+ Rispondi
Pagina 1 di 10
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 91

Discussione: Fap

  1. #1

    Con noi dal 30/12/2014
    Residenza: Formia
    Provincia: Latina
    Età : 42
    Messaggi: 302

    Italy
     empire81 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Living
    Grigio moda\Bianco

    Predefinito Fap

    Non so se c’è già una discussione aperta, ma nella ricerca scrivendo “FAP” non è uscito nulla, quindi immagino di no.
    Sto pensando di eliminare il FAP dalla mia macchina in quanto ho cambiato l’olio a gennaio e oggi, dopo appena 11.000km, la spia non si è accesa, ma il livello dell’olio è circa di 2cm oltre il massimo riportato sull’asticella di controllo livello.
    Qualcuno già l’ha fatto?
    Quanto ha speso?
    Come funziona poi per la revisione?
    ovviamente mi preoccupo in primis della durata del motore.
    inoltre tengo a precisare che la macchina la uso esclusivamente fuori città, per la città abbiamo altra macchina a benzina e sono molto attento a percepire la rigenerazione, pertanto tutte quelle che percepisco anche se devo fare diversi km in più, non le interrompo mai!
    Riportate le vostre esperienze e le vostre opinioni
    Grazie a tutti
    Ultima modifica di empire81; 20/07/2017 a 13:43:50

  2. #2
    L'avatar di Dottorsaraw

    Con noi dal 16/01/2017
    Provincia: Torino
    Età : 49
    Messaggi: 119

    Italy
     Dottorsaraw non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Blu Venezia\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da empire81 Visualizza il messaggio
    Non so se c’è già una discussione aperta, ma nella ricerca scrivendo “FAP” non è uscito nulla, quindi immagino di no.
    Sto pensando di eliminare il FAP dalla mia macchina in quanto ho cambiato l’olio a gennaio e oggi, dopo appena 11.000km, la spia non si è accesa, ma il livello dell’olio è circa di 2cm oltre il massimo riportato sull’asticella di controllo livello.
    Qualcuno già l’ha fatto?
    Quanto ha speso?
    Come funziona poi per la revisione?
    ovviamente mi preoccupo in primis della durata del motore.
    inoltre tengo a precisare che la macchina la uso esclusivamente fuori città, per la città abbiamo altra macchina a benzina e sono molto attento a percepire la rigenerazione, pertanto tutte quelle che percepisco anche se devo fare diversi km in più, non le interrompo mai!
    Riportate le vostre esperienze e le vostre opinioni
    Grazie a tutti
    ma il livello tende ad aumentare?

  3. #3

    Con noi dal 30/12/2014
    Residenza: Formia
    Provincia: Latina
    Età : 42
    Messaggi: 302

    Italy
     empire81 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Living
    Grigio moda\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dottorsaraw Visualizza il messaggio
    ma il livello tende ad aumentare?
    si, attualmente si trova circa 2,5cm oltre il massimo

  4. #4
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da empire81 Visualizza il messaggio
    Non so se c’è già una discussione aperta, ma nella ricerca scrivendo “FAP” non è uscito nulla, quindi immagino di no.
    Sto pensando di eliminare il FAP dalla mia macchina in quanto ho cambiato l’olio a gennaio e oggi, dopo appena 11.000km, la spia non si è accesa, ma il livello dell’olio è circa di 2cm oltre il massimo riportato sull’asticella di controllo livello.
    Qualcuno già l’ha fatto?
    Quanto ha speso?
    Come funziona poi per la revisione?
    ovviamente mi preoccupo in primis della durata del motore.
    inoltre tengo a precisare che la macchina la uso esclusivamente fuori città, per la città abbiamo altra macchina a benzina e sono molto attento a percepire la rigenerazione, pertanto tutte quelle che percepisco anche se devo fare diversi km in più, non le interrompo mai!
    Riportate le vostre esperienze e le vostre opinioni
    Grazie a tutti
    Ciao!Come spesa non saprei,ma per la revisione parlano che da gennaio 2018 controlleranno per benea fumosità sulle auto con antiparticolato,quindi in quel caso sei messo male.
    A riguardo il livello,sicoro che l hai controllato bene oppure che non ne hanno messo troppo quando l hanno cambiato?

  5. #5

    Con noi dal 30/12/2014
    Residenza: Formia
    Provincia: Latina
    Età : 42
    Messaggi: 302

    Italy
     empire81 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Living
    Grigio moda\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Ciao!Come spesa non saprei,ma per la revisione parlano che da gennaio 2018 controlleranno per benea fumosità sulle auto con antiparticolato,quindi in quel caso sei messo male.
    A riguardo il livello,sicoro che l hai controllato bene oppure che non ne hanno messo troppo quando l hanno cambiato?
    l'olio è stato messo dall'officina autorizzata fiat all'ultimo tagliando in garanzia (gennaio 2017). Ho dato per scontato che sapessero fare il loro lavoro.
    Il livello l'ho controllato correttamente, dopo 5 ore che la macchina è stata parcheggiata in pianura.
    Prezzi per ora ho 2 preventivi: 350 e 200€
    Entrambi prevedono rimappatura centralina (solo togliendo il FAP, senza altre modifiche), simulacro che sostituisce fisicamente lo spazio occupato dal FAP

  6. #6
    L'avatar di superpicasso

    Con noi dal 26/04/2016
    Residenza: Provincia di Bergamo
    Provincia: Bergamo
    Età : 53
    Messaggi: 370

    Italy
     superpicasso non è in linea
    1.6 mjet 120cv+ 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da empire81 Visualizza il messaggio
    l'olio è stato messo dall'officina autorizzata fiat all'ultimo tagliando in garanzia (gennaio 2017). Ho dato per scontato che sapessero fare il loro lavoro.
    Il livello l'ho controllato correttamente, dopo 5 ore che la macchina è stata parcheggiata in pianura.
    Prezzi per ora ho 2 preventivi: 350 e 200€
    Entrambi prevedono rimappatura centralina (solo togliendo il FAP, senza altre modifiche), simulacro che sostituisce fisicamente lo spazio occupato dal FAP
    Io ti consiglio vivamente di non togliere il Fap, perché se ti informi bene potresti incappare nel penale:
    Fermo del veicolo con ritiro del libretto di circolazione, devi riportare tutto com'era con nuova omologazione alla motorizzazione del veicolo.
    Multa elevata non ricordo se di 2500 euro....
    Processo penale con a seguito pagamento di legale e spese processuali...
    sono d'accordo con te che l'auto va meglio senza Fap e dura anche di più, ma non vale la pena di rischiare così tanto....
    Piuttosto se vuoi consumare meno e avere qualche sprint in più, vai da un professionista x rimappare la centralina, io ho appuntamento lunedì pomeriggio al costo di 350 euro.... Rullaggio veicolo prima e dopo x avere info come mappare, sicuramente andranno a correggere alcune curve di coppia, la mia quando arriva intorno ai 3000 giri si appiattisce....
    Oppure altro consiglio , se non vuoi il Fap evita di comprare una vettura a gasolio....

  7. #7

    Con noi dal 30/12/2014
    Residenza: Formia
    Provincia: Latina
    Età : 42
    Messaggi: 302

    Italy
     empire81 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Living
    Grigio moda\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da superpicasso Visualizza il messaggio
    Io ti consiglio vivamente di non togliere il Fap, perché se ti informi bene potresti incappare nel penale:
    Fermo del veicolo con ritiro del libretto di circolazione, devi riportare tutto com'era con nuova omologazione alla motorizzazione del veicolo.
    Multa elevata non ricordo se di 2500 euro....
    Processo penale con a seguito pagamento di legale e spese processuali...
    sono d'accordo con te che l'auto va meglio senza Fap e dura anche di più, ma non vale la pena di rischiare così tanto....
    Piuttosto se vuoi consumare meno e avere qualche sprint in più, vai da un professionista x rimappare la centralina, io ho appuntamento lunedì pomeriggio al costo di 350 euro.... Rullaggio veicolo prima e dopo x avere info come mappare, sicuramente andranno a correggere alcune curve di coppia, la mia quando arriva intorno ai 3000 giri si appiattisce....
    Oppure altro consiglio , se non vuoi il Fap evita di comprare una vettura a gasolio....
    Per i km che percorro non ci sono alternative al diesel.
    Per il fap c'è il penale come ci sta anche per la rimappatura della centralina, immagino!
    Io non lo faccio per avere più potenza, pur facendo tanti km al giorno, sono per una guida tranquilla. Lo faccio solamente per un discorso di manutenzione di durata del motore

  8. #8
    L'avatar di Dottorsaraw

    Con noi dal 16/01/2017
    Provincia: Torino
    Età : 49
    Messaggi: 119

    Italy
     Dottorsaraw non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Blu Venezia\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da superpicasso Visualizza il messaggio
    Io ti consiglio vivamente di non togliere il Fap, perché se ti informi bene potresti incappare nel penale:
    Fermo del veicolo con ritiro del libretto di circolazione, devi riportare tutto com'era con nuova omologazione alla motorizzazione del veicolo.
    Multa elevata non ricordo se di 2500 euro....
    Processo penale con a seguito pagamento di legale e spese processuali...
    sono d'accordo con te che l'auto va meglio senza Fap e dura anche di più, ma non vale la pena di rischiare così tanto....
    Piuttosto se vuoi consumare meno e avere qualche sprint in più, vai da un professionista x rimappare la centralina, io ho appuntamento lunedì pomeriggio al costo di 350 euro.... Rullaggio veicolo prima e dopo x avere info come mappare, sicuramente andranno a correggere alcune curve di coppia, la mia quando arriva intorno ai 3000 giri si appiattisce....
    Oppure altro consiglio , se non vuoi il Fap evita di comprare una vettura a gasolio....
    facci sapere i risultati ok?

  9. #9
    L'avatar di superpicasso

    Con noi dal 26/04/2016
    Residenza: Provincia di Bergamo
    Provincia: Bergamo
    Età : 53
    Messaggi: 370

    Italy
     superpicasso non è in linea
    1.6 mjet 120cv+ 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da empire81 Visualizza il messaggio
    Per i km che percorro non ci sono alternative al diesel.
    Per il fap c'è il penale come ci sta anche per la rimappatura della centralina, immagino!
    Io non lo faccio per avere più potenza, pur facendo tanti km al giorno, sono per una guida tranquilla. Lo faccio solamente per un discorso di manutenzione di durata del motore
    La rimappatura è già più difficile riuscire ad individuare un' elaborazione alla centralina, mentre una semplice controllo dei fumi già si riscontra che inquina di più e che è stato tolto il Fap.

  10. #10
    L'avatar di superpicasso

    Con noi dal 26/04/2016
    Residenza: Provincia di Bergamo
    Provincia: Bergamo
    Età : 53
    Messaggi: 370

    Italy
     superpicasso non è in linea
    1.6 mjet 120cv+ 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dottorsaraw Visualizza il messaggio
    facci sapere i risultati ok?
    ok

+ Rispondi
Pagina 1 di 10
1 2 3 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi