+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Garanzia tagliandi e legge Monti

  1. #1
    L'avatar di maocrigiulia

    Con noi dal 30/04/2017
    Residenza: Verona
    Messaggi: 140

    Italy
     maocrigiulia non è in linea
    0.9 TwinAir Natural Power 80 cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito Garanzia tagliandi e legge Monti

    Ciao a tutti. Mi scuso sin d'ora se ho cercato male ma ho passato giorni senza trovare le risposte giuste: un sacco di post ma non quello che vorrei sapere.
    Volevo che qualcuno cortesemente facesse chiarezza completa sulla questione garanzia e tagliandi: i primi due anni posso fare i tagliandi in qualsiasi officina basta che vengano usati materiali originali e rispettati i tempi corretti cioè da libretto.
    Vorrei che qualcuno mi confermasse la giustezza di quelli che ho scritto.
    In caso di estensione di garanzia come funziona?
    Grazie😊

  2. #2
    L'avatar di pietmon

    Con noi dal 31/10/2016
    Provincia: Torino
    Messaggi: 559

    Italy
     pietmon non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Si, é giusto. L'officina non del tuo brand deve rilasciati dettagliata fattura da cui si evince la conformità delle operazioni.
    cioé cambio olio, non basta.
    Deve mettere cambio olio tot Litri 5w40 Acea C3 (cioé deve essere il più conforme alle disposizioni del brand.)
    Per i filtri va messa marca e numero articolo.
    per l'estensione garanzia, questa esula dalla normativa di legge e quindi é un patto tra di voi. Bisogna guardare il contratto e leggere cosa prevede. Penso che sia necessario seguire un piano di manutenzione ordinario presso la rete ufficiale della casa.
    Però va letto il contratto e va guardato anche se ci sono riparazioni in manutenzione straordinaria se si é obbligati a usare la rete del brand.

  3. #3
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Inoltre devi considerare che,in caso dovessi ricorrere a garanzie commerciali(riparazioni fuori garanzia che fiat,a sua discrezione,si potrebbe accollare comunque),facendo i tagliandi fuori dalla propria rete,molto probabilmente fiat non parteciperà alla spesa.
    Quindi valuta se conviene alla fine,anche perchè se il tagliando è fatto a dovere non avrai grossi risparmi.

  4. #4
    L'avatar di maocrigiulia

    Con noi dal 30/04/2017
    Residenza: Verona
    Messaggi: 140

    Italy
     maocrigiulia non è in linea
    0.9 TwinAir Natural Power 80 cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quindi tenuto conto che vorrei in futuro estendere la garanzia mi conviene l'officina autorizzata, mi sembra di capire.
    Il problema o dilemma è sempre il solito: non mi interessa risparmiare 30 euro ma sapere che la macchina è seguita come si deve. Che fare?

  5. #5
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maocrigiulia Visualizza il messaggio
    Quindi tenuto conto che vorrei in futuro estendere la garanzia mi conviene l'officina autorizzata, mi sembra di capire.
    Il problema o dilemma è sempre il solito: non mi interessa risparmiare 30 euro ma sapere che la macchina è seguita come si deve. Che fare?
    Bhe presso l officina autorizzata vedono se ci sono richiami o aggiornamenti quando entra...
    Io ad esempio lavoro in officina (ex fiat),e nonostante possa farmi i tagliandi io alla mia macchina(ho una bmw che ormai ha 4 anni),continuo a portarla da loro perchè sono trattato bene,vedo professionalità e se mi dovesse capitare qualcosa,tipo problemi alla catena,so che ne terranno conto!E alla fine...non pensare che spenda poi molto.

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. La follia di Monti
    Da Sméagol nel forum Cronaca e attualità
    Risposte: 64
    Ultimo messaggio: 12/05/2012, 14:48:22
  2. Monti e le 400 auto Blu...
    Da DARKY88 nel forum Cestino
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 26/04/2012, 17:10:04
  3. Il premier Monti viaggia in Lancia Thesis
    Da Spoiler nel forum Mondo motori
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 25/11/2011, 00:01:49
  4. Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 27/08/2009, 21:15:13
  5. la mia piccola sui monti
    Da bononia nel forum Discussioni generali
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 30/09/2008, 10:08:12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi