+ Rispondi
Pagina 1 di 7
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 66

Discussione: Paranoia da tirata a freddo

  1. #1

    Con noi dal 04/01/2018
    Residenza: Nuoro
    Età : 33
    Messaggi: 18

    Italy
     Racerman non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Grigio Campovolo

    Predefinito Paranoia da tirata a freddo

    Ciao a tutti ,

    Sono giorni che mi sto mangiando il cervello !
    Vi racconto cosa è successo :
    A capodanno , preso da uno stupido momento di goliardia , ho acceso la mia piccola belva e , totalmente a freddo , ho iniziato a sgasare in folle ( circa una decina di volta ) a 4k giro ( tranne due , quelle finali , che sono arrivato a 6 mila ) . Il tutto è durato un minuto circa . Non so cosa mia sia preso , perché sono superfissato e non la tirò mai prima che sia bella calda e prima di spegnerla , dopo una tirata , la lascio un po’ ferma . Premettendo che la sto usando e non ci sono problemi , secondo voi per una misera volta che ho fatto una roba del genere posso aver rovinato/rotto/usurato qualcosa che mi potrebbe creare problemi nel breve/lungo termine ?

    Grazie per vostro riscontro dovuto all esperienza o altro , buon anno a tutti !

  2. #2
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Vai tranquillo, tutto ok
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  3. #3

    Con noi dal 04/01/2018
    Residenza: Nuoro
    Età : 33
    Messaggi: 18

    Italy
     Racerman non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Vai tranquillo, tutto ok
    Lo so che sono da curare , non farti problemi a dirmelo . È che non vorrei in un minuto avere creato l usura di mesi di utilizzo ben fatto ; visto che sono sempre mega preciso . Mio cognato poi spingeva dicendo che così spacco tutto ecc , però per una volta mi sembra esagerato...poi se si usurasse così in fretta la turbina o altro sarebbe senza senso

  4. #4

    Con noi dal 07/12/2017
    Residenza: Milano
    Messaggi: 250

    Italy
     Levriero_ non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Beh almeno spero tu abbia spetardato come se non ci fosse un domani
    Quote Originariamente inviata da Racerman Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ,

    Sono giorni che mi sto mangiando il cervello !
    Vi racconto cosa è successo :
    A capodanno , preso da uno stupido momento di goliardia , ho acceso la mia piccola belva e , totalmente a freddo , ho iniziato a sgasare in folle ( circa una decina di volta ) a 4k giro ( tranne due , quelle finali , che sono arrivato a 6 mila ) . Il tutto è durato un minuto circa . Non so cosa mia sia preso , perché sono superfissato e non la tirò mai prima che sia bella calda e prima di spegnerla , dopo una tirata , la lascio un po’ ferma . Premettendo che la sto usando e non ci sono problemi , secondo voi per una misera volta che ho fatto una roba del genere posso aver rovinato/rotto/usurato qualcosa che mi potrebbe creare problemi nel breve/lungo termine ?

    Grazie per vostro riscontro dovuto all esperienza o altro , buon anno a tutti !

  5. #5

    Con noi dal 04/01/2018
    Residenza: Nuoro
    Età : 33
    Messaggi: 18

    Italy
     Racerman non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Levriero_ Visualizza il messaggio
    Beh almeno spero tu abbia spetardato come se non ci fosse un domani
    Ahahahah quello assolutamente anche se me ne sono pentito il secondo dopo �� ! Ti è mai capitato di mandare il motore su di giri a freddo in folle o movimento ? Avuto conseguenze ? Oltre il consumo di benzina ehehhe . Ho una paura enorme di aver rovinato qualcosa

  6. #6
    L'avatar di Lu500abarth

    Con noi dal 13/10/2016
    Provincia: Bergamo
    Età : 50
    Messaggi: 584

    Italy
     Lu500abarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

    Predefinito

    .... secondo me devi venderla subito.... Ormai è distrutta...
    135cv - OZ Alleggerita - dist. 12 + camber - asp. bassa Orra - skat - molle prokit - short shift - TD04 avio - Brembo 305 - diff. Prometeo - ecu Carb BG 262cv - 387nm

    ...........IL MIO GARAGE.............

  7. #7

    Con noi dal 07/12/2017
    Residenza: Milano
    Messaggi: 250

    Italy
     Levriero_ non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    L’ho ordinata...appena arriva, mi metto ad emularti, non solo a freddo, ma anche a zero km ;-)
    Quote Originariamente inviata da Racerman Visualizza il messaggio
    Ahahahah quello assolutamente anche se me ne sono pentito il secondo dopo �� ! Ti è mai capitato di mandare il motore su di giri a freddo in folle o movimento ? Avuto conseguenze ? Oltre il consumo di benzina ehehhe . Ho una paura enorme di aver rovinato qualcosa

  8. #8

    Con noi dal 04/01/2018
    Residenza: Nuoro
    Età : 33
    Messaggi: 18

    Italy
     Racerman non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    [QUOTE=Lu500abarth;1574534].... secondo me devi venderla subito.... Ormai è distrutta...
    [/QUOTE
    Speravo in un sostegno e in delle spiegazioni ma così mi fa imoaranoiare ancora di più

  9. #9
    L'avatar di 500_Fabio

    Con noi dal 13/11/2011
    Residenza: Udine
    Età : 36
    Messaggi: 571

    Italy
     500_Fabio non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Racerman Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ,

    Sono giorni che mi sto mangiando il cervello !
    Vi racconto cosa è successo :
    A capodanno , preso da uno stupido momento di goliardia , ho acceso la mia piccola belva e , totalmente a freddo , ho iniziato a sgasare in folle ( circa una decina di volta ) a 4k giro ( tranne due , quelle finali , che sono arrivato a 6 mila ) . Il tutto è durato un minuto circa .Non so cosa mia sia preso, perché sono superfissato e non la tirò mai prima che sia bella calda e prima di spegnerla , dopo una tirata , la lascio un po’ ferma . Premettendo che la sto usando e non ci sono problemi , secondo voi per una misera volta che ho fatto una roba del genere posso aver rovinato/rotto/usurato qualcosa che mi potrebbe creare problemi nel breve/lungo termine ?

    Grazie per vostro riscontro dovuto all esperienza o altro , buon anno a tutti !
    Eheh lo so io cosa ti ha preso.. hai alzato troppo il gomito..ahha, comunque no tranquillo non succede nulla se lo hai fatto solo una volta..
    500 Abarth 1.4 Turbo

  10. #10

    Con noi dal 04/01/2018
    Residenza: Nuoro
    Età : 33
    Messaggi: 18

    Italy
     Racerman non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Stancer , ho visto nei vari post che ormai sei possessore di Abarth da parecchi anni e hai fatto moltissimi km ( quindi sarai espertissimo in materia ) . Ti è capitato qualche volta di tirarla a freddo ? I componenti come hanno reagito , turbina e altre parti meccaniche sempre apposto ?

+ Rispondi
Pagina 1 di 7
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. accensione a freddo
    Da Gabriel nel forum 1.2 8v
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 24/03/2012, 20:26:08
  2. Mia impressione o mia paranoia? o.o"
    Da magicrobs nel forum Discussioni generali
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 08/02/2010, 17:21:36
  3. 800 km e l'ho tirata a 4200 giri, ho fatto danni?
    Da Salvatore88 nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 04/05/2009, 20:35:58

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi