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Discussione: Indeciso sull'acquisto, HELP!

  1. #1

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     Maverick94 non è in linea

    Predefinito Indeciso sull'acquisto, HELP!

    Salve ragazzi, sono nuovo del forum e sto valutando l'acquisto di una 595 per l'anno nuovo ma sono molto indeciso su quale motorizzazione prendere ovvero 595 145cv/ 595 Turismo 165 cv / 595 Competizione 180cv di queste ultime 2 versioni mi attira molto non tanto la differenza di cavalleria dalla 145cv ma anche la personalizzazione come i Sabelt i Koni e i Brembo della Competizione, ma il punto è quanto davvero si notano queste differenze di potenza? Secondo voi quale versione è una buona via di mezzo? premetto che non andrò a elaborare al massimo uno scarico ma di motore non toccherò nulla.

  2. #2

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     guis non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
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    La turismo potrebbe essere la giusta via di mezzo forse a livello di componentistica, prestazione e prezzo.

  3. #3

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     Maverick94 non è in linea

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    C'è differenza a livello di motore tra la 165 cv e la 180? o è solo una mappa?

  4. #4
    L'avatar di Scorpionaldo

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     Scorpionaldo non è in linea
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    cambia la mappa, di differenze meccaniche sostanziali c'è la turbina: la IHI (più piccolina) sulle 145 e 160 mentre la Garrett sulle 165 e 180. Al netto della turba il motore è il medesimo.
    Bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
    che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä

  5. #5

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     Maverick94 non è in linea

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    Quote Originariamente inviata da Scorpionaldo Visualizza il messaggio
    cambia la mappa, di differenze meccaniche sostanziali c'è la turbina: la IHI (più piccolina) sulle 145 e 160 mentre la Garrett sulle 165 e 180. Al netto della turba il motore è il medesimo.
    Quindi se compro la Turismo da 165 ho praticamente la stessa auto/motore della competizione con 15 cv in meno?

  6. #6

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     giacomo_et3 non è in linea

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    Devi vedere cosa ti interessa.
    Se vuoi il massimo compra la competizione.
    La via di mezzo ideale secondo me è la pista da 160cv.
    Ti dico che piuttosto di mettere tanti optional su una base, meglio prendere una competizione base.

  7. #7

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     Crows non è in linea
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    La 595 pista se non sbaglio non monta garrett ma ihi...dipende cosa cerchi tu. Con la garrett se un domani vorrai fare una modifica soft (mappatura) hai più margine di una ihi e anche più spunto
    500 abarth ss 160cv..TD04RS gen1 by cbbRacing, sensori ss, aspirazione diretta bassa pipecross, assetto b14, freni maggiorati brembo 4pompanti 330mm, iniettori biposto 330cc, intercooler frontale maggiorato airtec, skat e scarico completo da 60mm, collettori gmc, camme stock,mappa by mm_performance 2xx cv 378Nm

  8. #8
    L'avatar di Scorpionaldo

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     Scorpionaldo non è in linea
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    Quote Originariamente inviata da Maverick94 Visualizza il messaggio
    Quindi se compro la Turismo da 165 ho praticamente la stessa auto/motore della competizione con 15 cv in meno?
    Si, lasciali da parte per un attimo i cavalli, perché c'è anche la possibilità di upgrade a 180 per la turismo, apri il configurature e guarda tra le due quella che di partenza si avvicina ai tuoi gusti maggiormente, e quale sale di meno mettendoci, eventualmente, gli optional che ti interessano.

    Conta ad esempio che il differenziale meccanico, se lo vuoi, si può avere solo su Competizione e Rivale.
    Bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
    che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä

  9. #9
    Nik079

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    Quindi se compro la Turismo da 165 ho praticamente la stessa auto/motore della competizione con 15 cv in meno?
    La base è la stessa, il motore è uguale ma con mappatura da 165, già pronta per l'eventuale kit 180.
    La Competizione di serie ha in più l'impianto Brembo, il kit Koni completo, i Monza e i sedili Sabelt (in tessuto, in pelle/carbonio a richiesta). Sempre su Competizione puoi metterci il differenziale meccanico, ma costa parecchio, 3500€.

    Se prevedi di fare il kit sulla Turismo, evita i cerchi Touring perchè non adatti a ospitare i Brembo. Diversamente la puoi benissimo tenere da 165hp che onestamente ne ha già in abbondanza e come versione a mio parere è la più equilibrata.

  10. #10

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     AndreaAbarth non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth

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    Salve ragazzi, sono nuovo del forum e sto valutando l'acquisto di una 595 per l'anno nuovo ma sono molto indeciso su quale motorizzazione prendere ovvero 595 145cv/ 595 Turismo 165 cv / 595 Competizione 180cv di queste ultime 2 versioni mi attira molto non tanto la differenza di cavalleria dalla 145cv ma anche la personalizzazione come i Sabelt i Koni e i Brembo della Competizione, ma il punto è quanto davvero si notano queste differenze di potenza? Secondo voi quale versione è una buona via di mezzo? premetto che non andrò a elaborare al massimo uno scarico ma di motore non toccherò nulla.
    Ciao, gli altri utenti ti hanno già elencato dettagliatamente le differenze delle varie versioni;

    tutto sta al tuo budget e alle tue esigenze;

    senza tali informazioni ovviamente ti direi competizione, modello top di gamma e in assoluto il più completo/divertente/affascinante;

    puoi valutare anche la turismo e in seguito negli anni valutare l'upgrade a competizione, ma se hai già i soldi e sei un tipo esigente compra subito la competizione

    altrimenti anche la base o la pista sono molto belle, e la turbina IHI le rende delle schegge appena tocchi il gas;

    aggiornaci!

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