+ Rispondi
Pagina 1 di 7
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 65

Discussione: Consiglio: bombardone 2.0 o track day a 2 uscite?

  1. #1

    Con noi dal 08/10/2015
    Residenza: pavia
    Provincia: Pavia
    Messaggi: 297

    Italy
     proldbet non è in linea
    1.4 tjet 165cv+ 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito Consiglio: bombardone 2.0 o track day a 2 uscite?

    Ciao ragazzi! Sabato ho provato la 124 abarth e tirandola un po' ho potuto apprezzare il sound molto arrogante. Però sono demoralizzato la mia sembra silenziosa.
    Per cui ho in mente di cambiare scarico: non consigliatemi il Monza perché davvero non mi piace io voglio tassativamente 2 uscite. Se il bomba non è omologato pazienza,tralasciamo questo fattore.. voi cosa mi consigliereste? Il track day ha una valvola che apre e chiude stile Monza e Modena?
    Grazie in anticipo

  2. #2
    L'avatar di Scorpiotoss

    Con noi dal 27/07/2010
    Provincia: Udine
    Età : 34
    Messaggi: 1,211

    Liechtenstein
     Scorpiotoss non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Il Bombardone è esagerato per i miei gusti,infatti dopo molte ricerche ho preso il Trackday col raccordo Race (rimuove il Dbkiller) e non c'è alcuna valvola,semplicemente se tieni il raccordo normale due uscite su quattro sono tappate; il sound è davvero godurioso ma senza essere fastidioso,volendo puoi rimontare il dbk in 10 minuti se hai un ponte o una fossa da meccanico.
    Kit SS + Koni FSD + Magneti Marelli Trackday RR (no dbk)

  3. #3
    L'avatar di PieLume

    Con noi dal 10/07/2012
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 1,569

    Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    se non ti interessa il fattore omologazione, beh allora bombardone! costa meno ed essendo un diretto hai sound forte, scoppietti e gorgogli continui! credo che a livello di sound ottenuto con un solo terminale non ci sia niente di più forte (ci sarebbe ma dopo bisognerebbe andare a toccare il catalizzatore).
    il trackday esteticamente forse è più carino perchè ha l'acciaio dei terminali un pochino più spesso, però considera che costerà sicuramente di più, ed ha il vantaggio che può esser "cammuffato" e fatto passare come omologato per la storia del raccordo...però ripeto, se non ti interessa l'omologa, allora bombardone!

  4. #4
    L'avatar di PieLume

    Con noi dal 10/07/2012
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 1,569

    Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    ps: non so poi se il bombardone rende l'auto poco vivibile in situazioni normali o meno a causa di risonanze o cose cosi, ad esempio viaggiando tranquilli o andando in autostrada...qua lascio il parere ai più esperti

  5. #5

    Con noi dal 08/10/2015
    Residenza: pavia
    Provincia: Pavia
    Messaggi: 297

    Italy
     proldbet non è in linea
    1.4 tjet 165cv+ 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Scorpiotoss Visualizza il messaggio
    Il Bombardone è esagerato per i miei gusti,infatti dopo molte ricerche ho preso il Trackday col raccordo Race (rimuove il Dbkiller) e non c'è alcuna valvola,semplicemente se tieni il raccordo normale due uscite su quattro sono tappate; il sound è davvero godurioso ma senza essere fastidioso,volendo puoi rimontare il dbk in 10 minuti se hai un ponte o una fossa da meccanico.
    È proprio questo che non so sul track day.. alla fine se rimuovo il Dbkiller cosa cambia da un diretto? Da un leggero incremento o miglioramento della coppia come i record o fa perdere qualcosa ai bassi come il bomba? (Almeno così si dice)

  6. #6

    Con noi dal 08/10/2015
    Residenza: pavia
    Provincia: Pavia
    Messaggi: 297

    Italy
     proldbet non è in linea
    1.4 tjet 165cv+ 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da PieLume Visualizza il messaggio
    se non ti interessa il fattore omologazione, beh allora bombardone! costa meno ed essendo un diretto hai sound forte, scoppietti e gorgogli continui! credo che a livello di sound ottenuto con un solo terminale non ci sia niente di più forte (ci sarebbe ma dopo bisognerebbe andare a toccare il catalizzatore).
    il trackday esteticamente forse è più carino perchè ha l'acciaio dei terminali un pochino più spesso, però considera che costerà sicuramente di più, ed ha il vantaggio che può esser "cammuffato" e fatto passare come omologato per la storia del raccordo...però ripeto, se non ti interessa l'omologa, allora bombardone!
    No a statalizzare per il momento non sono interessato.. però boh sono davvero indeciso non ho visto manco un video di scarichi track day accoppiati alla garret quindi non ho un idea precisa di come sia il sound rispetto al bombardone.

  7. #7
    L'avatar di Scorpiotoss

    Con noi dal 27/07/2010
    Provincia: Udine
    Età : 34
    Messaggi: 1,211

    Liechtenstein
     Scorpiotoss non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Cambia che lo scarico sulla carta resta omologato poi chiaramente se ti beccano a correre...ti sentono arrivare da 1 km perchè il suono non è tanto inferiore ad un diretto "puro",botti in rilascio/cambio marcia e gorgoglii sono ben marcati; l'erogazione resta invariata e a 130kmh non dà fastidio con risonanze ecc.
    Kit SS + Koni FSD + Magneti Marelli Trackday RR (no dbk)

  8. #8

    Con noi dal 25/09/2017
    Provincia: N/A
    Messaggi: 110

    Italy
     garmin non è in linea
    Abarth

    Predefinito

    Il bombardone 2.0 a quanto si trova? Secondo me bisogna tenere in considerazione anche il fattore denaro se uno vuole solo fare più "confusione"

  9. #9

    Con noi dal 08/10/2015
    Residenza: pavia
    Provincia: Pavia
    Messaggi: 297

    Italy
     proldbet non è in linea
    1.4 tjet 165cv+ 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da garmin Visualizza il messaggio
    Il bombardone 2.0 a quanto si trova? Secondo me bisogna tenere in considerazione anche il fattore denaro se uno vuole solo fare più "confusione"
    Penso costi meno il bombardone però dovrei spuntare dei buoni prezzi perché ho contatti con la marelli. Vorrei capire se più che altro il track day senza dbkiller è un diretto vero e proprio.

  10. #10
    L'avatar di PieLume

    Con noi dal 10/07/2012
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 1,569

    Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da proldbet Visualizza il messaggio
    No a statalizzare per il momento non sono interessato.. però boh sono davvero indeciso non ho visto manco un video di scarichi track day accoppiati alla garret quindi non ho un idea precisa di come sia il sound rispetto al bombardone.
    Avevo fatto la stessa domanda riguardo all'Akrapovic poco tempo fa in un altro post, mi era stato detto che il fatto che l'Akrapovic (e ovviamente anche il Trackday) avendo "due tubazioni" (una diretta, l'altra che entra nel silenziatore) tenderanno ad esser sempre un pelino più silenziosi rispetto ad un Bombardone o altri scarichi solo diretti, perché comunque nel Trackday come nell'Akrapovic un po di gas di scarico confluiscono lo stesso anche nel silenziatore, sia con raccordo racing per il Track, sia con valvola aperta x l'Akra...
    Come prezzi dovresti essere sui 300/350€ per il Bombardone e sui 700/800€ per il TrackDay...insomma forse la grande differenza è proprio il prezzo.
    Poi chissene se uno suona a 100 decibel e l'altro a 98 alla fine devi sentirli e valutare quale ti piace di più, magari il tono sarà diverso

+ Rispondi
Pagina 1 di 7
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Differenza tra Record Monza e Track day a 4 Uscite della Magneti Marelli
    Da DarioSniper nel forum Discussioni generali
    Risposte: 68
    Ultimo messaggio: 19/02/2020, 16:30:56
  2. Terminale magneti marelli track day a 2 uscite o supersprint ?
    Da ivanabarthracing nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 10/07/2014, 16:27:16
  3. magneti marelli track day 2 uscite o g tech o power motive con la valvola?
    Da ivanabarthracing nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 12/04/2014, 19:46:43

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi