+ Rispondi
Pagina 1 di 50
1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 494

Discussione: Kit elaborazione freni ufficiale

  1. #1

    Con noi dal 20/03/2017
    Residenza: Monza
    Provincia: Monza e Brianza
    Messaggi: 53

    Italy
     iko non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Nero scorpione

    Predefinito Kit elaborazione freni ufficiale

    So che in passato se n'e' gia' parlato ma non mi sembra ci sia stata una risposta "definitiva".
    Il kit potenziamento freni che si puo' montare sulla turismo (pre restyling) contiene le pinze maggiorate, i dischi 305, le staffe e...? Sono presenti i dischi posteriori? Cambiano le tubazioni? Il libretto necessita di essere aggiornato per riportare la modifica?

    Grazie a chi mi aiutera' a capire dato che pure nelle concessionarie non sembra ne sappiano molto...

    Federico

  2. #2
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    E le pastiglie..no, i dischi posteriori non sono inclusi, sull'aggiornamento del libretto lascio la parola ad altri perchè non so risponderti..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  3. #3
    L'avatar di Francesco2293

    Con noi dal 27/10/2015
    Residenza: Pisa
    Età : 30
    Messaggi: 2,509

    Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    E se hai la pre restyling, se non hai Koni e cerchi adatti.......... Non ti fanno nulla!

  4. #4

    Con noi dal 20/03/2017
    Residenza: Monza
    Provincia: Monza e Brianza
    Messaggi: 53

    Italy
     iko non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Nero scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Francesco2293 Visualizza il messaggio
    E se hai la pre restyling, se non hai Koni e cerchi adatti.......... Non ti fanno nulla!
    Sisi, cerchi e koni sono ok.

    https://ibb.co/muetAF

    Vorrei solo capire se varia il libretto ed eventualmente il costo del kit.
    Ultima modifica di iko; 17/07/2017 a 09:48:33

  5. #5
    L'avatar di Francesco2293

    Con noi dal 27/10/2015
    Residenza: Pisa
    Età : 30
    Messaggi: 2,509

    Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    Ok allora sei già un bel passo avanti...
    Il kit costa di listino circa 1500 euro, te lo danno per circa 1200-1300 scontato e non so se venga aggiornato il libretto o meno... Su questo ti saprà rispondere il concessionario Abarth più vicino a te

  6. #6

    Con noi dal 20/03/2017
    Residenza: Monza
    Provincia: Monza e Brianza
    Messaggi: 53

    Italy
     iko non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Nero scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Francesco2293 Visualizza il messaggio
    Ok allora sei già un bel passo avanti...
    Il kit costa di listino circa 1500 euro, te lo danno per circa 1200-1300 scontato e non so se venga aggiornato il libretto o meno... Su questo ti saprà rispondere il concessionario Abarth più vicino a te

    Purtroppo sulla domanda relativa al libretto non mi sanno dire nulla... mah!

  7. #7
    L'avatar di Francesco2293

    Con noi dal 27/10/2015
    Residenza: Pisa
    Età : 30
    Messaggi: 2,509

    Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    Per quello ho optato nello spender la metà e mi son preso le pinze fuori dalla linea ufficiale... son le stesse, sono nuove, e le ho pagate 700 euro complete di dischi pastiglie staffe DOT 4 e bulloneria specifica...

    In buona sostanza, se le prendi in abarth, l'unica garanzia che ti danno è la fattura, però è comunque carta straccia a mio avviso... A sto punto risparmia

  8. #8
    L'avatar di Paoloabarth74

    Con noi dal 08/09/2014
    Residenza: Trieste
    Età : 50
    Messaggi: 3,272

    Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Con 1000 prendi il kit originale

  9. #9

    Con noi dal 20/03/2017
    Residenza: Monza
    Provincia: Monza e Brianza
    Messaggi: 53

    Italy
     iko non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Nero scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Francesco2293 Visualizza il messaggio
    Per quello ho optato nello spender la metà e mi son preso le pinze fuori dalla linea ufficiale... son le stesse, sono nuove, e le ho pagate 700 euro complete di dischi pastiglie staffe DOT 4 e bulloneria specifica...

    In buona sostanza, se le prendi in abarth, l'unica garanzia che ti danno è la fattura, però è comunque carta straccia a mio avviso... A sto punto risparmia
    Si, questo discorso potrebbe aver senso se non fosse necessaria la modifica a libretto.

  10. #10
    Nik079

    Predefinito

    Un info importante per chi si accinge a fare il kit Brembo ufficiale: se possedete una 135/140/145cv non potete montarlo, ma la cosa più assurda è che non lo potete fare nemmeno se avete una kit Elaborazione 595 e una 595 YFR, il motivo? Da piangere...

    Il kit prevede solo i dischi anteriori Brembo (forati), per quelli posteriori non danno nulla. Nelle suddette versioni i dischi sono pieni sia davanti che dietro, percui col kit avreste due tipi di dischi diversi tra anteriore e posteriore, solo per questo motivo non lo montano.
    In definitiva possono montarlo solo quelle versioni che hanno già i freni forati al posteriore: esseesse koni, kit 695, 595 Pista, Turismo, Competizione 160, ecc...
    Fa eccezione la essesse "normale" che non avendo i koni si "attacca" pure lei. Deve prima montare l'assetto koni, poi se vuoi te lo montano.

    Mi chiedo a che pro, soprattutto per le versioni da 160hp, per non parlare della YFR che avrebbe in teoria i cerchi giusti, sa di presa per i fondelli.

    Sono abbastanza ridicole queste regole, ma tant'è... che mi devo tenere i freni delle auto a pedali! Tristezza...
    Ultima modifica di Nik079; 24/07/2017 a 14:36:44

+ Rispondi
Pagina 1 di 50
1 2 3 11 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Possibile Cambio Da Freni A Tamburo, A Freni A Disco
    Da Michelone nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 06/12/2013, 08:05:42
  2. in elaborazione XD
    Da simone88 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 17/11/2013, 22:44:48
  3. Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 11/03/2013, 19:58:22
  4. elaborazione
    Da ercocco1 nel forum Presentazioni
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 15/04/2009, 13:17:19

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi