+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43

Discussione: Abarth e multe

  1. #1

    Con noi dal 08/03/2017
    Provincia: N/A
    Messaggi: 973

    Italy
     Matteo 595 Turismo non è in linea
    Abarth

    Predefinito Abarth e multe

    Ciao ragazzi, sono un po' curioso, avete mai preso una multa per eccesso di velocità o altro con la vostra Abarth?
    Ora vi racconto il mio aneddoto. Pochi giorni fa ho rischiato con i vigili urbani appostati con autovelox, ad essere preciso ne ho fatto infuriare uno che sentendomi ripartire dopo un dosso in prima e piccola sgommata con la seconda ha praticamente attraversato la strada (era appostato dall'altra parte) fermandomi in mezzo la strada per poi farmi girare più avanti.
    Morale della favola, non potendomi fare la multa poiché l'autovelox non aveva rilevato un ciuffo (ci credo nn ho toccato manco i 70 in una strada dove nn c'è nulla tra l'altro) la vicenda è sfociata in pseudo intimidazioni malcelate nel farmi vedere la pistola (in fondina) descrivendomi il modello è dicendomi che i 165 CV della mia auto me li avrebbe stesi all'occorrenza. Non contento, nel suo discorso mi ha dato anche del "pinguino" dicendomi che i pinguini come me mettono a repentaglio la sicurezza e cose di questo tipo.
    Due domande: avendomi preso patente e libretto prima di fermarmi (mi ha bloccato in mezzo la strada e nn ho visto se ha annotato i miei dati), mica rischio qualche sorpresina tra qualche settimana/mese come multa recapitata a casa? magari dopo ci hanno ripensato, anche se a me nn ha contestato nulla.
    Seconda domanda: è normale mostrarmi la pistola e dirmi che poteva separarmi all'auto? Manco fossi un terrorista!

  2. #2
    L'avatar di Smandrappicomio

    Con noi dal 19/10/2017
    Residenza: Napoli
    Età : 43
    Messaggi: 229

    Italy
     Smandrappicomio non è in linea

    Predefinito

    1) Non hai firmato nulla, quindi la parola sua contro la tua.
    2) L'autovelox mobile non ha memorizzato nessuna tua infrazione quindi,a maggior ragione, questa sottospecie di sborone non puó inventarsi nulla sul tuo conto soprattutto perché le zone da loro battute, orari e quant'altro, sono comunque dettati da ordini interni e se putacaso dovesse inventarsi qualche stronzata, andrebbe tutto a suo discapito.
    3) Consiglio: Prossima volta che assumono un atteggiamento del genere, prenditi numero di pattuglia ( inutile chiedergli il nome perché ti becchi solo una grassa risata in faccia) e denunciali , riportando appunto il loro atteggiamento intimidatorio, offensivo e tutt'altro che misurato nei confronti della circostanza...Nulla risolvi perché giuridicamente L'Italia la si puó riassumere in una barzelletta ma comunque, qualche sassolino dalla scarpa te lo togli perché segnalazioni interne se le beccano e di certo non é un aspetto positivo per il loro status disciplinare ...
    PS. Chi ti sta parlando é uno tra i pluri_ultra_stra multati d'Italia ed é ormai l'esperienza in merito che mi fa parlare... ��
    Ultima modifica di Smandrappicomio; 10/12/2017 a 05:16:49

  3. #3
    L'avatar di karnak

    Con noi dal 29/09/2016
    Residenza: Torino
    Età : 57
    Messaggi: 404

    Italy
     karnak non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Nero scorpione

    Predefinito

    Comunque non scherzate mai con le FdO : qualunque pubblico ufficiale abbia dei dubbi sulla vostra idoneità psico fisica alla guida, può predisporre la revisione della patente con obbligo di rifare gli esami di teoria e guida. Occhio.
    Saluti, Roberto

  4. #4

    Con noi dal 12/12/2017
    Provincia: Como
    Messaggi: 790

    Italy
     AndreaAbarth non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Matteo 595 Turismo Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, sono un po' curioso, avete mai preso una multa per eccesso di velocità o altro con la vostra Abarth?
    Ora vi racconto il mio aneddoto. Pochi giorni fa ho rischiato con i vigili urbani appostati con autovelox, ad essere preciso ne ho fatto infuriare uno che sentendomi ripartire dopo un dosso in prima e piccola sgommata con la seconda ha praticamente attraversato la strada (era appostato dall'altra parte) fermandomi in mezzo la strada per poi farmi girare più avanti.
    Morale della favola, non potendomi fare la multa poiché l'autovelox non aveva rilevato un ciuffo (ci credo nn ho toccato manco i 70 in una strada dove nn c'è nulla tra l'altro) la vicenda è sfociata in pseudo intimidazioni malcelate nel farmi vedere la pistola (in fondina) descrivendomi il modello è dicendomi che i 165 CV della mia auto me li avrebbe stesi all'occorrenza. Non contento, nel suo discorso mi ha dato anche del "pinguino" dicendomi che i pinguini come me mettono a repentaglio la sicurezza e cose di questo tipo.
    Due domande: avendomi preso patente e libretto prima di fermarmi (mi ha bloccato in mezzo la strada e nn ho visto se ha annotato i miei dati), mica rischio qualche sorpresina tra qualche settimana/mese come multa recapitata a casa? magari dopo ci hanno ripensato, anche se a me nn ha contestato nulla.
    Seconda domanda: è normale mostrarmi la pistola e dirmi che poteva separarmi all'auto? Manco fossi un terrorista!
    tranquillo l'atteggiamento aggressivo/intimidatorio degli sbirri è più che normale quando si guida vetture oggettivamente belle come il 5ino o quando si guida mezzi sportivi/rumorosi, personalmente è una ricorrenza fissa della mia vita da quando ho avuto il primo motorino, tanto per raccontartene una l'ultima volta un anno fa fermato a bordo del 5ino dopo uno zigzag tra il traffico dell'ora di pranzo me ne hanno dette di tutti i colori :"stai fermo o ti portiamo in caserma" "ti piace fare il fighetto col macchinone? adesso vedremo se ridi ancora" (giuro, ha detto proprio MACCHINONE)" vuoi ammazzare qualcuno guidando come un PAZZO? sai quanti ne abbiamo visti come te che poi si mettono a piangere?" ormai non mi irritano nemmeno più, è anni che ci rido sopra, semplicemente assecondateli e lasciateli compiacere nel loro bisogno di imporsi

  5. #5

    Con noi dal 01/12/2017
    Residenza: Legnano
    Provincia: Milano
    Età : 38
    Messaggi: 16

    Italy
     Delpyteo85 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AndreaAbarth Visualizza il messaggio
    tranquillo l'atteggiamento aggressivo/intimidatorio degli sbirri è più che normale quando si guida vetture oggettivamente belle come il 5ino o quando si guida mezzi sportivi/rumorosi, personalmente è una ricorrenza fissa della mia vita da quando ho avuto il primo motorino, tanto per raccontartene una l'ultima volta un anno fa fermato a bordo del 5ino dopo uno zigzag tra il traffico dell'ora di pranzo me ne hanno dette di tutti i colori :"stai fermo o ti portiamo in caserma" "ti piace fare il fighetto col macchinone? adesso vedremo se ridi ancora" (giuro, ha detto proprio MACCHINONE)" vuoi ammazzare qualcuno guidando come un PAZZO? sai quanti ne abbiamo visti come te che poi si mettono a piangere?" ormai non mi irritano nemmeno più, è anni che ci rido sopra, semplicemente assecondateli e lasciateli compiacere nel loro bisogno di imporsi
    Grandissimo sono del tuo stesso pensiero anche qua nelle mie zone si atteggiano quando hai macchine sportive poi invece altra gente pericolosa non li fermano perché hanno paura

  6. #6
    L'avatar di bendan78

    Con noi dal 17/10/2016
    Provincia: Lucca
    Età : 45
    Messaggi: 778

    Italy
     bendan78 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Record

    Predefinito

    Certo che se vi fermano perchè state facendo manovre pericolose o fuori legge, è normale che vi trattino in maniera poco ortodossa........se vi fermano durante un normale posto di blocco mentre andate a velocità regolare, dubito che vi facciano molte storie.......

  7. #7

    Con noi dal 25/09/2017
    Provincia: N/A
    Messaggi: 110

    Italy
     garmin non è in linea
    Abarth

    Predefinito

    Togliete gli adesivi i cerchioni bianchi e gli scorpioni vari dalla macchina e non vi fermerà più nessuno

  8. #8
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Se non hanno verbalizzato non penso proprio riceverai qualche contravvenzione. Nel caso specifico, basando su quanto hai detto, sarebbero comunque contestabili un paio di infrazioni (a fare i pignoli) quali guida pericolosa (se hai accelerato bruscamente) e anche l'aver fatto stridere le gomme è sanzionabile perchè nel CdS è chiaramente scritto che qualsiasi manovra alla guida del veicolo che causa un rumore non giustificato è sanzionabile (come appunto far strisciare gli pneumatici o sgasare da fermo).
    La storia della tua parola contro la loro è un falso mito. Perchè se un pubblico ufficiale verbalizza l'accaduto e c'è la testimonianza del collega la tua versione e la loro hanno due pesi diversi, ovviamente. Fosse vero il contrario qualsiasi contravvenzione senza rilevazione oggettiva (come l'autovelox) sarebbe annullabile facilmente, ma si sa che così non è.
    Sull'atteggiamento intimidatorio condivido quanto detto da Smandrappicomio, tra l'altro sentirsi dire una cosa del genere da un vigile urbano è doppiamente ridicola, dato che i comuni a stento hanno i soldi per far fare i corsi di maneggio armi, è più che probabile che io spari più colpi al poligono all'anno di quanti ne tira il vigile in questione. E comunque, siccome ti sei fermato e non era un posto di blocco, certamente non potevano spararti.
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  9. #9

    Con noi dal 08/03/2017
    Provincia: N/A
    Messaggi: 973

    Italy
     Matteo 595 Turismo non è in linea
    Abarth

    Predefinito

    Sicuramente se nn avessi fatto il tamarro non si sarebbero arrabbiati, alla fine hanno fatto solo il loro lavoro.
    Però che scatole, cosa ce l'ho a fare un'Abarth se nn posso nemmeno tirare la prima in una strada senza incroci e case?!? Che tristezza!

  10. #10
    L'avatar di Cl@udio

    Con noi dal 31/08/2017
    Residenza: Roma
    Messaggi: 558

    Italy
     Cl@udio non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Matteo 595 Turismo Visualizza il messaggio
    Sicuramente se nn avessi fatto il tamarro non si sarebbero arrabbiati, alla fine hanno fatto solo il loro lavoro.
    Però che scatole, cosa ce l'ho a fare un'Abarth se nn posso nemmeno tirare la prima in una strada senza incroci e case?!? Che tristezza!
    Quello lì si sarebbe arrabbiato lo stesso pure se andavi a passo di lumaca, ha “rosicato” (come si dice a Roma) perchè tu hai l’Abarth e lui no! Ma che roba, ti fa vedere la pistola nella fondina, ridicolo! Non aggiungo altro, sennò esce il romanaccio che è in me!!!
    Abarth 595 Competizione 180CV

+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Multe, l'assurdità non ha limite
    Da Luca nel forum Cronaca e attualità
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 14/01/2010, 00:39:23
  2. tassa su ricorso multe
    Da plutoaldair nel forum Cronaca e attualità
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 05/01/2010, 13:42:13
  3. multe notturne, 1/3 più salate
    Da plutoaldair nel forum Cronaca e attualità
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 20/05/2009, 11:44:25
  4. Multe
    Da rizio49 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 16/05/2009, 14:29:35
  5. Multe stradali e la nuova Abarth - Corriere della Sera - Italians
    Da lovefiat500 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 25/03/2008, 09:08:50

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi