+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33

Discussione: Grazie dashcam!

  1. #1
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,907

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Thumbs up Grazie dashcam!

    Vi racconto la mia esperienza creando una nuova discussione oltre a quella sui consigli sulla dashcam per metterla più in risalto. Ho comprato su Amazon una dashcam in agosto, spinto dall'inciviltà che imperversa sulle strade, per potermi tutelare. E a fine agosto ecco che in una strada stretta, nel percorrere una curva a destra a velocità moderata, mi sono trovato un autocarro proveniente dalla corsia opposta che occupava gran parte della mia in quanto si teneva ben lontano dal suo margine destro. Il risultato è stato che per evitarlo (gli sarei finito addosso altrimenti) mi sono spostato verso destra urtando leggermente il margine della carreggiata e provocando dei graffi allo specchietto, al parafango anteriore e allo sportello posteriore destri. Il conducente dell'autocarro non si è fermato. Premetto che se non avessi avuto la dashcam avrei lasciato perdere e me li sarei tenuti così, ma la targa del mezzo si leggeva chiaramente nel filmato e anche la dinamica era lapalissiana. Così, con queste basi, ho contattato la mia assicurazione che mi ha fornito il contatto della compagnia di controparte la quale, avvalendosi della perizia, di un preventivo, di una dichiarazione testimoniale e del video della dashcam (senza il quale mi avrebbe valutato parzialmente poiché ci sarebbe stato il concorso di colpa) mi ha risarcito dei danni provocati dal loro assicurato, il quale, mi è stato comunicato, si è assunto pienamente la responsabilità. Insomma con una modica spesa per l'acquisto della telecamera (40 euro, si chiama Toguard Mini, con inclusa SD da 16 gb, fa riprese in FHD) mi sono garantito un cospicuo risarcimento che altrimenti non avrei nemmeno chiesto poiché non me la sarei sentita senza il filmato comprovante la targa del mezzo e la dinamica. Pertanto non posso che consigliare caldamente a tutti l'acquisto di una dashcam.
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  2. #2
    L'avatar di obi_wan

    Con noi dal 08/05/2016
    Residenza: Ariccia
    Provincia: Roma
    Età : 47
    Messaggi: 1,272

    Italy
     obi_wan non è in linea
    1.4 tjet 120cv+ 500L
    Rosso amore

    Predefinito

    Ciao

    Mi spiace per l'accaduto, ma sono proprio contento che con la dash ti abbiano risarcito.
    In barba a chi dice che non serve
    "Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza"
    La "L" che non ti aspetti..
    il 60% dei miei messaggi sono: "C'è già una discussione uguale aperta" ; "Usa il tasto cerca" ; "Presentati nell'apposita sezione presentazioni"

  3. #3

    Con noi dal 05/08/2014
    Residenza: Tizzano val Parma
    Provincia: Parma
    Età : 63
    Messaggi: 1,168

    Italy
     tre king non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obi_wan Visualizza il messaggio
    Ciao

    Mi spiace per l'accaduto, ma sono proprio contento che con la dash ti abbiano risarcito.
    In barba a chi dice che non serve
    L'ho montata anche io... Pagata circa 45€...

  4. #4
    L'avatar di orlando73

    Con noi dal 21/06/2015
    Residenza: piombino dese
    Provincia: Padova
    Età : 51
    Messaggi: 237

    Italy
     orlando73 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Grigio moda

    Predefinito

    salve, mi avete messo una pulce nell'orecchio!, sono andato a guardare su amazon, ce ne sono tante e di vari prezzi. se non chiedo troppo sapere il modello o delle foto per vedere come si nasconde dietro lo specchietto. grazie

  5. #5

    Con noi dal 05/08/2014
    Residenza: Tizzano val Parma
    Provincia: Parma
    Età : 63
    Messaggi: 1,168

    Italy
     tre king non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da orlando73 Visualizza il messaggio
    salve, mi avete messo una pulce nell'orecchio!, sono andato a guardare su amazon, ce ne sono tante e di vari prezzi. se non chiedo troppo sapere il modello o delle foto per vedere come si nasconde dietro lo specchietto. grazie
    Io ho messo questa....

  6. #6
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,907

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da orlando73 Visualizza il messaggio
    salve, mi avete messo una pulce nell'orecchio!, sono andato a guardare su amazon, ce ne sono tante e di vari prezzi. se non chiedo troppo sapere il modello o delle foto per vedere come si nasconde dietro lo specchietto. grazie
    La mia si chiama toguard mini, ha un attacco a ventosa a cui va agganciata, io la lascio sul parabrezza non dietro lo specchietto perché ogni volta la tolgo quando parcheggio e lascio la ventosa attaccata
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  7. #7
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,907

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da orlando73 Visualizza il messaggio
    salve, mi avete messo una pulce nell'orecchio!, sono andato a guardare su amazon, ce ne sono tante e di vari prezzi. se non chiedo troppo sapere il modello o delle foto per vedere come si nasconde dietro lo specchietto. grazie
    Eccola
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  8. #8

    Con noi dal 10/07/2017
    Residenza: Cusano Milanino
    Provincia: Milano
    Età : 44
    Messaggi: 639

    Italy
     cisco201 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Oggi come oggi le compagnie assicurative la dovrebbero dare ad ogni contratto oppure le automobili averle di serie tipo scatola nera,cmq ci sto pensando anche io a montarla .

  9. #9
    L'avatar di obi_wan

    Con noi dal 08/05/2016
    Residenza: Ariccia
    Provincia: Roma
    Età : 47
    Messaggi: 1,272

    Italy
     obi_wan non è in linea
    1.4 tjet 120cv+ 500L
    Rosso amore

    Predefinito

    Ciao
    @ilmat : esattamente come la mia.
    "Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza"
    La "L" che non ti aspetti..
    il 60% dei miei messaggi sono: "C'è già una discussione uguale aperta" ; "Usa il tasto cerca" ; "Presentati nell'apposita sezione presentazioni"

  10. #10

    Con noi dal 05/08/2014
    Residenza: Tizzano val Parma
    Provincia: Parma
    Età : 63
    Messaggi: 1,168

    Italy
     tre king non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Allegato 43523Allegato 43523
    Quote Originariamente inviata da obi_wan Visualizza il messaggio
    Ciao
    @ilmat : esattamente come la mia.
    Questa è la mia ripresa dall'interno...

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. grazie
    Da mirkomiche nel forum Illuminazione
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 07/11/2012, 19:09:09
  2. Grazie, un grazie a tutti voi!
    Da SSTrap nel forum Discussioni generali
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 13/05/2009, 13:31:40

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi