ti permetteva di staccare forte e deciso, e nel traffico è molto comoda, stop, per il resto sembrava di guidare una 140cv, nelle garelle con gli amici grazie a un po di manico e cuore riuscivo a bilanciare le carenze della macchina, ma no, non era divertente, per nulla, quel cambio prosciugava l'anima alla macchina, non so come spiegarlo.

    Due mesi dopo l'ho venduta.

    Non basta il cuore quando monti un MTA.









    Questo è un vecchio intervento che feci in una discussione analoga.
    Abbinaci il fatto che in pista alcune riviste testarono che le 695 tributo ferrari MTA giravano anche due secondi più lente delle 145cv manuali.
    C'è a chi piace comunque, per esempio se devi comprarti un cabrio per andare al lago la domenica a quel punto tutta la vita MTA, ti ritagli un quadretto di soddisfazione pura per qualche ora, questa è solo la mia opinione.
    Ultima modifica di Andrea Carbone93; 28/04/2017 a 15:40:53

  5. #5
    L'avatar di DanieleLaureti

    Con noi dal 28/04/2016
    Residenza: Reggio nell'Emilia
    Provincia: Reggio Emilia
    Età : 40
    Messaggi: 3,203

    Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Con il manuale io mi trovo molto bene, è veramente valido l'accoppiamento frizione ad azionamento idraulico e elettronica che aiuta sempre in manovra e partenza. Non gratta mai nemmeno in scalate veloci e anche la retromarcia entra sempre bene.

    Non ho però mai provato MTA che sicuramente sarà comodo e bello per le palette al volante ma da testimonianze di chi lo ha non è un automatico veloce.
    Dani

  6. #6
    L'avatar di Chuck90

    Con noi dal 24/04/2011
    Residenza: Dalmine
    Provincia: Bergamo
    Età : 34
    Messaggi: 345

    Italy
     Chuck90 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Grigio Trofeo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Andrea Carbone93 Visualizza il messaggio
    Se volete posso dare la mia personale esperienza di una 595 competizione con cambio MTA, posseduta circa 2 anni fa:

    Possedevo una 500 1.2, dopo averla purtroppo distrutta, provo un'abarth di un'amico,manuale, col kit ss, la macchina è brillante, scattante, un aereo in confronto a una 500 normale, mi convinco all'acquisto.

    Vado in concessionaria e chiedo di una km0, o usata pochissimo, dati i costi assolutamente insensati del nuovo. Mi portano sul retro, mi mostrano una 595 competizione grigio record seminuova, interni sabelt color biscotto, targhette competizione in carbonio e dal volante spiccano due meravigliose palettone del sequenziale, me ne innamoro, chiedo il prezzo, forse leggermente alto, ma si tratta pur sempre di una competizione fulloptional ancora incelofanata.

    Passa una settimana, mi arrivano all'orecchio malelingue sul cambio mta abarth, avevo già avuto esperienze con cambi automatici, avevo provato prima un RAV4 toyota, poi un audi, che dire, l'esperienza era stata esaltante, cambi chirurgici, fulminei, spalettare da un gran gusto, mi dico, quanto mai potrà essere diverso da questi? Stupidamente pensavo fosse tutto sommato simile, un po peggio, ma simile, dopotutto, di listino l'auto che stavo pensando di acquistare stava oltre 29.000€, DOVRÀ ESSERCI PUR DELLA QUALITÀ.

    Mi decido, vado in concessionaria, chiedo rassicurazioni sul cambio, l'addetto vendite mi risponde che con gli ultimi aggiornamenti il cambio è diventato fenomenale, bene, quello che volevo sentire, l'idea di avere un cambio anche solo simile a quelli provati su audi mi faceva impazzire, la macchina è troppo bella, la compro.

    Arriva il giorno della consegna, la macchina è stupenda, salgo, non stavo più nella pelle, il momento era arrivato, faccio un leggero rodaggio di un'oretta, tanto per scaldarla, vado nelle mie stradine collinari preferite e inizio a scannare, 2a-3a-4a, staccata, 2a-3a-4a, staccata, 2a 3a 4a 5a, rallento, c'è qualcosa che non va, la macchina sembra lenta, tranquilla, non era neanche lontamente paragonabile alla grintosa ss del mio amico, sembrava di guidare una 145cv, il cambio è fottutamente lento, bisogna mollare il gas nelle cambiate seno da il contraccolpo e ci mette il doppio del tempo a cambiare, la partenza è sciatta, sembra di partire trattenuti da un macigno, (il metodo descritto in precedenza è vero, è la prima cosa che ho chiesto, ma parte comunque più lenta di un manuale) controllo se ho inserito lo sport, è inserito, mi metto le mani nei capelli, la delusione è tanta, mi sento preso in giro dalla stessa casa costruttrice di cui mi fidavo.
    la porto a casa, faccio finta di esserne entusiasta con la famiglia che ne ammira la bellezza, ma non la guardo più con gli stessi occhi.

    Ne seguirono una settimana di test con amici e conoscenti nei quali provai e sentii di tutto e di tutti per migliorarla, ma nulla da fare, dovetti iniziare iniziare a apprezzarne i pochi lati positivi, la scalata di marcia era ottima, il che ti permetteva di staccare forte e deciso, e nel traffico è molto comoda, stop, per il resto sembrava di guidare una 140cv, nelle garelle con gli amici grazie a un po di manico e cuore riuscivo a bilanciare le carenze della macchina, ma no, non era divertente, per nulla, quel cambio prosciugava l'anima alla macchina, non so come spiegarlo.

    Due mesi dopo l'ho venduta.

    Non basta il cuore quando monti un MTA.









    Questo è un vecchio intervento che feci in una discussione analoga.
    Abbinaci il fatto che in pista alcune riviste testarono che le 695 tributo ferrari MTA giravano anche due secondi più lente delle 145cv manuali.
    C'è a chi piace comunque, per esempio se devi comprarti un cabrio per andare al lago la domenica a quel punto tutta la vita MTA, ti ritagli un quadretto di soddisfazione pura per qualche ora, questa è solo la mia opinione.
    Mi ha fatto veramente tenerezza Andrea

  7. #7

    Con noi dal 28/04/2017
    Provincia: Firenze
    Età : 38
    Messaggi: 6

    Italy
     berla86 non è in linea

    Predefinito

    siete stati molto convincenti ed esaustivi.
    avevo appunto sentito anche io queste impressioni a giro ma prima volevo sentire la parola di chi ha toccato con la sua mano.
    ho sempre avuto personalmente macchine manuali, ma ho avuto modo di provare molti automatici perchè sia mio padre che mia madre ne sono grandi fan... e francamente si va da automatici molto buoni a roba francamente molto scadente... e mi sembra di capire che l mta sia fra questi ultimi.

    e poi il manuale ha sempre il suo fascino

  8. #8
    L'avatar di Kalifornia

    Con noi dal 10/02/2013
    Residenza: Roma
    Messaggi: 15,288

    Italy
     Kalifornia non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio record

    Predefinito

    Non ci sono dubbi - MANUALE!!!! Ho provato il "robotizzato" e così ho subito deciso per il manuale! C'è pure un thread quà dentro se lo cerchi che parla proprio di questa scelta! Comunque tanti AUGURI per la nuova macchina!!!!

  9. #9
    L'avatar di celani walter

    Con noi dal 16/03/2015
    Residenza: ascoli piceno
    Provincia: Ascoli Piceno
    Età : 67
    Messaggi: 794

    Italy
     celani walter non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco gelato

    Predefinito

    manuale...e sai quello che vale !!

  10. #10

    Con noi dal 08/10/2015
    Residenza: pavia
    Provincia: Pavia
    Messaggi: 297

    Italy
     proldbet non è in linea
    1.4 tjet 165cv+ 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    Da quanto ho sentito sul modello restyling hanno migliorato molto il cambio; comunque anche io ti consiglio il manuale,1 anno fa provai una essesse con con le palette e i 160 cv non li ho proprio sentiti. La mia sembra un altra macchina con soli 5 cv in più.

+ Rispondi
Pagina 1 di 17
1 2 3 11 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Consigli per acquisto 595C Turismo
    Da Arekkusu nel forum Discussioni generali
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 25/04/2023, 15:32:46
  2. Info Acquisto 595 Turismo
    Da Francesco2293 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 05/11/2015, 10:36:13
  3. Info Acquisto 595 Turismo
    Da Francesco2293 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 27/10/2015, 18:26:59
  4. Acquisto Abarth 595 competizione vs turismo.
    Da Giokawa nel forum Discussioni generali
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 15/01/2013, 16:29:24
  5. Acquisto Abarth 595 competizione vs turismo.
    Da Giokawa nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 06/01/2013, 17:51:45

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi