Originariamente inviata da
kentaro2
Oggi ho fatto qualche giro di pista con la competizione, pista corta, abbastanza lenta, si appoggiava la quarta solo per qualche istante mentre la pista si faceva quasi tutta in terza.
partiamo dai pro:
Freni: molto ma molto buoni, pur non essendo io un pilota, quindi non facendo staccatone al limite, non hanno mai sofferto di fading per tutto il turno.
cambio: buono non si è mai imputato nemmeno nelle scalate al limite, nonostante abbia fatto pochi punta/tacco
Sterzo: buono, anche se un po' leggero abituato al comando senza servo dell'alfa 4c che avevo.
comportamento dinamico: auto sempre molto facile, sicura, al limite sottorsterza in maniera molto graduale.
È rimasta sempre facile da condurre e metteva le ruote sempre dove si voleva.
esp: mai invasivo permetteva di divertirsi in sicurezza
assetto: molto buono per una vettura stradale, pochissimo rollio e beccheggio, in compenso le gomme portavano subito la vettura al limite, ma ne parlerò dopo.
contro:
Gomme di serie: pessime, in pista non tengono nulla, fischiavano ad ogni curva e tendevano ad allargare la traiettoria
motore: buono in generale, ma rispetto ad una evo preparata ed una Civic type r terza serie, con le semislick, scarico, assetto e non so' che altro, non andava nulla.
La pista era quasi un kartodromo, ad occhio un giro era di meno di un minuto, ma nonostante questo entrambe mi hanno doppiato alla grande.
morale, per essere una semplice 500 la macchina è andata benissimo, sopratutto considerando che è tutta di serie, ma è anni luce indietro rispetto a come veniva considerata in alcune recensioni, che sembra la dipingessero come una mini supercar fatta per la pista.
ad occhio ritardando qualche frenata avrei forse potuto recuperare circa 1-1.5 sec a giro, e con delle buone gomme pistaiole, magari altri 1-2 secondi si sarebbero potuti recuperare, ma anche così non ci sarebbe stata storia con le macchine presenti nel mio turno