+ Rispondi
Pagina 1 di 8
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 72

Discussione: Illuminatemi PLEASE!!! Acquisto 595 Pista vs Competizione

  1. #1

    Con noi dal 02/09/2017
    Provincia: Treviso
    Messaggi: 8

    Italy
     stebo non è in linea

    Predefinito Illuminatemi PLEASE!!! Acquisto 595 Pista vs Competizione

    Salve a tutti, è da una pio di mesi che leggo le vostre discussioni e ne leggo di tutte le salse. Forse il mio post sembrerà uno come molti altri, ma ho bisogno di una spinta per decidere!
    Devo prendere come 3a auto questo giocattolo di 595, al posto di avere una moto, preferisco una 4 ruote...
    Deciso che la voglio con cambio MTA, bianca e da qui non mi muovo, il dubbio è, 595 pista con vetri neri oppure una 595 Competizione. Qualcuno ha avuto modo di provare e/o sentirle entrambe?
    E' ovvio, non si sbaglia mai a prendere il top di gamma, la differenza scontata e tutto sono di 2900€.
    Vorrei capire:
    - i sedili Sabelt, lo so sono belli e sono quelli che un'auto sportiva deve avere, ma credo siano scomodi, mi confermate?
    - freni, vedere le pinze "giganti" Brembo fa un bel vedere
    - ho provato la Competizione, il rumore specialmente al minimo di turbina che fischia sempre mi piace, sulla pista si sente più il rumore dello scarico (mia impressione o confermate?)
    - con il risparmio che avrei prendendo la pista, mi salta fuori bollo e assicurazione per 3 anni e questa è la cosa che mi spingerebbe a prendere la Pista.

    Illuminatemi e grazie Abarthisti!

  2. #2
    L'avatar di Omega

    Con noi dal 14/05/2017
    Residenza: Modena
    Messaggi: 511

    Italy
     Omega non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo C
    Blu Podio

    Predefinito

    Piuttosto prenderei là turismo che ha un prezzo di listino più vicino alla pista ma ha una turbina più performante e degli interni più accattivanti.
    Tra pista e competizione prenderei senza dubbio la competizione.
    E NON prenderei l'mta che è un robotizzato davvero poco performante
    Record Monza fans club

  3. #3

    Con noi dal 15/11/2014
    Residenza: Gorizia
    Età : 48
    Messaggi: 336

    Italy
     Walter76 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Comunque avete rotto con sta storia del MTA
    Non è certo un doppia frizione ma cambia almeno come farebbe una persona con il manuale ex è molto divertente
    In più ha il valore aggiunto delle palette!
    Ottimo in citta è gestibile nel misto

  4. #4
    L'avatar di Spiderman75

    Con noi dal 06/09/2014
    Residenza: Lecco
    Età : 48
    Messaggi: 50

    Italy
     Spiderman75 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Concordo.... io uso la turismo come seconda auto sfiziosa e divertente..... con l'MTA quando schiaccio va, se voglio cambiare ho le palette, come tutte le auto sportive attuali.

    C'è invece chi la considera una prima auto da cui sfruttare il massimo possibile in prestazioni, andandoci anche in pista, e ritiene di ottenerle con il cambio manuale (discutibile)
    A mio parere però questa auto ha poco di sportivo, è sempre una 500 con guida alta e la trazione anteriore non permette un adeguato scarico della potenza su strada... le prende da qualunque TDI sopra i 170 cv...
    Per me è un'icona di bellezza da usare per divertimento, e il cambio automatico è comunque valido, basta lasciarla in SPORT
    ABARTH 595 1.4 TURBO T-JET 160 CV MTA TURISMO

  5. #5

    Con noi dal 02/09/2017
    Provincia: Treviso
    Messaggi: 8

    Italy
     stebo non è in linea

    Predefinito

    Ma il discorso di questa turbina, veramente siamo su due pianeti diversi? Valutavo pista o competizione per il design dello scarico a 4 uscite.

  6. #6
    L'avatar di Omega

    Con noi dal 14/05/2017
    Residenza: Modena
    Messaggi: 511

    Italy
     Omega non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo C
    Blu Podio

    Predefinito

    Lo scarico a 4 uscite (ovvero il record Monza) lo puoi montare anche sulla turismo. Comunque io ho provato una pista ma poi ho preso una turismo. La pista va benissimo (di base è una vecchia ss) però preferisco il comportamento della turismo con La garrett. Sono gusti.
    Quanto al cambio non capisco chi alza i toni. La 595 è una splendida auto, un miracolo dell'italico ingegno, ma obiettivamente e un'auto anziana di progetto e in alcuni particolari la cosa è evidente. L'automatico mta è un robotizzato ormai vecchio che non può competere, quanto ad efficienza, con i più moderni automatici (a doppia frizione o a convertitore di coppia). Poi che ci sia chi lo apprezza nonostante tutto non mi meraviglia, e non vedo che problema ci sia.
    Guido tutti i giorni una vw con un dsg a 7 rapporti, quello si è un cambio automatico eccezionale
    Ultima modifica di Omega; 02/09/2017 a 21:16:33
    Record Monza fans club

  7. #7
    L'avatar di Scorpionaldo

    Con noi dal 26/12/2010
    Residenza: Felino
    Provincia: Parma
    Età : 38
    Messaggi: 1,933

    Italy
     Scorpionaldo non è in linea
    Abarth

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da stebo Visualizza il messaggio
    Ma il discorso di questa turbina, veramente siamo su due pianeti diversi? Valutavo pista o competizione per il design dello scarico a 4 uscite.
    mettiamola così, affondi, e non guardi il contagiri: con la IHI tra i 4500/5000 giri cambi, perchè senti che la turbina (che di contro inizia a spingere appena prima) non ne ha più, con la garrett invece ti ritrovi facilmente a limitatore.

    Comunque vedo che ricomincia la diatriba manuale/MTA, visto che l'utente è già convinto dell'MTA, non fate nulla di funzionale alla sua scelta discutendone qui.
    Ultima modifica di Scorpionaldo; 02/09/2017 a 22:04:41
    Bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
    che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä

  8. #8
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da stebo Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, è da una pio di mesi che leggo le vostre discussioni e ne leggo di tutte le salse. Forse il mio post sembrerà uno come molti altri, ma ho bisogno di una spinta per decidere!
    Devo prendere come 3a auto questo giocattolo di 595, al posto di avere una moto, preferisco una 4 ruote...
    Deciso che la voglio con cambio MTA, bianca e da qui non mi muovo, il dubbio è, 595 pista con vetri neri oppure una 595 Competizione. Qualcuno ha avuto modo di provare e/o sentirle entrambe?
    E' ovvio, non si sbaglia mai a prendere il top di gamma, la differenza scontata e tutto sono di 2900€.
    Vorrei capire:
    - i sedili Sabelt, lo so sono belli e sono quelli che un'auto sportiva deve avere, ma credo siano scomodi, mi confermate?
    - freni, vedere le pinze "giganti" Brembo fa un bel vedere
    - ho provato la Competizione, il rumore specialmente al minimo di turbina che fischia sempre mi piace, sulla pista si sente più il rumore dello scarico (mia impressione o confermate?)
    - con il risparmio che avrei prendendo la pista, mi salta fuori bollo e assicurazione per 3 anni e questa è la cosa che mi spingerebbe a prendere la Pista.

    Illuminatemi e grazie Abarthisti!
    Competizione. La turbina è un altra storia, per quel poco di bollo in più hai una Abarth molto più completa.
    Freni Brembo un altro mondo, la Pista ha particamente quelli della stock con 4 forellini messi di figura e pinze della Fiat Idea, ahimè è così.
    Sedili Sabelt, ne abbiam discusso 1000 volte finendo sempre nei soliti batribecchi, i più li amano, altri non li sopportano, io sono in una "terra di mezzo" e dico che quelli base non valgono la spesa, hanno senso solo se con schienale in carbonio, diversamente non hanno nulla di speciale, meglio quelli sportivi in pelle delle Turismo (opzionali) che risultano belli esteticamente e garantiscono un minimo di regolazione della seduta.
    Per il resto auto poco paragonabili Pista e Competizione, la prima è un auto vecchia, praticamente una ss del 2008 riproposta nel 2017, la seconda è una vettura completa e rappresenta il massimo ottenibile dalla 500.
    MTA, anche qui fiumi di post e di battibecchi. Bellissima l'idea del cambio al volante, SEMBRA di stare su una Ferrari...finchè non lo provi. E li ti accorgi che era meglio il manuale, ma non tanto per le prestazioni, quanto per il fatto che l'auto sembra avere molti meno cavalli della sua corrispettiva manuale, in poche parole hai una guida piuttosto "piatta", poco briosa. Ci vorrebbe un altro cambio, anche se dopo anni di esperienze e prove sono giunto a una conclusione: la 500 Abarth è un auto da cambio manuale old style. Lo dico da amante delle "palette".

    Poi scegli tu in base a ciò che puoi fare i miei sono solo consigli ovviamente
    Ultima modifica di Nik079; 02/09/2017 a 22:35:30

  9. #9
    L'avatar di Omega

    Con noi dal 14/05/2017
    Residenza: Modena
    Messaggi: 511

    Italy
     Omega non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo C
    Blu Podio

    Predefinito

    La garrett ha più allungo. La cosa è abbastanza evidente
    Record Monza fans club

  10. #10

    Con noi dal 18/07/2017
    Residenza: Parabiago
    Provincia: Milano
    Età : 33
    Messaggi: 98

    Italy
     Massyesse non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Prendi la competizione,quoto niko in tutto e i sabelt ci vogliono perché sono spettacolari.
    Mta diverte,ma lascia la sensazione di mancanza,la 595 va presa manuale non si discute,
    Poi ognuno in base alle sue esigenze sceglie,è giusto avere ciò che si vuole non ciò che dice la gente.
    È opinabile la scelta del bianco,dato che la 595 è una delle poche auto che può permettersi qualsiasi colore,poi i gusti sono gusti.
    Non concordo con spiderman,la competizione non le prende da i tdi over 170 ma almeno over 200 e passa,poi che ha dei difetti non lo metto in dubbio,va voglio ricordare che ha 132 cv litro più di una s2000 che quando uscì era quella con più cavalli litro al mondo.
    In più un rapporto peso potenza ottimo,quindi dice la sua con parecchie auto.

+ Rispondi
Pagina 1 di 8
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Prima volta in pista con la competizione nella pista alfa di Arese
    Da kentaro2 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 64
    Ultimo messaggio: 26/05/2018, 11:28:35
  2. Consiglio acquisto 595 competizione
    Da Fabio.1990 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 92
    Ultimo messaggio: 05/02/2017, 14:12:58
  3. Acquisto 595 Competizione Blu Podio
    Da Mastersushi nel forum Discussioni generali
    Risposte: 63
    Ultimo messaggio: 22/09/2016, 12:31:34
  4. informazioni pre-acquisto 595 competizione
    Da Marb nel forum Discussioni generali
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 06/09/2016, 12:42:12
  5. Illuminatemi please!
    Da MarcoH nel forum Illuminazione
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 19/09/2015, 12:10:05

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi