+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: forte fischio in 5 se toglio il gas da 120 a 100

  1. #1

    Con noi dal 12/09/2017
    Residenza: montecatini terme
    Provincia: Pistoia
    Messaggi: 10

    Italy
     nuova abarthista non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Blu Podio

    Predefinito forte fischio in 5 se toglio il gas da 120 a 100

    sono nuova sul sito e sul abarth ( prima alfaromeo...) e ho la macchina da una settimana e faccio ancora il rodaggio ....
    le prime prove su autostrada in modo normale a 3000 t in 5 decelerando da 120 a 100 ( soltanto alzando il piede dall acceleratore ) sento un forte fischio che da proprio fastidio !
    vorrei sapere l origine di questo e se devo segnalarlo subito in officina ? la macchina ha cambio manuale e meno di 500 km oggi ....
    grazie della risposta ..;ero cosi contenta della macchina e questo m ha davvero preoccupata! grazie e scusate se è una domanda che è stata già fatta ..

  2. #2
    L'avatar di fiem1995

    Con noi dal 06/10/2016
    Provincia: Milano
    Messaggi: 87

    Italy
     fiem1995 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Record

    Predefinito

    Ciao ,può essere che hai settato il riciclo interno dell'aria e che quindi il fischio venga dalle bocchette dell'aria?

  3. #3
    L'avatar di Scorpionaldo

    Con noi dal 26/12/2010
    Residenza: Felino
    Provincia: Parma
    Età : 38
    Messaggi: 1,933

    Italy
     Scorpionaldo non è in linea
    Abarth

    Predefinito

    mh, quesnto non spiega perché lo senta solo rilasciando l'acceleratore, c'era un problema diffuso con gli impianti frenanti nuovi (fischio in frenata) e probabilmente limitato alle HP1000, ma leggo che le succede in rallentamento senza frenare...
    Bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
    che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä

  4. #4

    Con noi dal 12/09/2017
    Residenza: montecatini terme
    Provincia: Pistoia
    Messaggi: 10

    Italy
     nuova abarthista non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Blu Podio

    Predefinito

    si come dici solo rilasciando il piede dall acceleratore in 5 e da 115 a 100. non sono ancora andata piu forte avendo la macchina da meno di una settimana! pero il concessionario m ha detto che la vuole provare e che forse è il turbo ??? vi sapro dire domani cosa mi dicono!!! tanto ringrazio per la vostra attenzione e ricerca di aiuto !!!

  5. #5
    L'avatar di Scorpionaldo

    Con noi dal 26/12/2010
    Residenza: Felino
    Provincia: Parma
    Età : 38
    Messaggi: 1,933

    Italy
     Scorpionaldo non è in linea
    Abarth

    Predefinito

    si, fammi sapere, mi incuriosisce... dopotutto ad andamenti da "rodaggio" il turbo è poco sollecitato...
    Bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
    che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä

  6. #6

    Con noi dal 12/09/2017
    Residenza: montecatini terme
    Provincia: Pistoia
    Messaggi: 10

    Italy
     nuova abarthista non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Blu Podio

    Predefinito fischio tra 115 e 100 : avviso officina

    Quote Originariamente inviata da Scorpionaldo Visualizza il messaggio
    si, fammi sapere, mi incuriosisce... dopotutto ad andamenti da "rodaggio" il turbo è poco sollecitato...
    dicono in officina che è il turbo e che è normale .....e che forse devo mettere un po di musica per non sentirlo! preferisco cosi se non è un difetto o un guasto ma sarei curiosa sapere se quelli che hanno 145cv nuova del 2017 hanno lo stesso problema !
    so che devo aspettare un po che la mcchina sia a circa 3000 km per sapere come sarà veramente ma per il momento questo è stato una grande delusione ...confronto a una macchina che mi piace molto per tutto il resto ! forse dovrei scrivere direttamente in dita a torino??
    grazie a quelli che hanno 595 145cv di dirmi se sentono questo fischio fastidioso !
    un saluto a tutti e grazie della vostra attenzione !

  7. #7

    Con noi dal 12/09/2017
    Residenza: montecatini terme
    Provincia: Pistoia
    Messaggi: 10

    Italy
     nuova abarthista non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Blu Podio

    Predefinito

    dicono che è il turbo e che è normale ! ma tu che hai la stessa lo senti questo fischio forte ? grazie della tua attenzione !

  8. #8
    L'avatar di Scorpionaldo

    Con noi dal 26/12/2010
    Residenza: Felino
    Provincia: Parma
    Età : 38
    Messaggi: 1,933

    Italy
     Scorpionaldo non è in linea
    Abarth

    Predefinito

    di fischi allarmanti non ne ho mai sentiti, anche ad andature sostenute, da quando ho messo il monza ho sentito una bella rumorosità anche a regimi più alti, ma fischi no... l'unico fischi in senso stretto che mi sento di associare alla normaltià della cinquina è quello della competizione 180 (quindi turbina garrett), ma è un soffio normale e gradevole, se ti ha allarmato presumo fosse qualcosa invece di forte. Ad ogni modo se non senti cali di potenza non mi allarmerei...
    Bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
    che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä

  9. #9

    Con noi dal 26/08/2013
    Residenza: Roma
    Età : 56
    Messaggi: 5

    Italy
     595 turismo non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Dico la mia. Secondo me sono gli ingranaggi della 5 marcia che a quel regime e in leggero rilascio vanno in risonanza. Anche io venendo da cambi di maggior qualità rispetto a quello delle 500 ho notato da subito questa fastidiosa rumorosità. Facci caso: se non rilasci del tutto il gas ma ne lasci un pochino il rumore si riduce di molto. Con il passare dei chilometri il leggero sibilo si ridurrà ma non sparirà del tutto. Una riduzione del rumore la ottieni anche cambiando il tipo di OLIO : io ho messo il Castrol Syntrans Trasaxle 75-90 GL4+.

  10. #10

    Con noi dal 12/09/2017
    Residenza: montecatini terme
    Provincia: Pistoia
    Messaggi: 10

    Italy
     nuova abarthista non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Blu Podio

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 595 turismo Visualizza il messaggio
    Dico la mia. Secondo me sono gli ingranaggi della 5 marcia che a quel regime e in leggero rilascio vanno in risonanza. Anche io venendo da cambi di maggior qualità rispetto a quello delle 500 ho notato da subito questa fastidiosa rumorosità. Facci caso: se non rilasci del tutto il gas ma ne lasci un pochino il rumore si riduce di molto. Con il passare dei chilometri il leggero sibilo si ridurrà ma non sparirà del tutto. Una riduzione del rumore la ottieni anche cambiando il tipo di OLIO : io ho messo il Castrol Syntrans Trasaxle 75-90 GL4+.
    Ringrazio per i consigli Stampo la tua risposta e quando faccio il primo controllo ne parlo con il capo officina che era in vacanza anche se il commerciale è stato di grande aiuto per provarla e rassicurarmi che non c era nulla di rotto... !per il momento ho fatto una chiavetta di musica sperando coprire questo rumore .... Poi faro le prove che spieghi ! il problema è che io faccio molto autostrada e su quella di genova non è che puoi correre tanto sopra i 120 visto che è anche vietato e che c è sempre tanto traffico in queste gallerie infinite che faccio da 40 anni , poi in francia sulla costa azzurra non devi superare 110.....Pero c è anche a cannes una officina importante e faro anche da loro la domanda sempre con le vostre risposte in mano!

    mille grazie siete stati molto gentili e di grande aiuto !
    Vorrei postare una foto della mia abarth ma come si fa??? forse sono migliore in fotografia che in meccanica!!!
    a tutti un caro saluto e buona strada! penso di essere la senior del club!!!!!!claudine

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Forte Rumore all'accensione
    Da Emanuelecz nel forum Problemi
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 04/02/2012, 17:32:20
  2. forte rumore ant. ruota dx........!?.
    Da barbaraadolfo nel forum Problemi
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 05/12/2009, 11:19:15
  3. Forte dei Marmi - info
    Da Luca nel forum Raduni e incontri svolti
    Risposte: 407
    Ultimo messaggio: 26/04/2009, 08:58:22
  4. incontriamoci a forte dei marmi
    Da nicolategs nel forum Toscana
    Risposte: 66
    Ultimo messaggio: 13/11/2008, 19:02:14
  5. Ciao Gruppo forte!
    Da Luca500 nel forum Presentazioni
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 31/10/2008, 21:43:34

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi